Jump to content
Fiox89

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

Si certo, con quello della 10.6.8 si, una prova la si può tentare. Fai sapere come va :D

Finora sono riuscito a mettere il SO sulla chiavetta tramite Virtualbox ma purtroppo il SO su Virtualbox non riesce ad aprirmi i PKG con Chameleon e Extra Lion. ora provo ad installare Snow sul mio Fisso in un HD esterno e installo i pacchetti da li. Questo metodo sembra essere l'unico che mi ha riconosciuto la chiavetta con Lion. Il classico metodo del ripristino della .dmg come si faceva con Snow non serviva a nulla. Stay Tuned... :D

Advertisement

Per la dp4 no (anche con le altre dp) forse perchè non è una versione definitiva. Ad ogni modo io ho fatto tutta la guida anche su virtualbox, ad essere sinceri ho avuto qualche problemi con dischi in mbr, per il resto mai nulla

Per la dp4 no (anche con le altre dp) forse perchè non è una versione definitiva. Ad ogni modo io ho fatto tutta la guida anche su virtualbox, ad essere sinceri ho avuto qualche problemi con dischi in mbr, per il resto mai nulla

Tempo fa su Virtualbox i programmi funzionavano (ad es Lizard) invece quando ieri ho riacceso dopo tanto tempo Snow su Virtualbox, ha cominciato a crearmi problemi e a non riconoscere più alcuni programmi e a darmi problemi con i .pkg che mi servono. Ora stò installando Snow. Vi farò sapere non appena finisco di patchare la Penna.

P.S: Può andare bene per il bootloader il programma Chameleon Wizard? Cerca il più recente Chameleon disponibile. In alternativa utilizzo quello del post (se poi ha delle particolari patch)

Beh in alternativa puoi semplicemente reinstallare osx in virtualbox. Comunque chameleon wizard non sono sicuro che installi una versione di chameleon adatta a lion. Visto che devi solo preparare l'usb con lion ti conviene andare sul sicuro ed usare il chameleon linkato nella guida

Ho segutio tutta la procedura ma il PC va in KP che da come vedo manca un kext per l'ACPI. Dopo faccio altri tentativi.

AppleACPIPlatform? Problema noto della DP4 e anche 10.6.8...forse puoi risolvere sostituendolo con quello della 10.6.7

AppleACPIPlatform? Problema noto della DP4 e anche 10.6.8...forse puoi risolvere sostituendolo con quello della 10.6.7

Ho scaricato gia diverse versioni da Kexts.com ma non ho risolto nulla. Si riesce a vedere la scritta ACPI che manca il PC in KP

Dovrai aspettare un kernel patchato..credo uscirà presto dopo l'arrivo di Lion

Dovrai aspettare un kernel patchato..credo uscirà presto dopo l'arrivo di Lion

Come è successo con Snow, succederà anche per Lion, ne sono sicuro. :P

Utente di vecchia data eh :P

Purtroppo gli user amd sono svantaggiati..

Utente di vecchia data eh ;)

Purtroppo gli user amd sono svantaggiati..

Eh già! Se magari Apple un giorno utilizzerà sia Intel che AMD e se rilascerà OS X anche per PC (cosa molto improbabile) allora sarà tutto diverso.

Vedo difficile sia una cosa che l'altra, AMD in fatto di processori è sempre un passo dietro Intel, fino a quando non troverà una soluzione più avanzata, apple resterà ad intel. Però siamo andati OT ;)

Comunque non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto di utenti amd con Lion. Dovrei verificare però

Vedo difficile sia una cosa che l'altra, AMD in fatto di processori è sempre un passo dietro Intel, fino a quando non troverà una soluzione più avanzata, apple resterà ad intel. Però siamo andati OT ;)

Comunque non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto di utenti amd con Lion. Dovrei verificare però

Si infatti meglio chiudere qui. Cmq le ricerche continuano finchè non troverò una soluzione come con Snow. Poi se riuscirò nell'impresa postero una guida :D

Bene ragazzi, la guida ha subito piccole modifiche, è finalmente arrivata l'ora di installare la Golden Master :P

Buon hack!

Bene ragazzi, la guida ha subito piccole modifiche, è finalmente arrivata l'ora di installare la Golden Master :P

Buon hack!

:P dovrò decidermi a installare...

Questa guida sarà un ottimo punto di partenza.

Fabio

Eh si, con l'abolizione dei dvd da parte di apple, andrà sempre più per la maggiore utilizzare metodi via usb. Buon hack anche a te allora Fabio :(

ciao a tutti.

bella la guida ma io non riesco ad installare non so come mai

fiox89 non so nemeno dirti il perche, so solo dirti che non mi parte l'installazione

sicuramente sbaglio qualcosa

Istallata la Golden Master, ma si è ripresentato lo stesso problema della DP4.

Ad ogni avvio mi carica tutti i kext, provato col comando:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m   /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext   /System/Library/Extensions

e con kext wizard a ricreare la cashe ma non va.

Qualche consiglio?

E' un problema noto della GM, credo che presto troveranno una soluzione. In caso aggiornerò la guida

E' un problema noto della GM, credo che presto troveranno una soluzione. In caso aggiornerò la guida

Sicuro?? Io con quel comando mi legge la Cache senza problemi...

Installata la GM alla perfezione! Il sistema è una scheggia....ha riconosciuto tutto al primo colpo....scheda video compresa.

Sembra tutto più veloce e reattivo...davvero incredibile! Addirittura la risoluzione l'ho impostata e non mi ha dato nemmeno l'errore con la schermata celeste (come succedeva su snow).....insomma tutto P E R F E T T O.

