Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard non si avvia più dopo modifica dsdt.aml

smukamuka
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho aggiornato da poco il mio snow leopard alla versione 10.6.5, tutto funzionavaa alla perfezione ecceto che all'avvio si resettava ogni volta il bios e mi compariva l'errore CMOS checksum error:

img0295s.th.jpg

Ho cercato di mettere le mani sul dsdt.aml nella root per ovviare il problema (avevo letto su internet una guida), ma da quando l'ho modificato e riavviato non si avvia più leo, neanche in -s e restituisce la seguente schermata (in -v):

img0304qg.th.jpg

E' possibile risolvere il problema o devo formattare? :D che cazzata ho fatto...

Grazie!

EDIT: ho rinominato il file, in modo tale che snow non me lo riconoscesse, ora è partito regolarmente! Posso continuare ad usarlo senza problemi?

Ciao a tutti,

ho aggiornato da poco il mio snow leopard alla versione 10.6.5, tutto funzionavaa alla perfezione ecceto che all'avvio si resettava ogni volta il bios e mi compariva l'errore CMOS checksum error:

img0295s.th.jpg

Ho cercato di mettere le mani sul dsdt.aml nella root per ovviare il problema (avevo letto su internet una guida), ma da quando l'ho modificato e riavviato non si avvia più leo, neanche in -s e restituisce la seguente schermata (in -v):

img0304qg.th.jpg

E' possibile risolvere il problema o devo formattare? :D che cazzata ho fatto...

Grazie!

EDIT: ho rinominato il file, in modo tale che snow non me lo riconoscesse, ora è partito regolarmente! Posso continuare ad usarlo senza problemi?

Vai tranquillo.

Vedi se questo link ti aiuta.

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=177497

Fabio

Grazie del link! Ho provato a fare quello che indicano, ossia di cambiare il valode da 2x04 a 2x02 ma non parte più Snow, ho dovuto ri-rinominare il file....mi sa che dovrò tenerlo così...

Ah, è possibile che mi funziona tutto perfettamente nonostante non abbia settato il bios in AHCI? O.o

finchè usi un kext per far vedere l'hd non ti cambia niente come è settato...

Qual è questo kext? Perchè a questo punto potrei cambiarlo perchè la mia MoBo ha 6 porte sata, e il Mac mi vede solo le prime tre....se trovassi il modo di fargli vedere le altre 3 potrei rimettere l'hdd dati come interno...

Qual è questo kext? Perchè a questo punto potrei cambiarlo perchè la mia MoBo ha 6 porte sata, e il Mac mi vede solo le prime tre....se trovassi il modo di fargli vedere le altre 3 potrei rimettere l'hdd dati come interno...

può essere applenforceata, jmicronata, legacyappleviaa, ahcisatafix o molti altri, ce ne sono tantissimi... cerca un pò...

Share

• Create New...