Jump to content
Fiox89

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Si ovvio...quello è il file .app ;)

Se fai mostra contenuto pacchetto vedrai tutte le directory

Advertisement
Può capitare che il mach_kernel venga copiato nella cartella Extra, o non venga copiato proprio. Inseritelo nella cartella radice ‘/’ altrimenti al boot avrete un errore.

Per trovare il file mach_kernel: sul file di installazione di Lion, in formato .app, Click desto --> mostra contenuto pacchetto

Entrare nella cartella Contents --> SharedSupport --> Doppio click su InstallESD.dmg

Alla fine del processo si apre una cartella, che al suo interno conterrà anche mach_kernel

Il file mach_kernel è un file nascosto, usate ShowAllFiles per visualizzarlo.

Ora vi basta copiare il file mach_kernel nella vostra usb

Io non trovo SharedSupport in Contents....pur attivando i file nascosti.....

File di installazione di Lion intendi l'installer di LION dentro MAC OSX Install ESD?

Quoto. Neanche a me cera. Ho recuperato il mach_kernel per istallare la Golden Master da un backup precedente di Lion.

Eppure io ho scritto i passaggi mentre facevo l'operazione. Ora la ripeto e confronto i passi. Giusto per curiosità, che dimensione ha il vostro file .app?

Ho visto che ce ne sono 2 versioni, una di 3.52 gb ed una da 3.48

Io non trovo SharedSupport in Contents....pur attivando i file nascosti.....

File di installazione di Lion intendi l'installer di LION dentro MAC OSX Install ESD?

post-410253-1309981998_thumb.png

post-410253-1309982067_thumb.png

Ad ogni modo il problema non è quello, il procedimento per trovare il mach_kernel è corretto

Strano che chameleon wizard non li rilevi, devo verificare

Probabilmente Chameleon Wizard non prende direttamente dalle Trunk di Chameleon ma da un sito esterno dove sono già compilate e dove non vengono aggiornate da mesi...

Qui chiudo i miei OT, se volete ne parleremo in PM

Dunque installazione tutto OK.

Ora devo far funzionare tastiera e trackpad, eternet ( wifi OK con dell 1390)

Una domanda: ho l'hd del portatile diviso in 2 partizioni, 1 con snow una con lion.

Siccome su snow non ho l'ultimo cameleon ma quello versione Chimera di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come faccio a fare il boot col cameleon di lion per avviare appunto lion?

Mi direte installa l'ultimo cameleon di Lion su snow.....e se fa casini? Si sovrascrive tutto?

Grazie!

Per tastiera e trackpad se cerchi sul forum troverai i kext adatti a lion. Per il fatto del doppio bootloader non ne ho idea...

Dunque installazione tutto OK.

Ora devo far funzionare tastiera e trackpad, eternet ( wifi OK con dell 1390)

Una domanda: ho l'hd del portatile diviso in 2 partizioni, 1 con snow una con lion.

Siccome su snow non ho l'ultimo cameleon ma quello versione Chimera di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], come faccio a fare il boot col cameleon di lion per avviare appunto lion?

Mi direte installa l'ultimo cameleon di Lion su snow.....e se fa casini? Si sovrascrive tutto?

Grazie!

Io sono passato da PCEFI a Chameleon senza problemi, il fatto stà nel file Boot che viene sovrascritto a seconda del Bootloader quindi se installi Chameleon rimpiazzi completamente il vecchio Bootloader e non dovresti creare problemi (dico dovresti perchè ogni PC reagisce in modo diverso)

Altrimenti ti consiglio caldamente di farti un CD di Boot cosicchè se fai casini e non hai più il Boot ti ritrovi quello (fidati, a me è servito in tante occasioni!)

scusate ma dalla guida è esatto questo codice da terminale:

open Destop/Install\ Mac\ OS\ X\ Lion.app/Contents/SharedSupport/InstallESD.dmg

A me riporta un'errore che il file non esiste!

Manca una k...creatore della guida:correggiamo?

Grazie per la segnalazione, ad ogni modo per un utente abituato ad usare la shell, non è un problema una banalità così :)

[OT]cara vecchia scuola di slackware...[/OT]

Bene bene...sempre meglio

Ora solo l'audio non va, ho provato un paio di Voodoo e appleHDA ma non funzionano.

