Jump to content
Fiox89

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !

2,291 posts in this topic

Recommended Posts

anche...ma non ho capito bene la guida...e avev dei dubbi sui procedimenti eseguiti x quello ho chiesto...comunque se ho fatto qualcosa che possa aver violato il regolamento chiedo scusa e prometto di seguire al meglio il regolamento

Advertisement
anche...ma non ho capito bene la guida...e avev dei dubbi sui procedimenti eseguiti x quello ho chiesto...comunque se ho fatto qualcosa che possa aver violato il regolamento chiedo scusa e prometto di seguire al meglio il regolamento

Più che altro per aiutarti dato che non hai messo la firma e quindi non sappiamo Hardware del tuo pc ho notebook

ciao ragazzi , a me con acer 5750 non mi funziona il trackpad quando installo chamleon

come posso risolvere ???

qualcuno può spiegarmi perché chimera,easybest non funzionano ??

era molto valido l'avvio automatico.........

avete consigli ???

grazie

Ciao a tutti,ho un problema,ho seguito esattamente tutti i procedimenti su una partizione del mio hd principale,dopo aver installato extra lion e chameleon rc5,cosa devo fare?non mi capisco più!

Semplicemente impostare nel bios il boot da usb, ed avviare l'installazione

Forse metterti in regola col forum?

Maurizio

Le regole del forum sono cambiate, l'utente è in regola

ciao ragazzi , a me con acer 5750 non mi funziona il trackpad quando installo chamleon

come posso risolvere ???

qualcuno può spiegarmi perché chimera,easybest non funzionano ??

era molto valido l'avvio automatico.........

avete consigli ???

grazie

In primis, cosa ti fa pensare che in un topic che guida, che spiega come installare lion, tu possa chiedere aiuto per il trackpad del tuo laptop?

In secondo luogo, chimera, easybast, la presente guida tratta di questi software?

Vorrei tanto capire il senso di questa tua richiesta

Le regole del forum sono cambiate, l'utente è in regola

Scusa l'OT Fiox89,

se un nuovo utente non ha la firma....... come lo si può aiutare?

Maurizio

Sono d'accordo con te, ma per unificare il regolamento, "dall'alto" hanno voluto così

Chi ha il buon senso di inserire una firma, o dare le specifiche sull'hardware, sarà aiutato più facilmente, chi non da queste specifiche verrà aiutato come possibile

Il regolamento non impone una firma, ma la consiglia comunque quando è necessario. Lasciamo la scelta all'utente

Comunque in caso parliamone i pm :)

Si esatto, fondamentalmente l'smbios si sceglie in base al processore, e poi in secondo luogo in base alla scheda video. Ma questo è un altro discorso

:D

Vincenzo..scusa..ma a cosa serve questo nel boot plist..ci sono alcune persone che non lo usano.

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>

E dicono che il sistem parte lo stesso :P

E' una stringa necessaria, indica qual'è il kernel che osx deve utilizzare, e difatti il kernel di default è mach_kernel

E' così necessaria che è stato implementato in chameleon come parametro di default, quindi anche in assenza di questa stringa, il sistema si avvia lo stesso come se ci fosse

E' una stringa necessaria, indica qual'è il kernel che osx deve utilizzare, e difatti il kernel di default è mach_kernel

E' così necessaria che è stato implementato in chameleon come parametro di default, quindi anche in assenza di questa stringa, il sistema si avvia lo stesso come se ci fosse

Quindi, eliminandola dal boot plist non porta nessuna conseguenza?

