Jump to content

[Risolto] Consiglio su acquisto di dongle wireless

alex_time
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo la scheda wireless che monta il mio notebook in firma non è ancora supportata se non con il progetto iwiDarwin, che comunque ha rilasciato una prima versione per Leopard e non SnowLeopard che ho installato, ed inoltre, anche se su Leopard potrebbe funzionare, non sono ancora supportate connessioni protette, motivo per il quale devo acquistare nel frattempo una scheda USB.

Ho trovato una scheda wireless molto molto piccola, simile ai dongle bluetooth, che monta il chip Realtek RTL 8188SU. Dato che la sigla del chip è estremamente simile al chip RTL8187B che viene riportato come compatibile nel wiki di SnowLeopard (http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.6.5#Wireless), mi chiedevo se qualcuno con un po' d'esperienza diretta o indiretta sapesse dirmi se scheda wireless usb sia compatibile o meno, e se non lo fosse, magari qualcuno conosce già un dongle piccolino che va bene con SnowLeopard.

Purtroppo la scheda wireless che monta il mio notebook in firma non è ancora supportata se non con il progetto iwiDarwin, che comunque ha rilasciato una prima versione per Leopard e non SnowLeopard che ho installato, ed inoltre, anche se su Leopard potrebbe funzionare, non sono ancora supportate connessioni protette, motivo per il quale devo acquistare nel frattempo una scheda USB.

Ho trovato una scheda wireless molto molto piccola, simile ai dongle bluetooth, che monta il chip Realtek RTL 8188SU. Dato che la sigla del chip è estremamente simile al chip RTL8187B che viene riportato come compatibile nel wiki di SnowLeopard (http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.6.5#Wireless), mi chiedevo se qualcuno con un po' d'esperienza diretta o indiretta sapesse dirmi se scheda wireless usb sia compatibile o meno, e se non lo fosse, magari qualcuno conosce già un dongle piccolino che va bene con SnowLeopard.

ciao, i oho acquistato una sitecom WL-353..e ti dirò che va una favola..prova a guardare sul sito...

saluti

Antonio

Grazie, la acquisto immediatamente! Senza internet il mio notebook è inutilizzabile ...

figurati..appena puoi metti il tag [Risolto]...

saluti

Antonio

figurati..appena puoi metti il tag [Risolto]...

saluti

Antonio

Ho trovato on line la scheda, ma ho anche trovato una WL-352 al negozio vicino, non nego che farebbe comodo non attendere alcuni giorni per la spedizione, secondo te funzionerà ugualmente? Hai dovuto installare qualche kext particolare o te l'ha riconosciuta al volo con SnowLeopard? (Anche se la 352 è appena più grande, la 353 sarebbe più comoda da questo punto di vista.

Ho trovato la tua stessa chiavetta, ma SnowLeopard non me la riconosce, hai installato qualche Kext specifica per farla funzionare?!

vai sul sito della sitecom..li trovi tutto..

Che stupido...davo per scontato che la casa produttrice non avesse rilasciato driver ufficiali! Scusami per la perdita di tempo...

non è colpa tua...è colpa della SITECOM...sulla confezione se hai notato non c'è scritto compatibile con mac...anche io ero un po perplesso poi ho conttattato l'assistenza sitecom e mi hanno confermato la compatibilità.

saluti

Antonio

non è colpa tua...è colpa della SITECOM...sulla confezione se hai notato non c'è scritto compatibile con mac...anche io ero un po perplesso poi ho conttattato l'assistenza sitecom e mi hanno confermato la compatibilità.

saluti

Antonio

Hai ragione, cmq la confezione non l'avevo neanche guardata ero andato a colpo sicuro pensando che non servisse nulla o che usava qualche kext di default. Grazie cmq, la scheda va davvero bene, ora è l'intero sistema che non va più...vedo se qualcuno riesce a darmi una mano, è davvero tanto che sto provando e riprovando per arrivare ad una configurazione corretta e funzionante con quei pochi elementi anche teorici di cui sono in possesso.

Grazie mille per il tuo supporto.

Share

• Create New...