Avete qualche dritta?

E' un ALC268 l'audio DELL

Ottimo, per l'audio sulla rete c'è un kext a 32bit che dovrebbe funzionare anche su Lion, ma non se ne ha la certezza

Ottimo, per l'audio sulla rete c'è un kext a 32bit che dovrebbe funzionare anche su Lion, ma non se ne ha la certezza

Grazie....probabilmente quelli che ho già provato.

Ma quello di snow magari funzionerebbe ;) ?

Comunque, audio niente,trackpad in parte, batteria niente, il boot è lentissimo ( 1 min. ed oltre con la mela, in -v si sofferma moooooooolto su Fakesmc).

Un pò presto credo....vedremo :)

Ma quello di snow magari funzionerebbe ;) ?

Ti tocca provare..non ho trovato discussioni a riguardo su lion

Comunque, audio niente,trackpad in parte, batteria niente, il boot è lentissimo ( 1 min. ed oltre con la mela, in -v si sofferma moooooooolto su Fakesmc).

Un pò presto credo....vedremo ;)

Credo anche io sia presto, sul notebook anche io ho parecchi problemi, per non parlare della grafica da 1024x768, purtroppo con i notebook non abbiamo vita facile

Il tempo di boot non mi sembra eccessivo (1 minuto intendi dal momento in cui premi il pulsante a quando arrivi nel desktop?), il fatto che si soffermi su fakeSMC boh..strano..che versione è?

guida chiara fiox89 ma io purtroppo non riesco a far partire l'istallazione.

una domanda ma la chiavetta per l'stallazione del lion non centra nulla con l'hard disk vero

quello si prepara dopo giusto?

io otengo kernel panik con la mia p5k liscia (mod bios p5kr).

help

Non so se ho capito bene, ma una volta che hai preparato l'usb con lion, booti da questa, e solo allora prepari l'hard disk interno per l'installazione. Kernel panic su cosa?

Non so se ho capito bene, ma una volta che hai preparato l'usb con lion, booti da questa, e solo allora prepari l'hard disk interno per l'installazione. Kernel panic su cosa?

io booto da usb che preparo seguendo la guida, carica tutti i kext poi kernel panik non so che dirti non lo dice da che cosa.

e uguale alla foto di airportmac :D airportmac se hai risolto batti un colpo :P

post-88005-1310162317_thumb.jpg

io booto da usb che preparo seguendo la guida, carica tutti i kext poi kernel panik non so che dirti non lo dice da che cosa.

Come mi disse Alex, sostituisci l'IOPCIFamily e l'AppleACPIPlatform con quelli della DP1 (li trovi in rete)

Come mi disse Alex, sostituisci l'IOPCIFamily e l'AppleACPIPlatform con quelli della DP1 (li trovi in rete)

a trovarli non e un problema grazie ci provo

Non andavano sostituiti con quelli della 10.6.7? Forse sono la stessa cosa..ad ogni modo ricordati di avviare con -v -f ;)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Announcements

• Similar Content

• By Isptn
      Hi I am newbie to Mac development and currently trying to get info whether a display is captured, I found such info in doc: CGDisplayIsCaptured(_:).
      https://developer.apple.com/documentation/coregraphics/1562061-cgdisplayiscaptured.
      But this one is deprecated. How can I find out whether a display is captured in other way?
      The goal is: The app should be visible only for user not for those, who see shared screen. So II need to blur the app on screen capture or send notification to user that screen is currently capturing, so I need to know which event cold notify me about that.
    • By Rohan20
      Opencore is running really really slow on Catalina 10.15.4. So It was running perfectly before I put the ssdt-pnlf for enabling Brightness control. it is running really slow and I verified my config with the sanity checker and its all correct. can someone please help. I am attaching my oc folder.

https://www.dropbox.com/s/drkek0eaz19ina5/OC.zip?dl=0

• By Georgiles
      Laptop: Asus Vivobook F510UA
      CPU: Intel Core i5-8250U
      Graphic: Intel UHD 620
      Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC 8265 (no kexts for intel wifi) :(
      Card Reader: Realtek_CardReader(RTL8411B_RTS5226_RTS5227)
      Camera: ASUS UVC HD 7.Audio: Conexant Audio CX8050
      Touchpad: ELAN1300

by parkrypto: thank you tctien342 for the amazing guide.