Con una versione aggiornata di chameleon no, ma non ce ne assolutamente nessun bisogno. Anche l'smbios originale apple ha quelle stringhe, non è necessario eliminarle

Con una versione aggiornata di chameleon no, ma non ce ne assolutamente nessun bisogno. Anche l'smbios originale apple ha quelle stringhe, non è necessario eliminarle

Nel mio Smbios non vedo quelle stringhe...come faccio a capire se è originale...scusa ma sono assetato di sapere..e conoscere fino a fondo questo mondo fantastico... :)

Ciao a tutti,

ottima guida!

prima di iniziare voleva fare 2 domande veloci:

la mia configurazione è:

Asus P5Q SE PLUS

Intel Quad Q9300 2,5ghz 8mb L2

CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2 TWIN2X4096-8500C5C

Palit GeForce® 9500GT Super+1GB 1024/128 DDR2 TV DVI HDMI Passive

Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk

attualmente con Mac Os X retail 10.6.7

questa guida fa al caso mio?

al termine dell'installazione potrò seguire tutti gli update normalmente come facevo con Snow Leopard o mi troverò una configurazione non più retail?

quando parlate del fila Mac OS X Lion.app intendete praticamente la versione di Lion dell'App Store?

grazie

questa guida fa al caso mio?

La guida è universale, ed è stata più volte testate con la tua mobo. Si, va benissimo

al termine dell'installazione potrò seguire tutti gli update normalmente come facevo con Snow Leopard o mi troverò una configurazione non più retail?

Se parti dal file originale di osx, cosa ci sarà di diverso da snow? avrai un sistema retail, e quindi tranquillamente aggiornabile

quando parlate del fila Mac OS X Lion.app intendete praticamente la versione di Lion dell'App Store?

Esatto

grazie mille!

Scusa ma gli hard disk MBR quali sarebbero?

Probabilmente la domanda sarà stupida,

ma seguendo questa procedura vado ad installare Lion sulla chiavetta, non sul mio hard disk o sbaglio?

non mi è molto chiaro come avere il tutto sul mio pc dopo aver fatto tutti questi passaggi sulla chiavetta

Scusa ma gli hard disk MBR quali sarebbero?

MBR è solo lo schema di patizionamento, puoi cambiarlo dall'utility disco di lion oppure seguire la guida

Probabilmente la domanda sarà stupida,

ma seguendo questa procedura vado ad installare Lion sulla chiavetta, non sul mio hard disk o sbaglio?

non mi è molto chiaro come avere il tutto sul mio pc dopo aver fatto tutti questi passaggi sulla chiavetta

La guida spiega come creare una usb con l'installer di lion, dopo devi solo collegare l'usb al pc e fare il boot da li.

Ciao!

Ho un piccolo (grande ;) ) problema nell'installazione di Lion sul mio pc.

Appena inserisco la penna USB, contenente il sistema operativo nel pc, esso continua a riavviare ininterrottamente dopo molteplici scritte di caricamento.

Ho provato anche ad avviarlo in safe mode, e in verbose mode ma niente, si riavvia comunque.

P.S.= Il sistema si riavvia dopo che ho selezionato la partizione di installazione per Lion, da Chameleon

Ecco il mio pc:

Scheda Madre:MSI 890FXA-GD70 Processore: AMD 1075T X6 Ram: 4GB Corsair 1333 Mhz Scheda video: Ati Radeon 6870

Grazie

Non è possibile, al momento, installare Lion su amd. Serve un kernel patchato che per ora nessuno ha creato

Non è possibile, al momento, installare Lion su amd. Serve un kernel patchato che per ora nessuno ha creato

Ah ok, grazie!

Una altra domanda un po' OT, è possibile installare Snow Leopard? Mi accontenterei anche di quello :)

ho provato ad installare lion retail su asus x52j (una scheda video)

processore i7 740QM 1,7 ghz

scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6370 1G

chipset Mobile HM55 Express Chipset

RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM, 1066MHz

Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm

Atheros AR9285 Wireless Network Adapter

jMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter

ma all'avvio si blocca qui:

post-124034-1321119661_thumb.jpg

Dovrebbe essere un errore in AppleACPIPlatform, a dire il vero sembra proprio che questo kext non ci sia, o sia corrotto. Hai modificato il file .app di Lion? o magari fatto qualche operazione con questo kext

Dovrebbe essere un errore in AppleACPIPlatform, a dire il vero sembra proprio che questo kext non ci sia, o sia corrotto. Hai modificato il file .app di Lion? o magari fatto qualche operazione con questo kext

grazie fiox89,

ho rifatto tutto dall'inizio e si blocca qui....

