Jump to content

[aiuto] da leopard a snow leopard su aspire one 150x


tigerjacopo
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

mi sposto l'argomento qui..

su un aspire 150x ho dual boot win 7 + leo 10.5.8 usando ideneb..

funziona tutto tranne scheda wifi lato leopard (per ora risolvo con chiavetta wifi esterna ed applicazione ralink)

 

vorrei passare a snow leopard,

dispongo sia di dvd originale che di lettore esterno,ma posso anche affidarmi ad una release ulteriore..

che faccio ?

1) mi procuro altra release? quale?

mi sono letto i vari post sul forum ma non ho trovato un riassuntivo per il 150x: a volte trovo delle contraddizioni..e visto che sono sempre a giro volevo dedicarmi una notte intera cosi da fare il lavoro in una botta sola..

 

2) procedo usando il dvd originale e poi aggiungo qualche kext? (secondo me cosi è molto peggio..meglio selezionare i kext in partenza da un istaller no?)

Link to comment
Share on other sites

scusa, la sezione è giusta, stavo rispondendo a un'altro contemporaneamente e ho fuso un pò le risposte XD.

comunque se non metti il tag non ti possiamo aiutare, passa dal regolamento velocemente...

Link to comment
Share on other sites

Usa la retail con netbookinstaller e netbookmaker, puoi seguire la guida si Cura sul samsung 310 come esempio visto che è quasi uguale, l'installazione di snow con leopard funzionante è semplicissima ;)

Link to comment
Share on other sites

scusa mi ero perso..

mi è sorto un problemone (cfr mio altro post)...

mi sono sputtanto l mbr...

riesco ad avviare solo usando il disco empire efi per scegliere l'os..

cmq appena risolvo questa noia passo anche a snow...

certo farei anche prima a piallare tutto e ripartire da capo con snow...è che ora mi sono impuntato a capire come risolvere il problema..

risolvere = capire = imparare.

ho provato dei comandi linea dal lato win7 ma nulla...uff...

voglio provare dal lato Leo...

Link to comment
Share on other sites

ok tutto sistemato:

dicevamo di passare a snow..ora mi leggo la guida..

purtroppo sono in viaggio per lavoro ed ho un po di dati..quindi: vero che ho l'HD esterno ed un altro pc di appoggio ma non si sa mai..voglio prepararmi tutto cosi da fare l'operazione in un botto solo!

sarà necessario perchè, tra l'altro ho un kernel panic che mi appare in chiusura (cfr altro mio post) a cui non so dare una soluzione..

Link to comment
Share on other sites

Ok,

mi sono ricordato che avevo una partizione non assegnata di 22giga (in origine ci volevo mettere linux ma non l'ho mai fatto)..quindi l'ho resa operativa, pensavo di mettere li snow leopard,quando è tutto pronto sposto i dati da leopard a snow leopard,poi spiano la ex partizione leopard e mi ritrovo con Seven&programmi + SnowLeo+programmi e partizione riservata a solo dati accessibile da entrambi!

- mi sono procurato anche una release denominata intel snow leopard By Hazard.

- ho letto la guida che mi hai detto, io dispongo anche di lettore dvd..

come mi consigli di procedere?

Link to comment
Share on other sites

ho entrambi...

e sull'aspire al momento ho window7 e leopard..

ho anche una partizione da da 20giga libera.

quindi vorrei mettere snow e ad operazione finita destinare la ex partizione leopard a dati da condividere tra i 2 boot.

dispongo sia di snow leopard originale che di una release denominata "by hazzard"..

ho guardato quest ultima ed ha moolti + kext ed opzioni della versione di ideneb che ho usato per installare leopard...

Link to comment
Share on other sites

fatto tutto come da post 6 in partizione extra che avevo:

microfono e audio non funzionano

scheda wifi interna non funziona

penna wifi esterna usb non funziona eppure usando l'applicazione Ralink USB Wireless Utility funzionava..proveò a ri scaricare la versione aggiornata (magari ne esiste una per snow..)

porta ethernet devo provare (non ho cavi liberi)

 

cmq a parte questo ci sono frequenti kernel panic con rotellina che gira (ad esempio nell'aprire i pannelli di preferenze oppure lo stesso Kext Helper b7 che sto usando per installare una prova per scheda wifi mi ha fatto scendere la tenda nera "need restar your mac"..

Link to comment
Share on other sites

Kext helper va terminato forzatamente subito dopo che ha installato un kext da 10.6.2, usa kext utility.

poi prova con arch=i386 a vedere se funzionano i driver ralink.

la wifi interna che modello è?

per microfono e audio installa voodoohda con il suo prefpanel

Link to comment
Share on other sites

l'audio continua a non funzionare:ho scaricato voodoo ho provato le 2 versioni extreme (patchata e non) nulla..inoltre il appena tento di accedere al pannello di controllo mi da errore di accesso alla periferica l'errore che riporta è . " can't get registry-entry path" poi dato ok all'errore entra nel pannello che titola vodooHDA error mostra i controlli e selezionanto un item l'errore è "can't open IO service"..proverò con le normali..

risolto il problema wifi ora sono tornato ha poter usare la pennetta wifi tramite l'ultimo aggiornameto dell'applocazione ralink apposita per SL.:no posso connettermi perchè non posso configurare il network:

in piu non riesco a far girare il pannello di preferenze network..non funziona sono costretto a fare uscita forzata..

come potrei fare a realizzare un test di funzionamento generalie e stabilità..cosi da decidere quando è "pronto"...

un qualcosa tipo sequesza di task che se le passa..regge tutto ?!?!?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...