Jump to content

[Risolto] Prima Configurazione Hackintosh


alessandro95
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Di base io consiglio di installare lo stretto necessario, si aggiunge dopo se serve qualcosa. Ad ogni modo ci sono molte guide per questa serie di mobo asus, ti lascio un link da dove potr prendere spunti

 

Link

 

Qui invece trovi una guida con iatkos s3 v2

 

Link

Link to comment
Share on other sites

Io ho gia un dvd con dentro hazard 10.6 , dovrei utilizzare la prima guida (anche se ce scritto x 64bit) , oppure mi consigli di scaricare iaktos ?

 

edit:

RIleggendo bene il primo link ho capito .... quale versione mi consigli di "ottenere" di snow leopard , la 10.6 ?

Link to comment
Share on other sites

Beh la migliore è senza dubbio la retail..l'ultima versione è la 10.6.7 ma comunque puoi partire da una qualsiasi..e poi aggiornare.

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa rilevante dell'smbios è l'identificativo. Ad esempio macpro 3,1 imac 9,1 ecc ecc

Potresti provare con System Info, ma non ricordo se ti da queste informazioni, lo puoi trovare sul forum (search)

Link to comment
Share on other sites

La sezione italiana è piena di guide -_-

 

Link1, Link2

 

Ad ogni modo, quello di modificare l'smbios è solo una questione di "estetica"

La frequenza delle ddr2 dovrebbe essere riconosciuta già da snow 10.6

Controlla nel pannello "Informazioni su questo mac" per vedere cosa è riconosciuto e cosa no

Per il tuo pc dovrebbe andar bene l'smbios per imac 9,1 --> questo

Sostituiscilo al tuo smbios nella cartella /Extra

 

Se hai domande chiedi pure, all'inizio è normale avere confusione ;)

 

p.s. sei riuscito ad installare snow?

Link to comment
Share on other sites

Potresti provare con EvoReboot, lo shutdown in genere è consigliabile implementarlo nel dsdt ma ci vogliono conoscenze in materia..

Link to comment
Share on other sites

oki tnk ora provo.

 

Purtroppo ho un altro problema non mi riconosce la scheda audio ALC662 , ho provato numerosi kext ma nessuno funziona :S

 

Poi , il "Punto" che sta nel tastierino dei numeri a destra della tastiera me lo scrive con la " , " , non ce un modo x sistemarlo ?

Link to comment
Share on other sites

La soluzione per l'audio consiste in una patch per il dsdt, ma se non sei pratico risulta una cosa difficile. Potresti provare con voodoohda --> questo , dovrebbe funzionare se hai almeno osx 10.6.3

 

Edit: dovrebbe esserci un modo anche più facile, fai una copia del kext /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/ per sicurezza, e da terminale lancia questo comando

 

sudo perl -pi -e 's|\x85\x08\xec\x10|\x62\x06\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

 

Ripare i permessi con kextutility, riavvia, e vedi se funziona l'audio. Fai sapere

Link to comment
Share on other sites

Si deve essere una versione adeguata..tienilo da parte quel kext :D

Per lo standby ci sono alcuni kext in giro..ma se non lo usi spesso ti conviene lasciare stare, la maggior parte non risolve, sono necessari dei fix al dsdt per quanto ne so

Link to comment
Share on other sites

Ok :D

Quando avrai un pò di tempo magari ti basterà cercare qualche kext adatto, la cosa è fattibile

 

Metti [Risolto] nel titolo :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...