Jump to content

[Aiuto] Installare Leo da usb


mattjus
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, premetto che Leopard sul mio desktop ha già funzionato tante volte ( :whistle: )... Oggi, però, l'ho voluto installare di nuovo, visto che ho comprato una nuova scheda grafica (amd 3650)... Il problema si presenta quando faccio partire dal boot il dvd (l'iso è l' iatkos v7) che si blocca sempre sulla schermata della mela, con il "famigerato" errore: still waiting for root device. Sul forum ho letto che il problema, che si presenta prima di installare osx, è dovuto al lettore dvd (che è diverso da quello usato quando installai il sistema l'ultima volta)... Ora mi chiedevo:

 

1)è possibile creare una chiave usb bootable di leopard da windows?

2)visto che il bios non supporta il boot da usb, posso usare plop boot manager per far partire la chiave?

 

Grazie in anticipo per le risposte... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Sto installando leopard sul notebook di mia sorella, da lì farò il "movimento" xD... Appena posso vi faccio sapere se con un bootloader da cd (plop boot manager) leopard su usb riesce a partire..

 

Cordiali saluti, xmattjus.

Link to comment
Share on other sites

ciao mattjus

Sto installando leopard sul notebook di mia sorella, da lì farò il "movimento" xD... Appena posso vi faccio sapere se con un bootloader da cd (plop boot manager) leopard su usb riesce a partire..

 

Cordiali saluti, xmattjus.

 

perchè plop boot manager e non un semplicissimo bootcd ?

Link to comment
Share on other sites

ciao mattjus

 

 

perchè plop boot manager e non un semplicissimo bootcd ?

 

Spiegati meglio...

Comunque sono riuscito ad installare iatkos, accorgendomi solo dopo che i driver per la mia scheda video non ci sono... come posso installare tramite riga di comando i kext? Un'altra cosa:

ho scaricato ipc 10.5.6 (ppf6) e con lo stesso procedimento fatto con iatkos ho messo l'iso sulla chiave usb.. fin qui tutto ok, ma quando lo faccio partire l'errore still waiting for root device si ripresenta... com'è possibile? So che questo problema, prima dell'installazione è legato al lettore dvd, ma se la fonte è una chiave usb.. da cosa ca*zo (scusate il termine) è scaturito? :)

Attendo, vostre risposte..

Grazie ancora, xmattjus.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...