Jump to content

[CONCLUSO] "modifica e Riparazione" Case Mac Pro


lindio
 Share

232 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco le foto di come l'ho comperato:qui a soli 30€ Grazie a "Ceskobassman"

ora ho completamente smontato il case per fare chiarezza sulle parti da ricostruire e quelle da riparare!

poi ho cominciato a raddrizzare la strottura principale e quindi a levigare e limare le sbavature...

Facendo queste operazioni ho potuto appurare la elevatissima qualità costruttiva di sto Case!!!

Completamente in alluminio da """30 decimi"""

Semplicemente un opera d'arte!!

Comunque ora appena riesco a connettere sto cesso di n70 al "mac" posto le prime immagini!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

no... quello da 100 era perfetto

pi ha aggiunto la possibilità di un case uguale ma "sfondato".... da sistemare.

Io essendo carrozziere e meccanico ho possibilità di fare certi lavoretti con una certa facilità e infatti ho contrattato per 30€ e lo sto sistemando.... hihi lo metto a nuovo e se riesco tiro giu le misure e vedo di replicarlo... ma questo è gia un pochetto piu complicato ed oneroso!!! per ora lo sistemo e ora vedo di postare le foto dei primi interventi!!! Vado a prendere la macchina digitale e scatto.... Ciao a tra poco!!

 

 

le foto non sono piu isponibili nel vecchio link... ora cerco di correggere!!!

Ciao

 

 

 

14022011131.jpg

14022011132.jpg

14022011133.jpg

14022011134.jpg

14022011135.jpg

img0253z.jpg

img0986f.jpg

 

questi sono i primi interventi!!!

Le foto del case come l'ho ritirato non le trovo.... vedo se riesco a recuperarle

poi le posto

ciaoooo

 

altre foto.... giusto per rendere l'idea dello smembramento della bestiolina

img0254zk.jpg

img0255vh.jpg

Link to comment
Share on other sites

dipende da cosa vuoi fare!!! se vuoi farlo tu in casa è una cosa altrimenti se vuoi fare una cosa seria vanno usati prodotti e procedimenti un o piu complcati che comunque si possono riprodurre in "casa" avendo un minimo di attrezzatura:

Compressore/Aerografo/Levigatrice orbitale/Stucco metallico/ Fondo eposidico o icomponente(dipende dal supporto)/ed infine Vernice(smalto colorato)

Non è una cosa molto semplice se si vuole fare bene !

ma se hai bisogno di una mano, quando vado in cabina di verniciatura,poi posto i risultati e se tisoddisfano ne possiamo parlare meglio!! Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Ecco le ultime immagini... per oggi

le prime due sono un'anteprima della strottura completa:

 

img0257kz.jpg

img0258s.jpg

 

l'ultima ritrae la prima fase di stuccaggio:

 

img0259xt.jpg

 

Domani sera continuerò col levigare e finire la stuccatura....

Ciaoooo Notte

Link to comment
Share on other sites

ecco le foto di com'era:

 

p2090008.jpg

p2090026.jpg

p2090036.jpg

p2090039.jpg

 

Per Alex...

beh per farli neri non ci vuole granche... ma sappi che la resa finale non è uguale al macPro.... quello originale è verniciato credo a polvere o con procedimento simile alla cromatura(non mi ricordo come si chiama... mi sembra "elettrolisi")

Col metodo che userò io la resa sarà la classica verniciatura da carrozzeria ... al massimo posso usare uno smalto che fa un effetto increspato tipo "carsta vetrata" io l'avevo usata per il mio vecchio chopper(pace all'anima sua) ed era una gran figata....nero e cattivissimo!!

Fammi sapere... comunque se vuoi prima ti faccio vedere come viene il mio poi se ti garba vernicio il tuo!!

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Per Alex...

beh per farli neri non ci vuole granche... ma sappi che la resa finale non è uguale al macPro.... quello originale è verniciato credo a polvere o con procedimento simile alla cromatura(non mi ricordo come si chiama... mi sembra "elettrolisi")

Col metodo che userò io la resa sarà la classica verniciatura da carrozzeria ... al massimo posso usare uno smalto che fa un effetto increspato tipo "carsta vetrata" io l'avevo usata per il mio vecchio chopper(pace all'anima sua) ed era una gran figata....nero e cattivissimo!!

Fammi sapere... comunque se vuoi prima ti faccio vedere come viene il mio poi se ti garba vernicio il tuo!!

Ciaooo

 

lo fai tutto nero?

Link to comment
Share on other sites

non so ancora!!!

devo vederlo montato per decidere.... cosi smembrato non riesco a farmi un'idea precisa... mi piacerebbe qualcosa che unisca il moderno del case al vintage che riflette piu la mia persona!

boh... deve venire custumizzato ma sobrio.... devo ancora pensarci bene!!!

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

no l'ho smontato...per ora!!

adesso ero in fase di ritaglio per far spazio alla scheda madre.

Sia nelpannello posteriore che nella paratia interna!

Poi nelpannello posteriore dato che è sbattutto posso permettermi il lusso di stagliuzzare quanto voglio... poi da lamiera nuova farò la "bella copia" con le misure precise adatte ad una normale ATX.

adesso però vado a riposo!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso faccio posto alla scheda madre... mitocca modificare la paratia (porca di quella!!!!) e quindi sbudellare un ali per provare a disporlo in "lungo per farlo stare comodamente senza modificare la posizione dell'alloggiamento!!!

Oggi niente foto Ho la macchina fotografica scarica!! Domani recupero!!

Ciao

 

Edit

non resisto.... adesso vado a prendere il cell e provo a caricare unpo di foto dell'anteprima montata del case!!!

Direi che sta venendo abbastanza bene...

Qualche minuto e arrivo..

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

hahaha

non è a caso il mio avatar!!!! hahaha

 

 

 

viene veramente bene,sei un grande....come ti invidio!

che bello smontare sistemare modificare....................

 

ps: certo che il case vicino a me non è così piccolo :)

Link to comment
Share on other sites

allora... per correggere una mezza cavolata che ho detto in precedenza il case del macPro non è "verniciato" come di consuetudine bensi"anodizzato! metto il link per far capire meglio: QUI

Altre foto le posto in giornata... tanto oggi non mi muovo da casa...(la signora è piena di lavoro e io ne approfitto per andare avanti col case)

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...