post-124034-1321176947_thumb.jpg

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By gengik84
      Ciro82==>>Thanks
      Uno dei tre Requisiti:
      Hack funzionante Mac vero Macchina virtuale Impostazioni Bios per il boot:
      Cercate una voce  del tipo “Sata Mode”e settatela  in AHCI
      Secure Boot: disabilitare o altri sistemi operativi
      CSM: UEFI o LEGACY, oppure a secondo del tipo di installazione
      VT-x / VT-d disable
      *Nota: Secure boot e csm valido solo per bios UEFI
      Materiale Occorrente 
      "OS X (Versione App.Store)”
      USB 8GB  *nota: nel caso di usb superiori dovrà essere partizionata, in modo da avere una partizione su cui "lavoreremo,di questa dimensione
      ShowAllfiles 
      kext Wizard 
      Bootloader Clover_2.3k_r xxx:                   http: //sourceforge.n.../cloverefiboot/
      Clover Configurator:                                    http: //mackie100proj...a.org/download/
      FakeSmc.kext:                                            https://github.com/kozlek/HWSensors/releases
      In allegato,a fondo pagina troverete un "pacchetto" contenente : ShowAllfiles, Kext Wizard, FakeSmc.kext: 
      App alternative:
      ESP Mounter Pro: per montare la partizione EFI
      Vi illustrerò tre metodi per creare la usb, ma sono ben distinti… quindi usatene soltanto uno
      Metodo 1: “Install Mac_OS_X.command” Metodo 2: “Create Install Media di Apple” Metodo 3:  Metodo Manuale Alla fine delle preparazione dell’installer, tutti i metodi necessitano l’installazione del Bootloader Clover sulla a vostra USB.
      “CONDIZIONI OBBLIGATORIE”
      PUNTO 1: che la vostra usb sia stata preventivamente nominata USB (caratteri maiuscoli) Tabella di partizione GUID e la formattazione in  Mac esteso Journaled.
      PUNTO 2: che l’installer di OSX si trovi in Applicazioni
      Utility Disco 
      Selezionate la pendrive, andate su “partizione”, selezionate “1 partizione”, impostate Mac OS esteso journaled e date il nome USB, poi in basso cliccate su opzioni e scegliete Tabella partizione (GUID), poi “applica”.
      Immagine 
      Riporto nuovamente l’operazione sopra citata adoperando dal nuovo Utility Disco introdotto su El Capitan.
      Rimane ovviamente invariato nome della usb in ==>> USB (maiuscolo), la formattazione in Mac esteso Journaled e sia la mappa partizione in GUID
      Da utility disco selezionate la usb, cliccate su inizializza.
      dal menù a tendina scegliete la relative impostazioni
      Immagine  
      Procedura effettua da High Sierra è la stessa della precedente, l'unica attenzione e operazione da aggiungere in primis  è cliccare nel menù a tendina in alto sulla sinistra di utility disco e selezionare "mostra tutti i dispositivi"
      Immagine 

=====================
        METODO 1: "Install_Mac_OS_X.Command" Lo script che trovate allegato in fondo alla guida permette la creazione dell’installer in maniera automatica
      Include la possibilità di scelta di tre versioni di osx
      Yosemite El Capitan Sierra Il risultato finale è come quello del metodo "manuale" descritto nella guida, per cui l'installazione avverrà in un solo passaggio, non in due come con il metodo createinstallmedia. 
      Offre inoltre la possibilità di inserire un kernel patchato, utile, per esempio, per chi usa AMD.
      Rimane invariato il nome dato alla usb in USB, mappa partizione e tipo di formattazione
      Se la vostra usb non sarà rinominata nel modo corretto, verrete avvisati dal terminale, quindi non dovrete far altro che apportare la relativa modifica e rilanciare nuovamente lo script
      Esempio
      ===========================
      Metodo 2 
      L'intento è quello di usare la procedura fornitaci direttamente da Apple, "createinstallmedia", introdotta  con Mavericks. 
      Tale metodo prevede l’uso del terminale che via via se ne sta perdendo il “valore e l’uso”
      Inizialmente per i neofiti potrà sembrare problematico ma alla fine non è così.
      Durante il post installazione alcune operazioni ne richiedono l’ uso.
      Perciò mi sono chiesto perchè, qualora uno volesse, non far conoscere da subito un po’ questo “strumento”???
      Per favorirvi vi ho allegato i comandi già  “pronti”, i quali li potrete copiare ed incollare sul terminale.
      A questo punto aprite il terminale, copiate ed incollate il comando sottostante e premete invio, digitate la vostra password e premete nuovamente invio.
      Comando per creare USB con Yosemite:
      sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app --nointeraction  
      Comando per creare USB con El Capitan
      sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app --nointeraction Comando per creare USB con Sierra 
      sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/ --nointeraction Per creare USB con Hight Sierra o Mojave usate --> C_I_M (aggiornato per 10.14)

