Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

vorrei assemblare un hackintosh usando componenti quanto più possibili compatibili col mac os, magari ercare di farlo coi dvd originali, e vorrei un consiglio su una mobo micro atx, un processore ed avantuale video per poter realizzare ciò.

Ad esempio, la asus p5kpl-am/epu accoppiata ad un celeron E3400 come vi sembrano?

Ho cercato invano info su ox86 project ma il sito ha problemi e non visualizza nessuna pagina.

Potreste consigliarmi una mobo micro atx ed un processore, possibilmente da spendere il meno possibile?

grazie, saluti

intendi forse il tasto search?

Si, ho provato, ma non funziona, a quanto ricordo non funziona quasi mai.

Keyword "micro atx", seleziono il forum italiano>hardware e periferiche (ma ho provato anche con altri) e questo è il risultato:

Sorry, an error occurred. If you are unsure on how to use a feature, or don't know why you got this error message, try looking through the help files for more information.

The error returned was:

There was an error processing the request. Please go back and try again, or contact an administrator for assistance.

connection to ssl://insanesql.dc.fubra.net:1443:0 failed (errno=110, msg=Connection timed out)

e tutto questo dopo circa 3 minuti di attesa.

grazie.

Però mi chiedo, se consigli di cercare su google, a cosa serve il forum?

Io qui cercavo consigli da qualcuno che avesse già provato ad installare facilmente su una micro atx leopard (magari spiegandomi in che modo), tutto qui.

E' ovvio che posso anche cercare su google, ma un forum specializzato sull'argomento credo sia il luogo migliore per trovare info, o no?

saluti

Io qui cercavo consigli da qualcuno che avesse già provato ad installare facilmente su una micro atx leopard (magari spiegandomi in che modo), tutto qui.

un pò come il solito discorso della "pappa pronta" insomma ;)

il forum serve per aiutare a installare osx NON a cercare per gli altri

se mojo ti dice di cercare non lo fa per cattiveria ma semplicemente perchè

ci sono veramente fiumi di topic con richieste simili alla tua

cerchiamo di capire che non è un call center ma un forum dove la gente lo fa SOLO per passione

a presto

cerchiamo di capire che non è un call center ma un forum dove la gente lo fa SOLO per passione

a presto

;)

a presto

Prima di tutto, non ho chiesto ad alcuno di fare una ricerca al mio posto, ma ho chiesto se qualcuno sa come fare una determinata cosa.

Non è per fare polemica, ma che vuol dire pappa pronta?

Cioè prima di partecipare alle esperienze del forum ognuno di noi che non ha mai fatto esperienze del genere per vari motivi che fa? compra tre o quattro mobo con altrettanti cpu, fa le prove del caso (o più che altro a caso) per vedere cosa funziona o cosa no e con quale hardware o no?

Il forum dovrebbe consentire di condividere il know how di chi, per passione, per lavoro, perchè ha il tempo e la possibilità di farlo, ha più esperienza degli altri, credo.

Giocoforza è impossibile che tutti i frequentatori del forum abbiano questo tipo di conoscenze, e se così fosse, non sarebbe un forum ma un "bar degli amici smanettoni".

E non parlo di questo in particolare, ma di qualsiasi forum.

Può succedere anche che l'ultimo dei niubbi abbia un'illuminazione che poi serva anche al più smaliziato smanettone, oppure chi sa tutto sull'hackintosh e poi va in un forum che parla di pressione gomme o taratura sospensioni (di cui non ne sa una beata cippa) trova magari lo stesso niubbo di hack che ha aiutato prima che in questo caso, esperto motociclista, gli spiega tutto della materia...

E' uno scambio il web, almeno io lo vedo così.

Se qui vi sembra che stia dicendo stronzate, scusatemi...

saluti

Ma infatti io ti ho solo dato un consiglio, non avendo mai installato su una Micro ATX non posso dirti per certo cosa comprare e come installare.

Ho fatto una ricerca veloce e quello che ho trovato e letto l'ho condiviso con te ;)

Nessuna polemica!

esatto il forum serve proprio a quello e (almeno io)

non tollero quelli tranquilli che stanno davanti alla tastiera

aspettando che qualcuno gli prepari la tavola

adesso è più chiaro?

ps: be,quelli che ti danno delle certezze lo fanno davvero....e comunque agli inizi era così...

si chiamano Pionieri...hai presente?

pappa pronta è proprio NON cercare ma fare in modo che siano gli altri a dirti tutto per filo e per segno wink_anim.gif

continua così che vai forte amico mio!

a presto

Comunque il tasto "search" del forum funziona perfettamente. Solo, invece di cliccare sulla lente d'ngrandimento dopo aver scritto nel box, basta premere invio sulla tastiera del pc..e parte la ricerca.

la lente a cui ti riferisci fa una ricerca su google, non all'interno del forum.

La funzione search del forum ha un tasto con "perform the search", e ti posso assicurare che non funziona, o quantomeno non restituisce risultato alcuno.

riguardo ai pionieri (di questo e tutti i forums):

lunga vita! senza loro non si sarebbe scoperto nulla, ma senza i "cercatori di notizie" i forums sarebbero assai poco frequentati...

:)

la lente a cui ti riferisci fa una ricerca su google, non all'interno del forum.

La funzione search del forum ha un tasto con "perform the search", e ti posso assicurare che non funziona, o quantomeno non restituisce risultato alcuno.

riguardo ai pionieri (di questo e tutti i forums):

lunga vita! senza loro non si sarebbe scoperto nulla, ma senza i "cercatori di notizie" i forums sarebbero assai poco frequentati...

;)

si, mi riferivo al search esterno ..che comunque è perfetto!

• Create New...