https://github.com/tctien342/Asus-Vivobook-S510UA-High-Sierra-10.13-Hackintosh

Ebayed the laptop for $290 + tax = $350
      added: 16gb RAM + existing 8GB = 24GB          Timetec Hynix IC 16GB DDR4 2400MHz PC4-19200 Non ECC Unbuffered 1.2V CL17 2Rx8 Dual Rank 260 Pin SODIMM Laptop Notebook Computer Memory Ram Module Upgrade S Series (16GB)     
      added: cheap wifi         TP-Link USB Wifi Adapter for PC N150 Wireless Network Adapter for Desktop - Nano Size Wifi Dongle Compatible with Windows 10/7/8/8.1/XP/Vista Mac OS 10.9-10.15 Linux Kernel 2.6.18-4.4.3 (TL-WN725N)     
      added: NAND 1TB Internal PC SSD https://www.amazon.com/gp/product/B073SB2MXT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
      Gadget Reviews upgraded too, video: https://www.youtube.com/watch?v=39EquX5PTkQ

I just installed. Everything works fine. I'll test final cut pro, premiere pro with 4k footage and get back with you on performance. 
      For now moves like a performant Mac book pro. 
      I installed Catalina first but I could not make the Intel UHD 620 Graphics get proper QE/CI. 
      Mojave is just fine. I want to use this system for quick video editing on the go.
      Geekbench in my signature.  
      If you need any files or have any questions pls ask.

asus f510u mojave.zip
    • By williamdc
      EDIT: configurazione completata e funzionante!
      Guida: 
      - Sostituire la vostra cartella Clover con quella in allegato
      - Installare, i Kext in L/E (vedi archivio allegato):
      [VoodooTSCSync (risolve il lag dopo lo sleep); FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext; FakePCIID.kext (questi ultimi due non so se son necessari onestamente)]

Cosa non funziona:

- Scheda di rete wireless Intel integrata, da sostituire
      - Radeon 530
      - Facetime/iMessage
      - Dopo lo sleep, il touchpad ogni tanto impazzisce. Basta soltanto cliccare il tasto sinistro del touchpad e torna a funzionare egregiamente. 

Tutto il resto funziona!

Migliorie apportate: 

- Sostituito HDD 2TB (molto lento) con un SSD Crucial (dalle stalle alle stelle).

- Installato Boom2 per l'audio. Costa 10€ ma permette di avere un audio potente come su Windows, super consigliato!

- DA SOSTITUIRE: Scheda Wifi. Aggiornerò il post appena fatto, sto cercando l'opzione migliore. Per ora sto usando un pennino Wifi mini, il TP-Link TL-WN823N v3, che è compatibile con MacOs (i driver li fornisce la stessa TP-Link). Tuttavia credo ci siano opzioni ben più performanti e a un prezzo migliore, io già lo avevo. 

- Sostituito pannello LCD con uno più performante; Il problema di questo laptop è sempre stato il suo display orribile. Pessimi colori, risoluzione solo HD, e angoli di visione penosi. Sostituitelo con il seguente modello e trasformerete questo laptop: 

B156HAN01.1 o B156HAN01.2

Il display in questione ha risoluzione full HD, ha angoli di visione perfetti e colori molto migliori. Davvero un ottima scelta. Il connettore è un 30 pin, io personalmente l'ho preso su Amazon ma non è più disponibile, in ogni caso si trova in giro, basta cercare la sigla. 

ATTENZIONE: Per la sostituzione del display NON SEGUITE LE GUIDE SU YOUTUBE o potreste danneggiare irreparabilmente l'hinge cover! Seguite questa guida: 

https://it.ifixit.com/Guida/Lenovo+IdeaPad+330+Screen+Replacement+Guide/120240

Credits: un sentito grazie ad Insanelymac.com e a  MaLd0n che ha sistemato gran parte delle cose! Buon Hackintosh 

CLOVER.zip

Kext in L-E.zip