Jump to content

Aiuto installazione SL

emmanuele80
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del CLUB! Potenzialmente vorrei diventare un utente Snow Leopard, prima ne vorrei studiare le effettive potenzialità e confrontarle con Winzozz!!! Adesso, per l'installazione, purtroppo, sta vincendo casa Redmond!! Prima di tutto, la mia conf:

GIGABYTE EX58-UD5 con bios F12 della Extreme

6 GB RAM CORSAIR DOMINATOR CL8

2HDD WD5001AALS IN RAID 0

VGA SAPPHIRE HD5850

Penso di non dimenticare nulla!

Passiamo alle domande:

1) posso installare su un PC così configurato Snow Leopard?

2) è necessario installare prima Win o prima SL?

3) posso installare SL su un RAID?

4) COSA DEVO INSTALLARE?!??!?!

Nei miliardi di forum che ho spulciato non ho capito nulla: chi dice che devo installare OSXSNOW, chi ideneb, chi la versione retail e così via. Sopratutto, l'asinello mi ha scaricata una versione di 7gb (che ho cercato di "masterizzare" su pen drive da 8gb) ma senza alcun risultato.

Non so se sono riuscito a spiegare tutti i miei problemi. Potreste, gentilmente, indicarmi PASSO-PASSO cosa devo fare, da dove devo scaricare e, sopratutto, come configurare il SO?

Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete prestare. :D

si

no

si, ma complichi le cose, la prima installazione è meglio che la fai normale.

10.6.x retail, hazard o iatkos s3v2

se provi con la retail che hai già scaricato e messo su usb devi procurarti un boot cd per farla partire tipo snow universal boot cd per i processori "normali" o hackboot per core i3/i5/i7, specifica il processore (si perde troppo tempo a cercare il socket della scheda madre per ipotizzarne uno)...

si

no

si, ma complichi le cose, la prima installazione è meglio che la fai normale.

10.6.x retail, hazard o iatkos s3v2

se provi con la retail che hai già scaricato e messo su usb devi procurarti un boot cd per farla partire tipo snow universal boot cd per i processori "normali" o hackboot per core i3/i5/i7, specifica il processore (si perde troppo tempo a cercare il socket della scheda madre per ipotizzarne uno)...

Ciao David e grazie della risposta. Alcune precisazioni:

nel mio post (forse non molto chiaramente) ho specificato che ho provato a mettere nella chiavetta il contenuto che avevo scaricato ma senza successo. Infatti, il file che avevo scaricato (7.2 GB) una volta estratto era 700mb quindi l'ho cancellato. Ora ho terminato di scaricare SnowOSX_Universal_10.6(432)GM-v3.5 (4.5gb) e Snow Leopard 10.6+HOTISO.dmg (6.13 GB). Quale devo usare? Se la 2, come la masterizzo sulla pen drive? Domanda più importante: perché parlando del RAID hai detto che si può installare ma è più complesso? Cosa intendi la prima installazione la fai normale?

prima di tutto con il raid devi seguire una guida che trovi nella sezione italiana, cercala...

se te la senti di seguirla bene, se no è meglio che provi a installare senza raid e nel frattempo impari un pò a usare gli hackintosh e come funzionano.

comunque usa la prima che così è più facile, non so che fix ci siano ma è meglio provare con quelle di base tipo bootloader + ps2 + eventuale kernel (e qui bisogna conoscere il tuo processore).

prima di tutto con il raid devi seguire una guida che trovi nella sezione italiana, cercala...

se te la senti di seguirla bene, se no è meglio che provi a installare senza raid e nel frattempo impari un pò a usare gli hackintosh e come funzionano.

comunque usa la prima che così è più facile, non so che fix ci siano ma è meglio provare con quelle di base tipo bootloader + ps2 + eventuale kernel (e qui bisogna conoscere il tuo processore).

OK, quindi userò la SnowOSX... il mio processore è un i7 920 D0 overcloccato a 3.8 GHz. Devo cercare qualcosa in particolare? Scusa la mia estrema ignoranza: ma la sezione italiana....dov'é?!?!?