Jump to content

[aiuto] MS messenger non si connette più


on!x
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti :)

 

Come si intuisce dal titolo, non appena ho installato sul mio hack Office:Mac 2011, MS Messenger non si collega più, ma dà come errore "Accesso a Microsoft Messenger non riuscito. Il servizio non risponde. Il servizio non è disponibile o non sei connesso a Internet". Se provo ad es. con Adium, funziona :D Ho reinstallato più volte messenger, anche utilizzando CleanMyMac, senza risultati.. ho cercato su google, vedo che è un problema comune ma non mi pare ci siano soluzioni efficaci...

 

qualcuno ha qualche idea?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto complimenti per l'avatar, ho un debole per lo stile dei fummeti di happines&cynade.

 

So che NON è una risposta, perchè probabilmente vuoi usare MSN e non adium, ma sinceramente vorrei consigliarti di provare quest'ultimo. A meno che tu non sia solito mandare molte emoticon personalizzate o effettuare chat audio/video, non vedo motivo alcuno per usare MSN per mac, che, come ogni pacchetto MS su mac, è qualitativamente inferiore alla sua controparte windows.

 

Adium invece è un client nativo, con notifiche growl, un sacco di add-on che ne permettono di modificare e personalizzare praticamente qualsiasi aspetto.

 

Ripeto, so che questa NON è una risposta al tuo problema. Ma cogli l'occasione di questo problema per magari provare qualcosa di diverso e più integrato col sistema.

 

spero qualcuno riesca ad aiutarti con il tuo problema specifico.

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie :D

Adium già lo uso, mi piace e mi ci trovo bene, restare con lui è tutt'altro che un problema... però comunque mi rompe avere una cosa installata che non funziona e non capisco perchè :lol: in effetti è più una questione di principio che di necessità.. sono un tipo testardo!

 

grazie comunque per la risposta :)

Link to comment
Share on other sites

grazie :)

Adium già lo uso, mi piace e mi ci trovo bene, restare con lui è tutt'altro che un problema... però comunque mi rompe avere una cosa installata che non funziona e non capisco perchè :lol: in effetti è più una questione di principio che di necessità.. sono un tipo testardo!

 

grazie comunque per la risposta :)

Hai installato l'ultimo Microsoft Messanger 8 ?

A me funziona tranquillamente......

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...