papugo Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Ciao a tutti,ho provato ad installare Chameleon Rc5 della sezione internazionale(quello di IFabio) il problema è che al alla fine del boot quando parte il sistema,il monitor diventa nero e ovviamente è un problema di scheda video... Ma con Chameleon Rc4 va tutto bene Ho solo Graphicenabler=yes nel bootlist e la scheda video funziona perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 prova a togliere graphic enabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 nulla togliendo graphicenabler yes ho avviato in verbose,ma poi non switha in modalità video(cioè nello schermo rimango alle scritte) ma il sistema è partito regolarmente(ma senza video) altre ipotesi? allego il mio IOREG papugo_.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 prova a cambiare rev del chameleon rc5... Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 ne ho cambiati molti,ma o mi rimane lo schermo nero, o le scritte,oppure squadretta e sfarfalla lo schermo....addirittura in safe mode mi fa mettere anche la risoluzione al massimo,ma QE/Ci disabilitati e la scheda video con la ventola a palla e temperature sopra i 50C.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 ma qual'è il problema con l'rc4? hai provato anche questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 il problema è con la rc5 la rc4 va benissimo,solo volevo mettere l rc5.. cmq si ho provato anche quello che hai linkato ma fa schermo nero quando parte il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 il problema è con la rc5la rc4 va benissimo,solo volevo mettere l rc5.. cmq si ho provato anche quello che hai linkato ma fa schermo nero quando parte il sistema Se RC4 va bene, perchè mai vuoi mettere RC5??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 Niente Giorgio solo per fare una prova,anche perchè ho letto che un utente ha messo l rc5 con la mia stessa scheda video e gli va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Niente Giorgio solo per fare una prova,anche perchè ho letto che un utente ha messo l rc5 con la mia stessa scheda video e gli va bene... Aveva 512 MB sulla scheda? Tieni presente che 512 o 1024 MB cambia. Evidentemente il boot file del rc5 non va con la tua scheda video. Comunque vantaggi 0 dal 5c4 al rc5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 in questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php...099&st=180# invece la mia è cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 in questo post http://www.insanelymac.com/forum/index.php...099&st=180# invece la mia è cosi Infatti lui ha 1G RAM. Con quella sxheda niente doppio monitor, mentre con 512MB si può avere doppio monitor. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 scusami Giorgio mi riferivo al post di nicoacalmo..questa è la sua immagine,ha pure una 512mega però powercolor(questa è la differenza') sua mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted December 4, 2010 Share Posted December 4, 2010 Allora la cosa è strana. Comunque ho notato che hai una PCIe lane x8 che non è corretta, dovrebbe essere x16. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 4, 2010 Author Share Posted December 4, 2010 si infatti e anche al posto di 4670 ho scritto 4600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Ciao a tutti! Ci tengo a precisare una cosa. Il bootloader non è mio! Il bootloader è frutto del lavoro e della passione del team Voodoo. Le migliorie/problematiche sono da imputarsi agli autori del bootloader. Come ti disse Giorgio qualche post più su... se avevi tutto funzionante con la RC4 perchè passare alla RC5? Problemi comuni da RC4 a RC5... Hai aggiornato anche il Tema di default? (La maggioranza degli utenti lo dimentica). Potrebbe essere un discorso legato al PCI0/PCI1? (Automatico o no che sia)... Fabio Per cortesia... (Ancora una volta ... il bootloader non è mio!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted December 5, 2010 Share Posted December 5, 2010 Ciao Per segnalare problemi con la RC5 agli sviluppatori direttamente puoi farlo dal Repo di chameleon In ogni caso la RC5 (attualmente in sviluppo e non ancora rilasciata) aggiunge molte nuove funzioni e corregge dei bug introdotti con il rilascio della RC4 (la versione ufficiale e non quella patchata poco dopo il rilascio da recursor e c.) come ad esempio restart fix, iniezione UUID, Speedstep Automatico, riconoscimento ram automatizzato, un maggiore numero di schede video supportate con GraphicsEnabler tempi di boot ridotti ecc. Però appunto ha anche dei problemi legati alle modifiche effettuate, che se non vengono segnalate agli sviluppatori difficilmente potranno esser corrette. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 niente da fare..resto con l Rc4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted December 5, 2010 Author Share Posted December 5, 2010 cmq ho provato anche con altri bootloader,niente da fare,funziona solo su chameleon rc4 riguardo al pclane la cosa strana è che cancellandoXradeon2000 il pclane è X16 però ovviamente poi la scheda video me la vede a 256 mega e non funziona nulla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts