Jump to content
InsanelyMac Forum
Fiox89

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

Recommended Posts

Advertisement

macché!

ho di nuovo windows...mi sto arrendndo...non riesco ad abilitare del tutto la scheda video ( me la riconosce ma non abilita trasparenze e accellerazione ).

cmq avevo eseguito la guida con il chameleon che avevo salvato su un cdrom e che avevo già usato in passato e si blocca pure quello ( sempre nello stesso punto )

mentre con pandora ero andato tutto bene: può essere che sia la penna usb da 32 gb?magari ne serve una max 16 gb come usavo in passato?

La dimensione della chiavetta non penso faccia differenza. Magari tutt'al più la formattazione, ma neanche più di tanto. Provato a scaricare un chameleon nuovo? con altri pkg hai problemi?

Ma la scheda video di qui parli è quella in firma HD 5670

Fabio

P.S. Ciao Fiox89 tutto bene  :)

Ciao Fabio! :D tutto bene diciamo, grazie

Si si,sia con uno nuovo che con quello che avevo salvato su un cdrom per il vecchio pc.con l'extra ( che installo prima del chameleon ).

Forse devo prima fare il chameleon?

Con l'extra tutto bene.solo il chameleon mi da problemi

In realtà l'ordine non ha importanza, fai comunque una prova. Se il computer si blocca completamente non dipende nè dal chameleon nè dalla guida però. Dovresti poter provare con un altro pc o magari da una virtualbox, così potremmo escludere il problema software

p.s. @Fabio hai indovinato, gli studi fuori casa mi tengono ormai parecchio impegnato, il tempo per bazzicare sul forum ahimè è davvero poco

Ciao, ho seguito la guida sul forum per preparare una penna USB Mac OS X Lion.
Il PC al boot entra nel menu dell'installazione. Il problema è che quando vado su Utility Disco non vede nè il mio dvd-rom masterizzatore IDE nè il mio HDD Sata2 e, facendo un'altra prova, neanche l'HDD IDE. Come è possibile? Ho notato che nel bios non esiste la voce AHCI ma solo Raid e non-Raid.
Ci sta la possibilità di far vedere gli HDD Sata2 o IDE e DVDROM IDE senza AHCI? Forse con dei Kexts?

P.S. Ho provato ad inserire sulla USB ahciportinjector.kext in system/library/extensions ma neanche li vede...

Con la scheda madre Asrock 4CoreDual-Sata2 ho risolto inserendo il kext AppleVIAATA in Sistema/Libreria/Extensions. Purtroppo, il problema si manifesta dopo l'installazione: nella schermata grigia di caricamento sopra la mela di Apple compare un segnale di divieto di sosta.

ciao :)

hai provato ad inserire lo stesso kext nel sistema? avvia in verbose, così puoi leggere l'errore che blocca l'avvio

Quel kext l'ho inserito solo nella USB e l'installazione avviene con successo. Il problema è che dopo il boot compare quel simbolo del divieto di sosta. Non so come mettere il kext anche nel sistema perché, appunto, non riesce ad avviarsi. Ho gli screen del verbose ma non so come allegarli qui. :-D

se hai la possibilità di collegare l'hard disk ad un altro computer, o avviare un sistema linux da usb magari? in tal modo puoi copiare il kext e farlo caricare all'avvio

L'ho copiato il kext sull'HDD ed ora finalmente entra nel sistema operativo! :-)
​Il problema è la scheda video che non viene rilevata. La scheda è la NVIDIA GeForce 9600 GT. Ho provato sia ad inserire "GraphicsEnabler=Yes" e sia vari NVEnabler.kext ma, all'avvio del sistema operativo, durante la fase di caricamento, l'immagine dello schermo iniziava a vibrare, senza riuscire ad entrare in Mac OS X Lion.

Per quanto riguarda l'audio, ho dovuto inserire il kext VoodooHDA 2.7.3 e sembra funzionare bene.
Per quanto riguarda la scheda di rete bisogna inserire il kext Via Rhine a 64 bit che si trova in rete.

Allora, sempre con Mac OS X Lion ci sono novità: inserendo la stringa "GraphicsEnabler=Yes" funziona e rileva la scheda video.
Contemporaneamente ho poi installato il kext VoodooHDA 3.7.3 e ho modificato la risoluzione dello schermo nella cartella tema di Chameleon che si trova in Extra impostandola a 1280x1024 (visto che nella schermata del monitor non mi da la possibilità di cambiarla, rimanendo fissa su 1024x768) ma, riavviando il sistema, durante la fase in cui esce lo sfondo con la mela Apple che carica, l'immagine dello schermo iniziava a vibrare. Potrebbe essere questo kext il problema? Se sì, in alternativa quale potrei inserire?

La grafica non è totalmente riconosciuta con la giusta quantità di Ram, non credo sia necessario NVEnabler o altri kext e non credo che la vibrazione dello schermo dipenda da VoodooHDA

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Angelo_
      Ciao ho acquistato questo adattatore wifi in quanto sembrava essere compatibile fino a sierra e mi serve per un altro hackintosh in casa non raggiungibile da ethernet e per il prezzo(circa 20€) era meglio degli edimax da 300mbps solo che sto riscontrando dei problemi nel farlo funzionare, ho installato il kext per l'mtk 7610u da qui 
      e installato con kext wizard(manualmente non dava risultati) per poi installare il software di asus solo che quest ultimo non riesco a farlo funzionare dato che si avvia e compare per poco l'iconcina in alto a destra per poi scomparire e non si apre mai l'utility come su windows, qualcuno ha questa o usb simili e sa come sistemare questo problema? osx mi vede l'esistenza di un wifi ma non mi sembra mi dia modo di connettermici in alcun modo. 
      Grazie

• By Angelo_
      I tried to get to the installer on my brother's pc with specs as follow
         4790k, maximus VII gene, 16gb of ddr3 ram(4*4) , 2 random hdds and a 250gb 850 evo
      but after i boot into clover and select the usb it does the wall of text, gets into the installer, let me(sometimes) select the language and if try to go into disk utility or just to install after a few seconds or instantly it reboots, any idea about how to fix that?
    • By ivanagui2
      VMQemuVGA display adapter driver for OSx86 running as a VirtualBox guest. The binary should work on all OSs from Snow Leopard up to Yosemite 10.10. It allows to set different screen resolutions in VirtualBox from System Preferences.   The changes I've made to the fork have been minimal.
      GitHub project page Binary and source releases Special thanks:
      PureDarwin
      probonopd
      rafirafi
      Zenith432
      VMware, Inc

• By wiewiorcwaniak
      Hi,
      I am gonna to buy wifi card, since my Dell M660 does not have supported card. If there is list of supported cards please give link to that.
      Thanks