Jump to content
About Just Joined group Read more... ×
Fiox89

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

grazie per la dritta

infatti il seriale lo avevo fatto con lizard

Advertisement
Credo basti installare chameleon, fai una prova

Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona :wacko:

salve...non e che si puo avere quello script eseguibile per il raid?

me tornata la fissa dello smanettamento.....sta dp4 mi sta facendo impazzire nel reparto audio(alc889) e nello sleep...mah

Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona :P

Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato?

giaccaz: per lo script bastava una banalissima ricerca..LINK :D

Fiox alla fine ho installato la rev 1019,con chameleon wizard, su snow e lion, e tutto funziona ;)

32 bit compresi??

Io booto a 32 o 64bit indifferentemente con la DP4 + chameleon rev 1019 :whistle:

Meglio così..Alla fine era problema di permessi? cosa avevi combinato?

Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi :D

32 bit compresi??

Si,riesco a bootare anche io sia in 32 che 64 bit

Ho tolto il pc efi da snow e ho messo la rev 1019 sia su lino che snow ed ora mi vede tutto senza problemi :D

Chameleon resta il migliore :D

Eh si, ero con il pc efi perché avevo seguito la guida per la mia scheda madre!

Ora con il fatto che posso bootare entrambi da chameleon è sicuramente meglio :(

Alla fine tutti i bootloader esistenti sono basati su chameleon, fino a quando non c'è un motivo valido per usare altro, squadra che vince non si cambia :(

Una domanda sui kext che sia su Lion che Snow.

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
IOAHCIBlockStorageInjector
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella?

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Ti rispondo nel limite delle mie conoscenze, e di quello che ho capito dopo essermi posto la tua stessa domanda tempo fa

AHCIPortInjector --> necessario per il riconoscimento di hard disk sata, volendo si può implementare la stessa funzione nel dsdt

FakeSMC --> necessario per "nascondere" ad osx che non usiamo hardware apple, non è implementabile nel dsdt

IOAHCIBlockStorageInjector --> più o meno la stessa cosa di AHCIPortInjector

NullCPUPowerManagement --> necessario se non hai speedstep nativo nel dsdt, serve per la cpu

EvOreboot --> necessario per il riavvio, a quanto ne so, dovrebbe bastare il fix di chameleon per abilitare il riavvio, questo è il kext più facile da rimuovere

In E/E ho:

AHCIPortInjector
FakeSMC
NullCPUPowerManagement
EvOreboot

Vorrei sapere, alcuni sono superflui?! O potrei eliminare qualcosa per "smaltire" la cartella?

prova con evoreboot e vedi se riavvia ...poi il blockstorage credo sia superfluo..sen nel tuo dsdt hai fixato i dischi per il colore arancione

Grazie per le informazioni!

AHCIPortInjector e IOAHCIBlockStorageInjector, prima di mettere Lion non li usavo nemmeno su Snow e avevo creato il dsdt con Dsdt patcher, possibile che vengano iniettati solo con questo programma? Cioè senza modificare il dsdt manualmente?

Controlla in System Profiler se gli hard disk vengono riconosciuti, ad esemio come Intel ICH-9 oppure ti vengono fuori come Unknown

Si direi che dovrebbe essere apposto nel tuo caso ;)

Gentilmente se hai altri dubbi apri un topic apposito però

Si hai fatto bene, ma per problemi post installazione è meglio aprire nuovi topic, si riceve più aiuto e non si incasina la guida ;)

Fine OT

Ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile installare la DP4 anche su un AMD? Sono riuscito ad installare Snow dopo parecchi impicci.

Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4

Se riesci a trovare un kernel patchato per amd, che sia derivante da lion, perchè no. Sinceramente non so se c'è un kernel patchato per la dp4

Grazie per la risposta. Potrei provare con il nuovo Legacy Kernel 10.6.8 sperano che funzioni!

Si certo, con quello della 10.6.8 si, una prova la si può tentare. Fai sapere come va ;)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Announcements

• Similar Content

• By Isptn
      Hi I am newbie to Mac development and currently trying to get info whether a display is captured, I found such info in doc: CGDisplayIsCaptured(_:).
      https://developer.apple.com/documentation/coregraphics/1562061-cgdisplayiscaptured.
      But this one is deprecated. How can I find out whether a display is captured in other way?
      The goal is: The app should be visible only for user not for those, who see shared screen. So II need to blur the app on screen capture or send notification to user that screen is currently capturing, so I need to know which event cold notify me about that.
    • By Rohan20
      Opencore is running really really slow on Catalina 10.15.4. So It was running perfectly before I put the ssdt-pnlf for enabling Brightness control. it is running really slow and I verified my config with the sanity checker and its all correct. can someone please help. I am attaching my oc folder.

