Jump to content

[GUIDA] ***ASUS P6t7 WS SUPERCOMPUTER***


17 posts in this topic

Recommended Posts

Un grazie ENORME a IReset e al Team di Insanelymac.

 

Con questa guida avremo in pochi passi una workstation di fascia professionale per lavori di montaggio in HD 4k e 1080 e color correction con Davinci Resolve (software che sfrutta la tecnologia CUDA di Nvidia).Il tutto raffredato a liquido.

 

Premessa:

Avere un disco originale di Snow Leopard 10.6.3

Avere un sitema oparativo gia funzionante 10.5,10.6 é indifferente.

 

NUOVO INSTALLER CUDA GENERATION 3 new era.

 

Download del installer compreso di video tutotial:

https://rapidshare.com/files/461815087/CUDA_3.zip

 

Questo installer permette l'utilizzo di 1 o piu schede grafiche nella p6t7 supercomputer.

leggete attentamente l'installer per sapere dove mettere le schede video negli slot e di qualsiasi i7 cpu (premessa non acnora testato i 6 core). In 10 minuti avrete il sistema operativo funzionante .

 

 

Un grazie ad IRESET per le sue ultime patch guadagnado ancora un buon 5% di velocità complessiva e una maggiore stabilità operativa.

 

 

 

Update a 10.6.8

questo update va dalla 10.6.7 alla 10.6.8 e non dalla 10.6.3 alla 10.6.8.

Procedura molto semplice:

 

- Download 10.6.8 combo update .

http://support.apple.com/kb/DL1399

 

- Download video tutorial e driver

https://rapidshare.com/files/485069404/TUTO_DRIVER.zip

 

mi sento di non raccomandare questo update per me é superfluo , aspeterei lion.Ma a vostra scelta.

 

 

 

 

 

 

post-168047-1297440235_thumb.jpg

post-168047-1297440247_thumb.jpg

post-168047-1305127061_thumb.jpg

post-168047-1305127476_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ANCORA Un grazie enorme a Ireset (Fabio) il quale mi ha aiutato in un impresa eccezionale a dire poco epocale per un hackintosh .

Grazie alla sua competenza e sopratutto serietà a poco provvedero' a fare un installer per questo sistema dedicato a alla color correction con DAvinci, il sistema comunque é validissimo anche per altre applicazioni.

post-168047-1300318771_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un grazie enorme a Ireset (Fabio) il quale mi ha aiutato in un impresa eccezionale a dire poco epocale per un hackintosh .

Grazie alla sua competenza e sopratutto serietà a poco provvedero' a fare un installer per questo sistema dedicato a alla color correction con DAvinci, il sistema comunque é validissimo anche per altre applicazioni.

Il sistema è basato sulla 10.6.3 e li resta , ogni aggiornamento avvisero'.

OT:.... come mi piace la tua RED.

:) Maurizio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
1 Cpu i7 950/960/975

 

Ciao gigi

 

Posso assicurarti che puoi montare qualsiasi CPU i7 LGA1366 uscite fino ad oggi...

Dall'i7 920(4), 930(4), 940(4), 950(4), 960(4), 965(4), 970(6), 975(4) 980x(6), 990x(6) :D

inclusi gli Xeon (se previsti per la tua scheda)...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Ciao gigi

 

Posso assicurarti che puoi montare qualsiasi CPU i7 LGA1366 uscite fino ad oggi...

Dall'i7 920(4), 930(4), 940(4), 950(4), 960(4), 965(4), 970(6), 975(4) 980x(6), 990x(6) ;)

inclusi gli Xeon (se previsti per la tua scheda)...

 

Fabio

 

Ciao Fabio ,

grazie per il dsdt nuovo , direi ottimo.

 

ho finito il nuovo installer , questo dovrebbe servire anche a chi ha solo una scheda video.

 

 

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio ,

grazie per il dsdt nuovo , direi ottimo.

ho finito il nuovo installer , questo dovrebbe servire anche a chi ha solo una scheda video.

