Jump to content

[Risolto] Overclock Hackintosh


Stex79
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi vorrei spingere un pochino il mio procio e la ram.... lo faccio giusto per la voglia di smanettare... ihihihihh :D

Volevo sapere se come avviene in winzozz c'è bisogno di software particolare da tenere in background per sfruttare l'overclock oppure basta settare il bios seguendo le varie guide.... ho provato a cercare nel forum ma non mi è chiara questa cosa...

premetto che ho appena acquistato questo case (Aerocool Vx-e Pro) e che è in arrivo un dissipatore completamente in rame della coolermaster... lo prendo a prescindere perchè molto probabilmente quello fornito da intel non funziona bene... ho una temperatura di 50° in avvio senza stressare la cpu....

ciao e grazie

post-478306-1302949772_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao , complimenti per il case.... E' BRUTTO ASSAI :D ( ma funzionale), anche io ho un aerocool che non è il masism dell'eleganza ma quando accendo tutte le ventole pare un tornado ( mi si muove la tenda). Per l'overclocck basta che cerchi una guida specifica per la tua mobo e cpu e fai tutto da bios (in generale per lievi overclock basta alzare solo l'FSB della motherboard). E non ti preoccupare se il profiler di osx continua a farti vedere la frequenza standard della cpu...quello è solo una falsa dicitura, il parametri li controlla il bios.

Link to comment
Share on other sites

ciao , complimenti per il case.... E' BRUTTO ASSAI :) ( ma funzionale), anche io ho un aerocool che non è il masism dell'eleganza ma quando accendo tutte le ventole pare un tornado ( mi si muove la tenda). Per l'overclocck basta che cerchi una guida specifica per la tua mobo e cpu e fai tutto da bios (in generale per lievi overclock basta alzare solo l'FSB della motherboard). E non ti preoccupare se il profiler di osx continua a farti vedere la frequenza standard della cpu...quello è solo una falsa dicitura, il parametri li controlla il bios.

Brutto????? :D ma come... sembra il case del capitano kirk!!!! ahahahaha

Cmq grazie per la risposta... era quello che volevo sapere... per quanto riguarda la temperatura secondo te è normale???

Link to comment
Share on other sites

si 50° in idle è alta decisamente! il mio e8500 in idle stava a 40° con il dissipatore originale intel e poi a 29 con il nctua.

Forse non hai messo bene la pasta termica!

p.s.

a mio avviso questo si che sono case belli , elegantissimi e molto efficienti! ( poi de gustibus)

level_10_ten_thermaltake_case_review_casemodblog.com.jpg

 

272784be956e8d0856.jpg

Link to comment
Share on other sites

si 50° in idle è alta decisamente! il mio e8500 in idle stava a 40° con il dissipatore originale intel e poi a 29 con il nctua.

Forse non hai messo bene la pasta termica!

p.s.

a mio avviso questo si che sono case belli , elegantissimi e molto efficienti! ( poi de gustibus)

level_10_ten_thermaltake_case_review_casemodblog.com.jpg

 

272784be956e8d0856.jpg

Sono sicuramente belli ed efficienti ma chissà quanto costano!!!! il mio l'ho preso perchè penso che il rapporto qualità prezzo sia ottimo.... di serie monta una ventola anteriore led da 14" una posteriore da 12" e una laterale da 20"... ha anche il potenziometro per regolare 3 velocità... il tutto per 58€.... Mo dimmi che non l'avresti preso!!!! :) ahahah

In più se ne possono agiungere 2 da 14" nella parte superiore...

ps: ho controllato... quello della Thermaltake costa solo 799,99$ :D

Link to comment
Share on other sites

Si, ma infatti ho comprato questo per 49 euro ;)AEROCOOL_HAZ0401_ExtremeEngine_3T_Ezst.jpg

scusami, dove hai comprato quel case? su internet? potresti mandarmi un PM o postarlo anche qui. grazie.... approfitto, secondo voi, qual è il miglior case per un Hackintosh? più o meno su 50€.... arigrazioe! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

si , l'ho comprato tanto tempo fa su uno store anonimissimo di cui non ricordo assolutamente il nome! Ma comunque se scrivi su google "Aerocool extream engine 3T" ( cioè il nome del case) oppure se lo cerchi su "Twenga" lo becchi di sicuro ...anche se non è piu in catalogo lo store lo becchi di certo!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...