Jump to content

Aiuto impossibile reinstallare!


staedteler
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, sono nuovo del forum, e vi sarei grato di un vostro aiuto. Ho un scheda madre ga p55-ud5 scheda video nvidia gainward gtx 250; ho installato iatkos s3 v2 per le prime volte senza probleim, ho fatto pure l'aggiornamento al 10.6.6, installato tutte le suite della apple, ha funzionato router, stampante, scanner, audio, grafica in QE senza problemi. Ho anche reinstallato più volte. Poi dopo circa 15 gg di vera "goduria" non si riavvia più poco male penso avevo il backup lo rimetto su, ma nulla ogni tentativo di reinsrallazione mi dà sempre e solo KP.

Sto impazzendo!!! Non so come postare un videata del KP. Vi prego qualcuno ha un'idea? Grazie. P.S. non ho cambiato una virgola alla configurazione iniziale.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito molto se il problema è risolvere il kernel panic o reinstallare l'os.

Cmq:

1) Per la schermata del kp, falle una foto, non c'è altro modo.

2) Hai provato a bootare in verbose mode e a vedere cosa ti diagnostica?

3) Se hai partizionato l'hd, riformatta in mac osx journaled solo la parte del sistema in modo da non intaccare i dati del backup.

4) Con il disco di installazione di iAtkos, passando per vie Utily ecc... non riesci a stabilizzare il sistema con i dati del backup?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta. Non ho più dati di backup perchè ho formattato. il problema è reinstallare il SO cosa che ho fatto più volte ma che ora non riesce più, ho provato altre distro (hazard) ho provato con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ma niente sempre e solo schermata di arresto e panic cpu. ho un problema col settare ahci da bios, ma devo dire che si era installato e reinstallato su ide le prime volte! adesso con raid che mi carica anche ahci e funziona nulla da fare. Per la foto al momento non posso postarla. Sono sul punto di alzare bandiera bianca, ma la cosa che più mi fa rabbia è non avere una spiegazione per questo comportamento!sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

succedeva anche a me, alla fine il problema è che ogni volta che reinstallavo lo fai partendo da 1 boot funzionante, mentre dopo aver ripristinato un backup (con time machine, giusto?) o dopo aver formattato la partizione il boot non funziona.

Puoi provare a installare Chameleon rc5 da windows, e poi prova a far partire le distro x l'installazione, a me così ha funzionato...

 

Chameleon lo trovi su http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=247831

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...