Funziona con il drag & drop sul terminale, in questo caso non vi è necessità che la usb sia nominata in un determinato modo ed essendo basato su create install media ovviamente funziona da 10.9 a 10.14.... 
      BENE…IL PROCESSO DI CREAZIONE E’ INIZIATO…
      AVREMO CIRCA 20/30 MINUTI DI TEMPO LIBERO A CUI DEDICARSI A CIO’ CHE VOGLIAMO………………………………………..  
      COLGO L’OCCASIONE PER FARVI NOTARE LA VELOCITA’ E LA SICUREZZA DI QUESTO METODO
      CONFRONTATE QUESTO CON IL TERZO METODO E NOTERETE CHE CON UN SOLO PASSAGGIO, OSSIA IL COMANDO DATO AL TERMINALE, FACCIAMO IN UNA SINGOLA OPERAZIONE TUTTI I VARI STEP DESCRITTI SULL’ ALTRO METODO.
      DETTO QUESTO, MOLTO IMPORTANTE E’ SOTTOLINEARE CHE COSI’ FACENDO EVITEREMO ERRORI  DI DISTRAZIONE RIGUARDO AI PASSAGGI O FRAINTENDIMENTI.
      Immagine 
      Potete adesso passare ad installare il bootloader Clover sulla vostra usb.
      *NOTA*:
      Avendo usato questo metodo l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.
      Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata
      =========================
      METODO "MANUALE"....  (lascio per futura memoria-Compatibile fino a 10.12)
      ==========================
      Bootloader
      **Nota:** Installazione in UEFI  dipenderà dalla scheda madre in vostro possesso, quindi se non supporta tale opzione , il bootloader dovrà essere installato in  modalità Legacy.
       Vi invito, qualora non sapeste questa informazione, a recarvi nel sito ufficiale del produttore e controllare le informazioni a riguardo
      Fatto questo dobbiamo installare  Clover sulla usb.
      A seconda del tipo di Bios o al tipo di installazione che vogliamo fare UEFI o Legacy avremo ovviamente configurazioni diverse in questa fase.
      Lanciate il pkg.
      Immagine 

