Jump to content

Aiuto installazione SL

emmanuele80
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del CLUB! Potenzialmente vorrei diventare un utente Snow Leopard, prima ne vorrei studiare le effettive potenzialità e confrontarle con Winzozz!!! Adesso, per l'installazione, purtroppo, sta vincendo casa Redmond!! Prima di tutto, la mia conf:

GIGABYTE EX58-UD5 con bios F12 della Extreme

6 GB RAM CORSAIR DOMINATOR CL8

2HDD WD5001AALS IN RAID 0

VGA SAPPHIRE HD5850

Penso di non dimenticare nulla!

Passiamo alle domande:

1) posso installare su un PC così configurato Snow Leopard?

2) è necessario installare prima Win o prima SL?

3) posso installare SL su un RAID?

4) COSA DEVO INSTALLARE?!??!?!

Nei miliardi di forum che ho spulciato non ho capito nulla: chi dice che devo installare OSXSNOW, chi ideneb, chi la versione retail e così via. Sopratutto, l'asinello mi ha scaricata una versione di 7gb (che ho cercato di "masterizzare" su pen drive da 8gb) ma senza alcun risultato.

Non so se sono riuscito a spiegare tutti i miei problemi. Potreste, gentilmente, indicarmi PASSO-PASSO cosa devo fare, da dove devo scaricare e, sopratutto, come configurare il SO?

Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete prestare. :D

si

no

si, ma complichi le cose, la prima installazione è meglio che la fai normale.

10.6.x retail, hazard o iatkos s3v2

se provi con la retail che hai già scaricato e messo su usb devi procurarti un boot cd per farla partire tipo snow universal boot cd per i processori "normali" o hackboot per core i3/i5/i7, specifica il processore (si perde troppo tempo a cercare il socket della scheda madre per ipotizzarne uno)...

si

no

si, ma complichi le cose, la prima installazione è meglio che la fai normale.

10.6.x retail, hazard o iatkos s3v2