Jump to content

[Aiuto] Delucidazioni in merito a compatibilità scheda video


giovanniTA88
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

sono in procinto di cambiare scheda video e mi sono orientato su una nvidia gt240, ho trovato ad un ottimo prezzo una gainward gt240 da 512mb ma ho letto che forse ha qualche problema ad essere riconosciuta...

ho cercato in giro e ho solo tanta confusione, qualcuno sa dirmi allo stato attuale se la nvidia gt240 è compatibile con snow leopard 10.6.5?

Link to comment
Share on other sites

ma c'è preferenza nella marca?

 

Non Asus.

Proprio come ti ha detto william questa scheda è compatibile, al massimo se non va col graphicsenabler si può usare una efistring. Se comunque non vuoi correre rischi sbricia nelle firme degli utenti e vedi modelli e marche che effettivamente vanno.

Link to comment
Share on other sites

Io la prenderei da 1Gb, oggi facevo una ricerca e solo in due occasioni ho potuto leggere qualcuno aveva una da 512MB e si lamentava.

Probabilmente è una storia vecchia, scommetto che funzionano col graphicsenabler ...ma io personalmente non rischierei!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giovanni.

 

La mia GT240 ha 1 GB e mi ha funzionato alla prima con una iniezione nel DSDT (la stessa cosa che farebbe una EFI string)...

 

Da quello che ho visto e come altri ti hanno confermato dovrebbe funzionare con un semplice GraphicsEnabler=yes

 

Ora per i modelli con 512 mb...

 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

un amico sta cambiando la scheda video e sapendo che doveva acquistarne una mi ha proposto la sua gt430 della gainward da 1gb, dato che mi costerebbe davvero poco e che è più potente a quanto ho visto della gt240, sapete dirmi se funge senza problemi come la gt240?

Link to comment
Share on other sites

un amico sta cambiando la scheda video e sapendo che doveva acquistarne una mi ha proposto la sua gt430 della gainward da 1gb, dato che mi costerebbe davvero poco e che è più potente a quanto ho visto della gt240, sapete dirmi se funge senza problemi come la gt240?

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1592612

 

 

solo graphics enabler con chameleon rc5...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...