Jump to content

[Aiuto] Salvataggio Time Machine?


Legends
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

Ho installato Mac Os X su un HD esterno.

 

Avendo a disposizione solo quello, come posso creare una partizione interna per il backup dei dati con Time Machine?

 

Teoricamente non si potrebbe perchè la partizione è in uso dal sistema operativo. C'è un altro modo per forzare a fare questa partizione?

 

Ho anche un altro problema: ogni volta che attivo TM il finder va in crash e non si avvia più.

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

si,si può,però ti faccio una domanda.....

lo sai che se si guasta il disco perdi OSX e il Backup?

 

sistema operativo e backup non dovrebbero stare insieme

 

ti sembrerà una cavolata,ma io ho una chiavetta USB con un installazione OSX avviabile da Chameleon

 

così se combino qualche c@xx@t@.......................................

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con te, ma al momento ho a disposizione solo quell'hd.. è questo il problema.

 

Visto che dici che si può, potresti dirmi come fare? Così almeno risolvo parzialmente e più avanti comprerò un nuovo hd o chiavetta per il backup.

 

Grazie :blink:

Link to comment
Share on other sites

io lascerei stare TM,per noi hackintosher è meglio un backup con carbon copy cloner

 

Non capirò mai che cosa ha in più carbon copy che a time machine manca(a parte la possibilità di clonare perfettamente l'hd).

 

Io l'ho usato solo una volta,a parte la lentezza esasperante con cui effettua l'intero backup ma poi trovo odiosa la pubblicità gratuita che ti appare in bellavista.

Se è solo per il backup TM resta sempre il migliore.

Scegli il disco e te ne sbatti,fa tutto lui.

Se poi ci mettiamo la facilità,velocità e semplicità con cui è possibile ripristinare un file non c'è proprio storia!

Link to comment
Share on other sites

Non capirò mai che cosa ha in più carbon copy che a time machine manca(a parte la possibilità di clonare perfettamente l'hd).

 

Io l'ho usato solo una volta,a parte la lentezza esasperante con cui effettua l'intero backup ma poi trovo odiosa la pubblicità gratuita che ti appare in bellavista.

Se è solo per il backup TM resta sempre il migliore.

Scegli il disco e te ne sbatti,fa tutto lui.

Se poi ci mettiamo la facilità,velocità e semplicità con cui è possibile ripristinare un file non c'è proprio storia!

 

bà,questione di punti di vista....

per esempio quella possibilità di clonare un intero disco non è così da sottovalutare

 

e poi, se è per recuperare 1 file che problema c'è,lo fa anche carbon copy cloner....

è vero,non c'è proprio storia!

 

ovviamente ogniuno stà meglio con quello che si trova più comodo

è questa la bellezza di avere delle possibilità diverse!

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Se è solo per recuperare un file(o più di uno)mi spiace insistere ma timemachine è nettamente più veloce e intuitivo!

Entri in time machine,pigli il file scegliendo una verisone temporaole con l'ottima interfaccia grafica e klicchi su ripristina.

Fine del discorso...

Carbon copy è adatto per clonare l'intero disco,lo dice il nome stesso.

Per un nubbio Time machine non và configurato per il backup a parte dirgli su quale disco deve essere fatto al resto pensa lui ogni ora a fare il salvataggio delle modifiche.

Per contro carbon copy devi conoscerlo e se non lo configuri per benino all'inizio dopo sono dolori perché a parte il clonaggio dell'hd sul backup salva solo i file che tu selezioni.

Sono due software diversi,per clonare meglio carbon ma se è solo per il backup dei dati non serve a una pippa avere sull'hd 2 software che fanno la stessa cosa.

Tra l'altro sottolineo nuovamente che quando parte il backup ti devi sorbire la pubblicità che il programma ti fornisce per cui ti lascio immaginare che figo avere una rottura di palle simile nel PC...

Link to comment
Share on other sites

Se è solo per recuperare un file(o più di uno)mi spiace insistere ma timemachine è nettamente più veloce e intuitivo!

Entri in time machine,pigli il file scegliendo una verisone temporaole con l'ottima interfaccia grafica e klicchi su ripristina.

Fine del discorso...

 

....e no invece,perchè se perde l intera installazione voglio vederlo a recuperare l intero sistema

non so se l hai mai fatto da TM

 

comunque è vero,sono 2 software differenti e secondo me non c'è quello migliore dell altro

 

ovvio che su mac usavo solo TM,anche perchè li non serve proprio avere 2 dischi identici

a meno che non lo si voglia stotituire

 

devo dire però che su Hack CCC mi ha salvato la "vita" un bel po di volte...

anche perchè se sbagli a installare kext e non si avvia più OSX, diventa lunga con TM (anche se possibile)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

....e no invece,perchè se perde l intera installazione voglio vederlo a recuperare l intero sistema

non so se l hai mai fatto da TM

 

Penso che nella fretta di installare milioni di volte snowleopard ti sei perso una comoda funzione che si chiama:assistente migrazione.

Con quella vai tranquillo che recuperi qualsiasi cosa(utente documenti o applicazioni scegli tu)non solo da time machine ma anche da un'eventule backup manuale che hai fatto su un disco esterno basta indicare dove risiedono i dati da recuperare e lui recupera.

 

devo dire però che su Hack CCC mi ha salvato la "vita" un bel po di volte...

anche perchè se sbagli a installare kext e non si avvia più OSX, diventa lunga con TM (anche se possibile

 

 

 

Se sbagli a installare un kext fai prima a avviare il sistema da una partizione funzionante,prendere il kext vecchio e ripristinarlo che ripristinare l'intero sistema con CCC.

:)

Link to comment
Share on other sites

Penso che nella fretta di installare milioni di volte snowleopard ti sei perso una comoda funzione che si chiama:assistente migrazione.

Con quella vai tranquillo che recuperi qualsiasi cosa(utente documenti o applicazioni scegli tu)non solo da time machine ma anche da un'eventule backup manuale che hai fatto su un disco esterno basta indicare dove risiedono i dati da recuperare e lui recupera.

 

e io invece ho la certezza che tu non abbia mai cambiato neanche mezza icona :huh:

 

Se sbagli a installare un kext fai prima a avviare il sistema da una partizione funzionante,prendere il kext vecchio e ripristinarlo che ripristinare l'intero sistema con CCC.

biggrin.gif

 

si,si,soprattutto se uno ha solo OSX installato o ti si incippa il bootloader :D

 

niente....con te non si passa mai...

ma si,è bello così

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...