Jump to content

Improvvisa lentezza LAN


soledo
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

da circa una settinamana ho una incredibile lentezza ti trasferimento file dal mio hack con OSX 10.6.5 (vedi firma) al nas (Xtreramer e-TRAYz). Il tutto è collegato tramite rete cablata con switch e schede di rete a 1GB. Il problema si presenta se voglio copiare ad esempio un file i 400mb trascinandolo dalla scrivania alla cartella del nas, prima impiegava una trentina di secondi ora circa un'ora. Se invece mando le stesso file tramite ftp la velocità è normale.

Facendo mente locale mi sono ricordato che prima del problema ho installato per provarli 2 programmi , Hide my ip e Paragon NTSF for Mac OS X ma anche rimuovendoli in problema persiste. Non ho idea di cosa controllare. Qualcuno mi può dare un'idea. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

da circa una settinamana ho una incredibile lentezza ti trasferimento file dal mio hack con OSX 10.6.5 (vedi firma) al nas (Xtreramer e-TRAYz). Il tutto è collegato tramite rete cablata con switch e schede di rete a 1GB. Il problema si presenta se voglio copiare ad esempio un file i 400mb trascinandolo dalla scrivania alla cartella del nas, prima impiegava una trentina di secondi ora circa un'ora. Se invece mando le stesso file tramite ftp la velocità è normale.

Facendo mente locale mi sono ricordato che prima del problema ho installato per provarli 2 programmi , Hide my ip e Paragon NTSF for Mac OS X ma anche rimuovendoli in problema persiste. Non ho idea di cosa controllare. Qualcuno mi può dare un'idea. Grazie.

 

accedi con smb://ip/nomedrive o utilizzi altri metodi per accedere al nas?

Link to comment
Share on other sites

accedi con smb://ip/nomedrive o utilizzi altri metodi per accedere al nas?

 

Per accedere o utilizzo il programma proprietario del nas che non fa altro che creare una unità sulla scrivania

oppure tramite finder vedo il nas su condivisioni e da li accedo alla cartella che mi interessa.

Direttamente tramite mount non l'ho mai fatto , non sono molto esperto nella shell.

La cosa ancora più strana a volte non lo fa, in questo momento ho fatto la prova sia tramite il programma proprietario che tramite il finder è la velocità è giusta mi dice che per 3,68GB occorrono 10min.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...