Luigi

 

;)

 

bello il background dell'installer... molto... DaVinci :)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

ciao, io ho una gtx 470, ma ho un pò di problemi, non riesco a capire da cosa dipendono, se codec se incompatibilità o altro.

questo è il topic che ho fatto, ma ancora nessuna risposta, ho visto che te hai questa scheda e hai messo il CUDA, scusa la mia ignoranza in materia ma non so a cosa serve, magari te mi puoi aiutare in questo

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=256788

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, io ho una gtx 470, ma ho un pò di problemi, non riesco a capire da cosa dipendono, se codec se incompatibilità o altro.

questo è il topic che ho fatto, ma ancora nessuna risposta, ho visto che te hai questa scheda e hai messo il CUDA, scusa la mia ignoranza in materia ma non so a cosa serve, magari te mi puoi aiutare in questo

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=256788

 

grazie

 

Ciao Serluk ... lasciamo perdere a cosa servono i cuda per ora....

Per prima cosa fammi capire da che sorgente proviene ovvero la modello videocamera . cerco di capire se effetivamente registra in Avc.Poi da li partiamo and perche Ireset ha gia data un occhiata nel post per vedere se la tua scheda video viene riconosciuta. Un altra cosa sei in 10.6.3 10.6.7 e il modello e' un 3.1 4.1 5.1 ?

 

ok ciao

Luigi

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa fammi capire da che sorgente proviene ovvero la modello videocamera . cerco di capire se effetivamente registra in Avc.Poi da li partiamo and perche Ireset ha gia data un occhiata nel post per vedere se la tua scheda video viene riconosciuta. Un altra cosa sei in 10.6.3 10.6.7 e il modello e' un 3.1 4.1 5.1 ?

 

ok ciao

Luigi

 

ciao

le riprese sono state fatte con una sony dvcam 170 mentre l'acquisizione le sto facendo con una handycam sony dcr-trv30e, mac os hazard 10.6.7, final cut pro 7.0.3.

però cè da dire che sul mio portatile un asus g2s invece con snow leopard 10.6.3 stesso final cut pro questi problemi non li ho, ne di lettura h264 su final cut e mpeg streamclip ne di anteprima di acquisizione.

poi ieri sera mentre mi vedevo una partita in streaming a tutto schermo, mi si è bloccato tutto, rimaneva solo l'audio che andava avanti ma il video di entrambi i monitor era fermo, ho dovuto riavviare brutalmente con il tasto reset.

 

grazie

Luca

 

possiamo continuare questa discussione sul mio topic così se qualcuno ha questo problema o se qualcuno lo ha avuto ed è riuscito a risolverlo farà un suo intervento.

grazie

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=256788

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Un grazie ENORME a IReset e al Team di Insanelymac.

 

Con questa guida avremo in pochi passi una workstation di fascia professionale per lavori di montaggio in HD 4k e 1080 e color correction con Davinci Resolve (software che sfrutta la tecnologia CUDA di Nvidia).Il tutto raffredato a liquido.

 

Premessa:

Avere un disco originale di Snow Leopard 10.6.3

Avere un sitema oparativo gia funzionante 10.5,10.6 é indifferente.

 

NUOVO INSTALLER CUDA GENERATION 3 new era.

 

Download del installer compreso di video tutotial:

https://rapidshare.com/files/461815087/CUDA_3.zip

 

Questo installer permette l'utilizzo di 1 o piu schede grafiche nella p6t7 supercomputer.

leggete attentamente l'installer per sapere dove mettere le schede video negli slot e di qualsiasi i7 cpu (premessa non acnora testato i 6 core). In 10 minuti avrete il sistema operativo funzionante .

 

 

Un grazie ad IRESET per le sue ultime patch guadagnado ancora un buon 5% di velocità complessiva e una maggiore stabilità operativa.

Hello,

very interesting work: I'm working with 2 x nVidia Quadro 4000 and 1 x Decklink HD Extreme 3D under an original Apple Mac Pro (2 x Xeon 4 Core 2,66Ghz).