Unico problema il caricamento dei kext al boot. Ma risolveranno.

Ora mi godo il leone! ;)

Ottimo così ;)

Appena ho novità per quel fastidioso problema vi faccio sapere

Quindi secondo te dove sta il problema

non saprei... probabilmente ha digitato male la stringa, ecco quella che a me funge:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

P.S. Per chi non ha capito la differenza fra questo e quello postato sopra sono gli spazi

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Isptn
      Hi I am newbie to Mac development and currently trying to get info whether a display is captured, I found such info in doc: CGDisplayIsCaptured(_:).
      https://developer.apple.com/documentation/coregraphics/1562061-cgdisplayiscaptured.
      But this one is deprecated. How can I find out whether a display is captured in other way?
      The goal is: The app should be visible only for user not for those, who see shared screen. So II need to blur the app on screen capture or send notification to user that screen is currently capturing, so I need to know which event cold notify me about that.
    • By Rohan20
      Opencore is running really really slow on Catalina 10.15.4. So It was running perfectly before I put the ssdt-pnlf for enabling Brightness control. it is running really slow and I verified my config with the sanity checker and its all correct. can someone please help. I am attaching my oc folder.

https://www.dropbox.com/s/drkek0eaz19ina5/OC.zip?dl=0

• By Georgiles
      Laptop: Asus Vivobook F510UA
      CPU: Intel Core i5-8250U
      Graphic: Intel UHD 620
      Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC 8265 (no kexts for intel wifi) :(
      Card Reader: Realtek_CardReader(RTL8411B_RTS5226_RTS5227)
      Camera: ASUS UVC HD 7.Audio: Conexant Audio CX8050
      Touchpad: ELAN1300

by parkrypto: thank you tctien342 for the amazing guide.

https://github.com/tctien342/Asus-Vivobook-S510UA-High-Sierra-10.13-Hackintosh

Ebayed the laptop for $290 + tax = $350
      added: 16gb RAM + existing 8GB = 24GB          Timetec Hynix IC 16GB DDR4 2400MHz PC4-19200 Non ECC Unbuffered 1.2V CL17 2Rx8 Dual Rank 260 Pin SODIMM Laptop Notebook Computer Memory Ram Module Upgrade S Series (16GB)     
      added: cheap wifi         TP-Link USB Wifi Adapter for PC N150 Wireless Network Adapter for Desktop - Nano Size Wifi Dongle Compatible with Windows 10/7/8/8.1/XP/Vista Mac OS 10.9-10.15 Linux Kernel 2.6.18-4.4.3 (TL-WN725N)     
      added: NAND 1TB Internal PC SSD https://www.amazon.com/gp/product/B073SB2MXT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
      Gadget Reviews upgraded too, video: https://www.youtube.com/watch?v=39EquX5PTkQ

I just installed. Everything works fine. I'll test final cut pro, premiere pro with 4k footage and get back with you on performance. 
      For now moves like a performant Mac book pro. 
      I installed Catalina first but I could not make the Intel UHD 620 Graphics get proper QE/CI. 
      Mojave is just fine. I want to use this system for quick video editing on the go.
      Geekbench in my signature.  
      If you need any files or have any questions pls ask.

asus f510u mojave.zip
    • By williamdc
      EDIT: configurazione completata e funzionante!
      Guida: 
      - Sostituire la vostra cartella Clover con quella in allegato
      - Installare, i Kext in L/E (vedi archivio allegato):
      [VoodooTSCSync (risolve il lag dopo lo sleep); FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext; FakePCIID.kext (questi ultimi due non so se son necessari onestamente)]

Cosa non funziona:

- Scheda di rete wireless Intel integrata, da sostituire
      - Radeon 530
      - Facetime/iMessage
      - Dopo lo sleep, il touchpad ogni tanto impazzisce. Basta soltanto cliccare il tasto sinistro del touchpad e torna a funzionare egregiamente. 

Tutto il resto funziona!

Migliorie apportate: 

- Sostituito HDD 2TB (molto lento) con un SSD Crucial (dalle stalle alle stelle).

- Installato Boom2 per l'audio. Costa 10€ ma permette di avere un audio potente come su Windows, super consigliato!

- DA SOSTITUIRE: Scheda Wifi. Aggiornerò il post appena fatto, sto cercando l'opzione migliore. Per ora sto usando un pennino Wifi mini, il TP-Link TL-WN823N v3, che è compatibile con MacOs (i driver li fornisce la stessa TP-Link). Tuttavia credo ci siano opzioni ben più performanti e a un prezzo migliore, io già lo avevo. 

- Sostituito pannello LCD con uno più performante; Il problema di questo laptop è sempre stato il suo display orribile. Pessimi colori, risoluzione solo HD, e angoli di visione penosi. Sostituitelo con il seguente modello e trasformerete questo laptop: 

B156HAN01.1 o B156HAN01.2

Il display in questione ha risoluzione full HD, ha angoli di visione perfetti e colori molto migliori. Davvero un ottima scelta. Il connettore è un 30 pin, io personalmente l'ho preso su Amazon ma non è più disponibile, in ogni caso si trova in giro, basta cercare la sigla. 

ATTENZIONE: Per la sostituzione del display NON SEGUITE LE GUIDE SU YOUTUBE o potreste danneggiare irreparabilmente l'hinge cover! Seguite questa guida: 

https://it.ifixit.com/Guida/Lenovo+IdeaPad+330+Screen+Replacement+Guide/120240

Credits: un sentito grazie ad Insanelymac.com e a  MaLd0n che ha sistemato gran parte delle cose! Buon Hackintosh 

CLOVER.zip

Kext in L-E.zip