https://www.dropbox.com/s/drkek0eaz19ina5/OC.zip?dl=0

• By Georgiles
      Laptop: Asus Vivobook F510UA
      CPU: Intel Core i5-8250U
      Graphic: Intel UHD 620
      Wifi: Intel Dual Band Wireless-AC 8265 (no kexts for intel wifi) :(
      Card Reader: Realtek_CardReader(RTL8411B_RTS5226_RTS5227)
      Camera: ASUS UVC HD 7.Audio: Conexant Audio CX8050
      Touchpad: ELAN1300

by parkrypto: thank you tctien342 for the amazing guide.

https://github.com/tctien342/Asus-Vivobook-S510UA-High-Sierra-10.13-Hackintosh

Ebayed the laptop for $290 + tax = $350
      added: 16gb RAM + existing 8GB = 24GB          Timetec Hynix IC 16GB DDR4 2400MHz PC4-19200 Non ECC Unbuffered 1.2V CL17 2Rx8 Dual Rank 260 Pin SODIMM Laptop Notebook Computer Memory Ram Module Upgrade S Series (16GB)     
      added: cheap wifi         TP-Link USB Wifi Adapter for PC N150 Wireless Network Adapter for Desktop - Nano Size Wifi Dongle Compatible with Windows 10/7/8/8.1/XP/Vista Mac OS 10.9-10.15 Linux Kernel 2.6.18-4.4.3 (TL-WN725N)     
      added: NAND 1TB Internal PC SSD https://www.amazon.com/gp/product/B073SB2MXT/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s01?ie=UTF8&psc=1
      Gadget Reviews upgraded too, video: https://www.youtube.com/watch?v=39EquX5PTkQ

I just installed. Everything works fine. I'll test final cut pro, premiere pro with 4k footage and get back with you on performance. 
      For now moves like a performant Mac book pro. 
      I installed Catalina first but I could not make the Intel UHD 620 Graphics get proper QE/CI. 
      Mojave is just fine. I want to use this system for quick video editing on the go.
      Geekbench in my signature.  
      If you need any files or have any questions pls ask.

asus f510u mojave.zip
    • By williamdc
      EDIT: configurazione completata e funzionante!
      Guida: 
      - Sostituire la vostra cartella Clover con quella in allegato
      - Installare, i Kext in L/E (vedi archivio allegato):
      [VoodooTSCSync (risolve il lag dopo lo sleep); FakePCIID_Intel_HD_Graphics.kext; FakePCIID.kext (questi ultimi due non so se son necessari onestamente)]

Cosa non funziona:

- Scheda di rete wireless Intel integrata, da sostituire
      - Radeon 530
      - Facetime/iMessage
      - Dopo lo sleep, il touchpad ogni tanto impazzisce. Basta soltanto cliccare il tasto sinistro del touchpad e torna a funzionare egregiamente. 

Tutto il resto funziona!

Migliorie apportate: 

- Sostituito HDD 2TB (molto lento) con un SSD Crucial (dalle stalle alle stelle).

- Installato Boom2 per l'audio. Costa 10€ ma permette di avere un audio potente come su Windows, super consigliato!

- DA SOSTITUIRE: Scheda Wifi. Aggiornerò il post appena fatto, sto cercando l'opzione migliore. Per ora sto usando un pennino Wifi mini, il TP-Link TL-WN823N v3, che è compatibile con MacOs (i driver li fornisce la stessa TP-Link). Tuttavia credo ci siano opzioni ben più performanti e a un prezzo migliore, io già lo avevo. 

- Sostituito pannello LCD con uno più performante; Il problema di questo laptop è sempre stato il suo display orribile. Pessimi colori, risoluzione solo HD, e angoli di visione penosi. Sostituitelo con il seguente modello e trasformerete questo laptop: 

B156HAN01.1 o B156HAN01.2

Il display in questione ha risoluzione full HD, ha angoli di visione perfetti e colori molto migliori. Davvero un ottima scelta. Il connettore è un 30 pin, io personalmente l'ho preso su Amazon ma non è più disponibile, in ogni caso si trova in giro, basta cercare la sigla. 

ATTENZIONE: Per la sostituzione del display NON SEGUITE LE GUIDE SU YOUTUBE o potreste danneggiare irreparabilmente l'hinge cover! Seguite questa guida: 

https://it.ifixit.com/Guida/Lenovo+IdeaPad+330+Screen+Replacement+Guide/120240

Credits: un sentito grazie ad Insanelymac.com e a  MaLd0n che ha sistemato gran parte delle cose! Buon Hackintosh 

CLOVER.zip

Kext in L-E.zip