 

In my Apple, after latest 10.6.7 upgrade, I ran into a lot of problems with Davinci and overall stability issue, even after latest CUDA patch.

 

Do you think your package can support my cards configuration?

 

I'm really think about an hackintosh with i7 990x and 16 Gb RAM...

Will be an honour to act as "beta tester" for your solutions.

 

Regards, APCTK.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

molto molto interessante questo progetto...attualmente utilizzo un imac 27" con i5 e 4 giga di ram...e lo utilizzo per montaggi video in full hd tramite final cut e photoshop...tuttavia quando applico dei forti effetti soprattutto con photoshop il tempo di rendering è infinito...secondo voi con un pc di questo tipo photoshop e final cut sfrutterebbero tutta questa potenza?inoltre questo sistema cuda per sfruttare il calcolo in parallelo delle 4 gpu è sfruttato da tutto il sistema per i calcoli quindi in programmi come color, finalcut e photoshop oppure solo da davinci?

 

ultima info volendo realizzare il miglior pc come rapporto qualità prezzo che mi consigliate di acquistare? e cosa avete utilizzato voi in questa guida?

 

(attualmente ho un q8400 su p5kr e 3 giga di ram in installazione vanilla ma che non utilizzo per lavori)

 

un saluto e un ringraziamento a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Hello,

very interesting work: I'm working with 2 x nVidia Quadro 4000 and 1 x Decklink HD Extreme 3D under an original Apple Mac Pro (2 x Xeon 4 Core 2,66Ghz).

 

In my Apple, after latest 10.6.7 upgrade, I ran into a lot of problems with Davinci and overall stability issue, even after latest CUDA patch.

 

Do you think your package can support my cards configuration?

 

I'm really think about an hackintosh with i7 990x and 16 Gb RAM...

Will be an honour to act as "beta tester" for your solutions.

 

Regards, APCTK.

 

Thanks APCTK, and excuseme for delay... i have much work...

 

Thanks

please send a pm :) is better

 

 

 

 

molto molto interessante questo progetto...attualmente utilizzo un imac 27" con i5 e 4 giga di ram...e lo utilizzo per montaggi video in full hd tramite final cut e photoshop...tuttavia quando applico dei forti effetti soprattutto con photoshop il tempo di rendering è infinito...secondo voi con un pc di questo tipo photoshop e final cut sfrutterebbero tutta questa potenza?inoltre questo sistema cuda per sfruttare il calcolo in parallelo delle 4 gpu è sfruttato da tutto il sistema per i calcoli quindi in programmi come color, finalcut e photoshop oppure solo da davinci?

 

ultima info volendo realizzare il miglior pc come rapporto qualità prezzo che mi consigliate di acquistare? e cosa avete utilizzato voi in questa guida?

 

(attualmente ho un q8400 su p5kr e 3 giga di ram in installazione vanilla ma che non utilizzo per lavori)

 

un saluto e un ringraziamento a tutti quanti

 

CIao grazie per l'interesse;)

Per ora lo utilizzo per Davinci , questa applicazione sfrutta i cuda core per il visionamento di effetti in tempo reale.

Final cut x secondo le specifiche dovrebbe utilizzare OpenGL vedremo se èlimitato a una scheda oppure sfrutta tuttte le schede integrate e ovviamente per cosa e come aiuterà il processore nei calcoli.

Per la tua domanda se lo utilizzi con davinci piu ne hai meglio è se invece sei uno usersss normale con final cut e photoshop conta di piu i processori.

Cosa posso consigliarti difficlice dirtelo il forum è pieno di soluzioni io ho scelto questa perche questa scheda madre oltre a essere di ottima costruzione a ben 7 pcie slot, a differenza di un MAc pro che ne ha 4 quindi posso agiungere piu schede e non vuol dire poco se conti che una scheda video oggi ti mangia gia 2 slot...

mandami un msg in Pm Ti linko anhce te sul post che ho fatto li potrai trovare anche foto di gente e persone che hanno utilizzato questa scheda con prezzi ridotti .

 

 

 

ciao

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...