Jump to content

[AIUTO] Installare Snow Leopard su Asus 1015PD


Farfetch
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

è la prima volta che provo ad installare OSX su pc.

L'installazione in se' è andata a buon fine sia su fisso e sia su Netbook, ma per ora preferisco concentrarmi sul più piccolo dato che:

1) sul fisso ho più dischi e posso quindi usare windows senza fare 1000 menate...in ogni caso mi serve per giocare biggrin.gif

2) mi è stato detto che le Nvidia 5xx ancora non sono supportate, quindi è inutile usare il pc a 1024x768 e che non riesce a fare girare decentemente manco uno screensaver xP

 

Ora passiamo al problema: Dopo l'installazione cosa bisogna fare per boot, drivers ecc??? Io ho fatto svariate prove con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ed EasyEFI, ma diciamo che sono andato a intuito dato che non ho fisicamente il tempo per andare a leggere cosa sono i kext, i files dstd (o come si chiamano) e tutto il resto....anzi...è da ieri sera quando sono tornato dal lavoro che sto facendo mille prove...non sono neanche uscito -.-'

Comunque imparo subito, soprattutto facendo pratica più che leggendo wink_anim.gif

Quindi mi spiegate cosa dovrei fare?? magari qualcuno che ha lo stesso pc biggrin.gif

 

Grazie e Ciao!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire che quindi vuoi cercare di sistemare il netbook, giusto?

Tieni presente che la scheda video non va, niente accelerazione grafica. Comunque, essendo un netbook presumo che lo utilizzi per uso office, internet o cose simili, quindi anche senza accelerazione grafica puoi utilizzarlo.

Per quanto riguarda il bootloader scarica e installa NetbookInstaller.

Hai installato Snow?

Link to comment
Share on other sites

Si ho messo Snow Leo 10.6.3 Retail.

Ma NetbookInstaller non è solo per creare la chiavetta d'installazione?

Dell'accellerazione grafica me ne frega poco, mi basta riuscire a vedere qualche video su youtube e impostare la risoluzione da 800x600 a 1024x600..si puó??

Link to comment
Share on other sites

no in rete non ho ancora cercato, dato che ancora non ero riscito a fare il primo reboot xD

ora sto installato NetbookInstaller...poi vediamo come va: probabilmente se mette già tutti i kext, me la fa cambiare senza fare altre modifiche...cavolo però se è lento =P

 

 

EDIT: è normale che dopo 20 minuti c'è ancora scritto

"Current Operation: Regenerating DSDT.aml"???

Io a installazione "vergine" ho messo NetbookInstaller 0.8.5pre sul Desktop e l'ho avviato...dovevo fare altro???

Thanks

Link to comment
Share on other sites

forse non ci siamo capiti...io ho scoperto 2 giorni fa dove sono i programmi in Snow Leopard =P

scherzi a parte: dove lo trovo?? è un file che crea NBInstaller??? Mac non l'ho mai usato se non quei 2 minuti negli Apple Store

 

Comunque Thanks a tutti quelli che mi hanno risposto :)

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato e ho fatto partire NetbookInstaller 0.8.3 RC5, ho tolto la spunta a "Generate a system specific DSDT.aml file"...sembra andare...vediamo che succede... via aggiorno presto..

 

Al riavvio dice:

Hibernate image is too old by 1672 seconds. Use ForceWake=y to override

 

Help me :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Il sistema comunque parte?

Per il "problema" dell'hibernate image se fai una breve ricerca vedrai che ti saltano fuori diversi topic sull'argomento.

Il primo tentativo che puoi fare è comunque quello di aggiungere queste due righe al com.apple.boot.plist che trovi nella cartella Extra nella root (/) dell'HD di sistema:

 

<key>ForceWake</key>

<string>Yes</string>

Link to comment
Share on other sites

entra solo in Safe Mode e neanche sempe O.o ogni tanto va in kernel panic

Per fare una cosa fatta bene sto reinstallando, tanto fino a stasera sono al lavoro e il pc è a casa, quindi tempo non ne perdo.

Comunque cosa dovrei spuntare da NetbookInstaller??

Link to comment
Share on other sites

Riassumi quello che hai fatto, [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] è di un altro forum e comunque è una particolare versione di chameleon ed è un boot cd come tanti altri che trovi anche qui sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Problemino...ho messo Driver + Utility ufficiali della Ralink...mi connetto al mio router, ma non naviga...come mai??? avete idee?? O.o

 

EDIT: yeah! sono andato nei "settaggi => network" e si è abilitato da solo! ora naviga!!

Riassumendo, di importante manca:

-Touchpad

-Risoluzione schermo

-Boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...