Cambiate la destinazione di installazione ad USB oppure Install Mac_OS_X (a secondo del tipo di creazione eseguita)
      Successivamente clicchiamo su "Ad Hoc"
      Per Installazione UEFI
      Mettete i flag   : Installazione solo per avvio UEFI
                               : installare Clover nella ESP
                               : Driver64UEFI  selezionate OsxAptioFixDrv-64
                             *  :Se nel vostro sistema è presente una scheda grafica (discreta) della serie 9xx nVidia selezionate OsxAptioFix2Drv-64 al posto di  OsxAptioFixDrv-64 *
      ** OsxAptioFix2Drv :E' necessario per poter impostare CsrActiveConfig= 0x3 **
      ***OsxAptioFix3Drv oppure AptioMemory --> (consigliato) devono essere usati su hardware Skylake o successivi perché permettono alla nvram di lavorare correttamente
           (mi raccomando o uno o l'altro)
      Proseguite con l’installazione.
      Immagine 
      ** Ricordate che avrete accesso a questa cartella dopo aver montato la partizione EFI**
      Per installazione Legacy
      Immagine 
      Impostazione per config.plist:
      Con clover configurator “montate” la partizione EFI della usb.
      1) Per fare questo nel menù di sinistra, cliccate su “Mount EFI”
      2) individuate la partizione relativa alla vostra usb, a questo punto montiamo la relativa partizione EFI  selezionando l’apposito pulsante “Mount Partition”
      Immagine 
      3) Successivamente cliccate su “Open Partition”.. recatevi in EFI/Clover ed aprite il config.plist
      4) Sezione ACPI: Disabilitate tutti i fix sia del menù 1 che del menù 2
      Immagine 
      5) Sezione BOOT: Sole se si sta installando Yosemite mettete il flag su kext-dev-mode=1
      Immagine 
      6) Sezione RT Variables: Se si sta installando El Capitan oppure Sierra, aggiungere i valori: BooterConfig= 0x28, CsrActiveConfig= 0x67
      Immagine 
      7) Sezione System Parameters: Su inject kext mettete YES
      Immagine 
      Nota: Su El Capitan, è stato introdotto SIP (System Integrity Protection)
      Info:
      Recatevi in EFI/Clover/kext/10.x 
      X= alla versione di osx che state installando. Per esempio se installerete Yosemite dovrete recarvi nella cartella 10.10, con El Capitan in 10.11….ecc
      Se non ci fosse tale cartella, createla e nominatela voi a “modo”.
      Copiatevi all’interno FakeSmc.kext
      *Nota se venite già da altre vostre configurazioni, oltre kext sopra citato ,potete mettere gli altri necessari per il vostro hardware
      Stessa cosa se avete DSDT e/o SSDT potete copiarli in EFI/Clover/Acpi/Patched
      Immagine 

Per High Sierra:
      Scaricare il driver apfs.efi a fine guida, collocarlo:
          --> EFI/clover/Driver64UEFI se stiamo usando UEFI
      --> EFI/Clover/Driver64 se stiamo usando Legacy

Per chi volesse continuare ad usare HFS vi rimando a questo post:
        Come installare High Sierra in HFS direttamente dalla usb  
      Utenti Laptop:  Nel 99% è obbligatorio disattivare la grafica discreta Nvidia/Amd per installare questo nuovo osx
                                     Quindi aggiungete --> SSDT-Disable_DGPU.aml.zip
                                     in EFI/Clover/acpi/Patched della usb
      --------------------------------------------------------------------
      Per Mojave:
      Scaricare il driver apfs.efi per 10.14 a fine guida, collocarlo:
          --> EFI/clover/Driver64UEFI se stiamo usando UEFI
      --> EFI/Clover/Driver64 se stiamo usando Legacy
      Versione di clover non antecedente a V_4015
      Volete usare HFS?
      E' possibile fare un installazione diretta su altro disco o partizione
      nel caso guardate...
       Mojave in HFS 

Fatto questo avrete la vostra USB bootable per installare OSX.
      ………Non scordatevi Fakesmc.kext da mettere nella relativa cartella…. senza il quale non farete mai il Boot......
      *NOTA: se usato il terminale per la creazione della usb, l'installazione si dividerà in due fasi, perciò dopo il primo riavvio e necessario far partire nuovamente l'installer, selezionare lo stesso disco senza formattarlo.
      Finita questa ulteriore fase , l'installazione sarà terminata
      **NOTA** Se avete processori Broadwell,Skylake o Kabylake...usate FakeSmc.kext e relativi sensors che trovate all'interno del secondo pacchetto.. (potete usarlo anche sui precedenti senza problemi, essendo una versione più aggiornata ha ulteriore supporto per le cpu più recenti)
      Update: Fakesmc e sensors versione 6.26
      Post installazione... post #2           
       Buon Hack….. 
      Aggiornamento:Install_Mac_OS_X.command.zip (compatibile da 10.10 a 10.12)
      le info le trovate a questo post
      Ringrazio @Ciro82 che mi ha aiutato nel preparare questa guida.
      Pacchetto.zip
      Pacchetto-2.zip
      apfs.efi-10.13-NoLog.zip
      Pacchetto-Fake+Sensors 6.26.1440.zip
      apfs.efi-10.13.1-No_LOG.zip
      apfs.efi-10.13.2_No_Log.zip
      apfs.efi-10.13.3-No_Log.zip
      apfs.efi-10.13.4-No_Log.zip
      apfs.efi-10.13.5_No_Log.zip
      C_I_M.zip

