Jump to content

[Aiuto] Installato SL 10.6.6i by Hazard su HP DV6700


StefCas
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

Dopo innumerevoli prove, finalmente ho installato SL come da titolo sul mio HP dv6910el, poi appena mi ha installato degli updates della Apple e ha riavviato mi ha dato KP

 

Cosa è successo?Al primo avvio è andato tutto benone, a parte delle cose che non funzionano, ma che posterò non appena questo KP sarà risolto...cosa posso fare?

post-568377-1305306467_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un classico! :)

Non è niente di grave! Quando aggiorni devi sempre eliminare lo SleepEnabler.Kext dalla cartella Sistema/Libreria/Extensions (se lo usi).

 

Purtroppo ti tocca formattare!

Link to comment
Share on other sites

Grazie buoo, ho formattato e rimesso tutto, appena eseguo il software update cancello quel maledetto kext...

Un'altra cosa..in pratica non mi funziona la porta usb sul lato destro del pc e non mi va il riavvio, cioè se clicco riavvia non lo fa, ma devo aspettare un poco e poi riaccenderlo..cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora elenco qui i problemi che riscontro sperando che (dopo una giornata passata a provare a risolverli), qualcuno mi aiuti nell'ardua impresa:

1- Il computer in pratica non va in sleep (nè tantomeno si riavvia in maniera corretta)

2- Il lettore multi-card non funziona

3- La porta USB sul lato destro del pc non funziona correttamente (vede e non vede i dispositivi attaccati)

4- Il trackpad non funziona bene (non va il tap per selezionare)

5- Non espelle il CD premendo il tasto fisico

6- Se vado in Monitor all'interno di Preferenze di sistema, la risoluzione impazzisce e mi va a 640x800

7- La WebCam integrata con microfono non funziona, ma viene vista come hardware

8- Non viene vista la partizione NTFS del mio HD nella quale sono inseriti tutti i miei documenti

 

Spero che qualche anima pia mi aiuti di modo che io possa scrivere una guida completa per tutti coloro che hanno un notebook come il mio e vogliono installare questo fantastico OS!

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI COLORO CHE MI AIUTERANNO.

Link to comment
Share on other sites

Per spegnimento/Riavvio potresti aggiungere in Extra/Extensions EvOreboot.kext

Per le USB potresti avviare usando il seguente comando USBBusFix=Yes

Per il trackpad hai bisogno di aggiungere due kext in Extra/Extensions:

 

AppleACPIPS2Nub.kext

VoodooPS2Controller.kext

 

Ti allego i kext..

 

Ripara i permessi con kext Utility e riavvia.

kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao buoo, grazie mille per la risposta!

Allora con i tuoi consigli ho risolto i punti 3 e 4, il riavvio invece no e restano sempre gli altri problemi...

Inoltre c'è una cosa che anche cercando su google non ho risolto...quando avvio da chamaleon rc5 dal dual boot e scelgo snow leopard mi esce scritto "HEADER READ SIZE 200 INCORRECT IMAGE SIGNATURE", cosa posso fare anche per questo problema??ti prego buoo guidami in questi piccoli particolari da risolvere.

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare il nuovo Chameleon.

 

Se per le USB hai risolto aggiungi il comandino nel file com.apple.boot.plist

Per la scheda video..hai rotazione? ...Cosa hai usato per attivarla?

 

dovresti darmi qualche informazione in più sul tuo portatile, altrimenti ho difficoltà ad aiutarti.

Come si chiama il chipset del tuo portatile?

RC5_r829.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora buoo, il comandino l'ho già messo nel file.

Per la scheda video ho la barra translucida in alto, quindi credo di avere la rotazione e comunque ho usato GraphicsEnabler=y nel file di boot.

Per avere informazioni sul chipset.. è un Intel Crestline-PM PM965.

Ma comunque ti allego il report di Everest che sicuramente ti dirà tutto quello che il mio notebook ha! :)

Per mettere il nuovo Chamaleon, lo devo installare stesso da Snow Leopard oppure masterizzarlo e installarlo in fase di boot?

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO CHE MI STAI DANDO, SONO SICURO CHE INSIEME CE LA FAREMO! :)

Aspetto una tua risposta! Ciau ciau

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

Chameleon si installa come un qualsiasi pacchetto, dobule click :)

 

Nelle opzioni di chameleon, se installi chameleon PrefPane, puoi inserire il fix per il riavvio se hai ancora problemi

Link to comment
Share on other sites

PrefPane è una comodità, puoi gestire tutte le opzioni di chameleon da una comoda interfaccia in italiano. Quello che ti ha allegato buoo è il chameleon, qui invece trovi il prefpane, dopo averlo installato lo trovi nel pannello delle preferenze di osx

 

p.s. ultimamente stanno aggiornando chameleon a velocità giornaliera, siamo arrivati al Trunk 832

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho il compter in firma e se avvio con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] il sistema parte, se avvio con chameleon praticamente mi da in errore AppleRTL8169Ethernet cosa significa??? mi sto scimunendo!

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi, grandi novità: ho risolti quasi tutti i punti (grazie ovviamente anche ai vostri preziosi aiuti), tranne i punti 1 e 7.

 

Li ripeto dunque sperando che mi aiutiate in questo finale sudato :) :

1- Il mio Hackintosh non va in sleep...cioè se riavvio si spegne e se lo lascio per un pò inattivo va in standby e da lì non posso più accedervi se non spegnendo e riaccendendo.

 

7- La webcam integrata proprio non ne vuole sapere di andare con photoboot!!!

 

Aspetto i vostri utili consigli...!!!

Ciau ciau!

Link to comment
Share on other sites

Hai messo la spunta sul fix riavvio in prefpane di chameleon?

Per quanto riguarda lo sleep, per lo meno puoi rimuovere l'opzione che lo manda in sleep automaticamente, dalla gestione del risparmio energia

Link to comment
Share on other sites

la spunta l'ho messa e sembra che vada un poco meglio...lo testerò per un pocò e poi ti dico...

però è fondamentale che mi funzioni lo stand-by, hai qualche idea?

 

Un poco meglio? il riavvio o funziona o non funziona :)

Per lo sleep non avendone bisogno non ci ho mai fatto caso, potresti provare con l'opzione Wake nella sezione Avanzate di chameleon, ma io non sono stato fortunato ad esempio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...