Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti e intanto un grazie preventivo per chi vorrà aiutarmi.

Premetto che sono nuovo e quindi non ho alcuna esperienza di OSX86... anche se prima di fare l'installazione mi sono un po' documentato sul forum.

Ho provato ad installare la distro Hazard sul notebook che vedete in firma.

L'installazione è andata a buon fine ma...

Chameleon parte solo se ho il cd inserito nel computer... quando lo tolgo compare il seguente messaggio: "reboot and select proper boot device"

con il dvd hazard dentro premendo f8 parte chameleon e riesco ad entrare in osx.

Non so per quale motivo tutto è in lingua italiana tranne le preferenze di sistema.

Inoltre la scheda grafica va in modalità 1024 x 768, quindi non credo che i kext siano giusti.

Stesso discorso per la scheda wireless e ethernet... non la rileva neppure.

Come posso fare adesso per installare i kext giusti? Ho visto che c'è una guida per installare chameleon, ma in teoria sulla installazione avevo spuntato il boot loader... può darsi sia un problema di bios?

Grazie ancora!

Salve a tutti e intanto un grazie preventivo per chi vorrà aiutarmi.

Premetto che sono nuovo e quindi non ho alcuna esperienza di OSX86... anche se prima di fare l'installazione mi sono un po' documentato sul forum.

Ho provato ad installare la distro Hazard sul notebook che vedete in firma.

L'installazione è andata a buon fine ma...

Chameleon parte solo se ho il cd inserito nel computer... quando lo tolgo compare il seguente messaggio: "reboot and select proper boot device"

con il dvd hazard dentro premendo f8 parte chameleon e riesco ad entrare in osx.

Non so per quale motivo tutto è in lingua italiana tranne le preferenze di sistema.

Inoltre la scheda grafica va in modalità 1024 x 768, quindi non credo che i kext siano giusti.

Stesso discorso per la scheda wireless e ethernet... non la rileva neppure.

Come posso fare adesso per installare i kext giusti? Ho visto che c'è una guida per installare chameleon, ma in teoria sulla installazione avevo spuntato il boot loader... può darsi sia un problema di bios?

Grazie ancora!

Allora dopo un paio di giorni di tentativi ho risolto un bel po' di problemi...

ho trovato i kext giusti per la scheda wireless e sistemato il problema del boot loader...

il problema adesso resta ancora la scheda video... fino a che non avevo sistemato il boot ero riuscito a farla andare con questi... http://www.kexts.com/view/910-gma4500mhdd_...achine.zip.html

da che ho sistemato il boot mi compare il seguente messaggio: System extension cannot be used...

cosa posso provare a fare?

Mi sono accertato che la scheda video è la GMA4500M

Allora dopo un paio di giorni di tentativi ho risolto un bel po' di problemi...

ho trovato i kext giusti per la scheda wireless e sistemato il problema del boot loader...

il problema adesso resta ancora la scheda video... fino a che non avevo sistemato il boot ero riuscito a farla andare con questi... http://www.kexts.com/view/910-gma4500mhdd_...achine.zip.html

da che ho sistemato il boot mi compare il seguente messaggio: System extension cannot be used...

cosa posso provare a fare?

Mi sono accertato che la scheda video è la GMA4500M

Questa è la situazione attuale:

se parto con il bootloader che ho installato sul pc, come da questa guida

, installando quindi chameleon, poi bootthink ed infine da windows 7 easy BCD con i driver che sopra ho segnalato la scheda video non va e da errore con i kext.

Se invece faccio partire snow leopard con il boot chameleon sulla distro hazard 1.6.6 la scheda video riesce a partire con la risoluzione giusta.

Qualcuno è in grado di aiutarmi e spiegarmi qualcosa?

Grazie mille a chi lo farà!

• 5 months later...
  • Create New...