apfs.efi-10.14-beta1_No_Log.zip
    • By Angelo_
      I jusst bought a 500gb crucial mx500 to see wheter the slow response of my hackintosh was due to the old 2.5" 500gb wd black hdd that i savaged from a broken laptop at home to install osx the first time but i don't know how to transfer my datas, os, programs and bootloader on the new drive since crucial only shows how to clone the drive but doesn't (obiously) refer to the clover boot partition, how can i do that?
      and what filesystem should i use? apfs or hfs+?
      I can also use windows or linux programs since i'm on a triple boot setup
    • By MaLd0n
      First... If you need DSDT edits... -Post your full Clover folder with original tables in Origin folder(Extract with F4 in Clover boot screen) -Run it, post files generated in your desktop RunMe.app  Installation   --Create a bootable copy of macOS Sierra Check out the link http://www.insanelymac.com/forum/files/file/559-flash-drive-maker/   --Create a bootable copy of macOS HighSierra Check out the link http://diskmakerx.com/   --Install Clover in USB stick https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Installer/   --Replace with my Clover folder  CLOVER.zip   --Install Sierra/High Sierra and boot into system!   Post Installation   --Install Clover in HDD/SSD and replace with my folder CLOVER.zip   --Reboot and activate video!   -Nvidia WebDriver Sierra http://www.insanelymac.com/forum/topic/312525-nvidia-web-driver-updates-for-macos-sierra-update-07212017/ -Nvidia WebDriver High Sierra http://www.insanelymac.com/forum/topic/324195-nvidia-web-driver-updates-for-macos-high-sierra-update-10162017/ -Cuda http://www.insanelymac.com/forum/topic/302795-cuda-90214-is-out-update-10162017/   -DSDT My DSDT DSDT.GA H97M-DS3P MaLd0n.zip   -Patches -FIX ERRORS AND WARNINGS -HPET -SATA -DMAC -SLPB -DARWIN -LPC -XHCI -HDEF -RTC -IRQs -SBUS -MIKEY -BUS1 -MCHC -ALS0 -SHUTDOWN -LAN -EC -PNLF -HDMI

-FakeSMC
      https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek -Audio https://github.com/vit9696/AppleALC -LAN https://github.com/Mieze/IntelMausiEthernet   -Credits and thanks to the old and new people in the community who developed patches, kexts and bootloaders!   Slice, Kabyl, usr-sse2, jadran, Blackosx, dmazar, STLVNUB, pcj, apianti, JrCs, pene, FrodoKenny, skoczy, ycr.ru, Oscar09, xsmile, SoThOr, RehabMan, Download-Fritz, Zenit432, cecekpawon, Intel, Apple, Oracle, Chameleon Team, crazybirdy, Mieze, Mirone, Oldnapalm, netkas, Elconiglio, artut-pt, ErmaC, Pavo, Toleda, Master Chief and family, bcc9, The King, PMheart, Sherlocks, Micky1979, vit9696, vandroiy2013, Voodoo Team, Pike R. Alpha, lvs1974, Austere.J, CVad and many, many, many others!   We're all here to have fun and learn from each other!   ENJOY!  
    • By Angelo_
      Ciao ho acquistato questo adattatore wifi in quanto sembrava essere compatibile fino a sierra e mi serve per un altro hackintosh in casa non raggiungibile da ethernet e per il prezzo(circa 20€) era meglio degli edimax da 300mbps solo che sto riscontrando dei problemi nel farlo funzionare, ho installato il kext per l'mtk 7610u da qui 
      e installato con kext wizard(manualmente non dava risultati) per poi installare il software di asus solo che quest ultimo non riesco a farlo funzionare dato che si avvia e compare per poco l'iconcina in alto a destra per poi scomparire e non si apre mai l'utility come su windows, qualcuno ha questa o usb simili e sa come sistemare questo problema? osx mi vede l'esistenza di un wifi ma non mi sembra mi dia modo di connettermici in alcun modo. 
      Grazie