Jump to content

[AIUTO] Nvidia Ge Force 8400 GS 1GB


Derefars
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovissimo del forum o meglio, mi sono iscritto da poco ma seguo da anni questo forum e mi ha aiutato in molte situazioni, ora però non riesco a trovare una soluzione per un problema di cui si è parlato ma non specificamente della mia scheda ovvero, la Nvidia ge force 8400 Gs. Ho installato iDeneb Light Version 1.6V 10.5.8 ma non riesco a far riconoscere la scheda, voglio premettere però che ho fatto questi tentativi:

 

1) Inserito l'id della mia scheda sui tre Kexts NVDANV50Hal NVDAResman GeForce con risultato "indifferente" cioè non è cambiato nulla

2) Ho installato 9f3installer.pkg con risultato che mi attivava una voce sotto Quartz Exstreme: not supported ma per il resto "indifferente"

3) Ho inserito la Efi string con x86tools con il risultato che all'avvio ideneb non parte più e mi va in Kernel Panic

4) Ho inserito la stringa con EfiStudio con il risultato che mi va in kernel panic

5) Ho modificato l'id della stringa di Efistudio (nel primo tentativo) e di x86tools (nel secondo tentativo) mettendo il mio id nelle proprietà della scheda che mi andava ad inserire con il risultato del Kernel Panic

6) Ho installato Nvinject 0.2 1024/512 e va in panic

7)Ho installato Nvkush e non mi parte il sistema che rimane sulla mela

8)Ho installato NvEnabler ma va in kernel panic il sistema

 

Con l'installazione di Ideneb v1.6 10.5.8 la scheda ethernet e l'audio mi funzionano ma il video no.

Premetto che gli 8 tentativi sono stati fatti a sistema vergine ovvero, formattato 1 tentativo, formattato 2 tentativo e così via...

 

 

Ho letto di Giorgio che è abbastanza pratico di queste cose ma ho letto di molti di voi che spero mi potrebbero dare una mano. Un sentito grazie davvero per tutto quello che fate. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...