Jump to content

[aiuto]Nuova installazione Hazard

bucaniere
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sto preparando a una nuova installazione di snow leopard e vorrei usare la snow leopard by Hazard 10.6.6i.

Ho scaricato il DVD, provato ad avviare per fare un test generale e vedere se mi porta al punto dell'installazione e in effetti sembra vole procedere, arrivo tranquillamente al momento in cui devo segnare la partizione dove installare il SO.

Procedendo poi per una installazione "personalizzata" ci sono un sacco di opzioni (kext) da poter selezionare, sinceramente però non so quali selezionare con il mio hardware in firma.

Non è che c'è qualche documento dove poter leggere a che servono quei .kext e quando bisogna abilitarli?

In alternativa potreste darmi un suggerimento su quali kext necessito abilitare?

Allego le immagini dei menu di scelta:

https://picasaweb.google.com/silvername/Haz...feat=directlink

Di solito io consiglio solo Chameleon RC5 e qualora avessi mouse o tastiera collegati PS2 allora anche il kext PS2 perchè poi tutto il resto lo sistemi da dentro il sistema operativo (audio video, lan etc). Questo perchè magari sbagli un solo kext e hai miriadi di problemi senza sapere poi quale sia l'errore invece mettendone uno alla volta da dentro il sistema se ha problemi sai come riparare. Il mio è ovviamente solo un consiglio. Metti in firma anche la scheda di rete altrimenti non possiamo aiutarti con i kext

Sto provando a installare uno a uno i driver voodoo che ci sono nel cd usando pacifist ma non so se la procedura che eseguo è corretta.

Praticamente io seleziono il pacchetto "VoodooHDA2.7.2.Pref.pkg" e poi clicco su "installa", è giusto? devo cancellare qualche kext prima?

Sono riuscito a far funzionare l'audio, ho installato il pacchetto usando kext helper e ora funziona, non mi rimane che risolvere il problema dello sleep, qualche suggerimento?

Per l'audio mi è bastato installare i voodoo usando kext helper invece di pacifist e magicamente ha preso a funzionare, ho visto comunque che nella cartella System/Librery/Extentions ho il file AppleHDA.kext, dici che mi conviene toglierlo comunque?

Ho controllato le USB e me le vede come slot di espansione, mentre per quanto riguarda lo SleepEnabler.kext nella cartella Extensions è già presente, si è installato da solo credo ma non va in sleep, quando ci provo mi spegne solo il monitor.

Share

• Create New...