Antony500 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Ciao a tutti,<br />vorrei installare Snow Leopard su un vecchio pc con 512 mb di ram e un Pentium IV Prescott 3.2 Ghz.<br />Ma non so veramente da dove cominciare, non so da dove scaricare Snow Hazard, come installarlo, insomma, sono a zero.<br />Spero che rispondiate presto!<br />Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Ciao a tutti,vorrei installare Snow Leopard su un vecchio pc con 512 mb di ram e un Pentium IV Prescott 3.2 Ghz. Ma non so veramente da dove cominciare, non so da dove scaricare Snow Hazard, come installarlo, insomma, sono a zero. Spero che rispondiate presto! Ciao ciao antony, leggi meglio il regolamento per capire che cosa ti manca altimenti sono costretto a chiudere il topic. Dai su, sei già a 11 post! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 1, 2010 Author Share Posted November 1, 2010 Ciao, ho dato una riletta al regolamento, ho aggiunto la mia configurazione nella firma, e ho letto sul warez, ho cercato di trovarlo ma non lo trovo, se me lo puoi mandare via PM il link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Ciao, ho dato una riletta al regolamento, ho aggiunto la mia configurazione nella firma, e ho letto sul warez, ho cercato di trovarlo ma non lo trovo, se me lo puoi mandare via PM il link? l'unica cosa che ti può aiutare è Google, comunque ci si mette un attimo a fare una ricerca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cura Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 l'unica cosa che ti può aiutare è Google, comunque ci si mette un attimo a fare una ricerca. dicesi warez=materiale piratato. Ossia è proibito parlare di materiale piratato, a che cosa vorresti il link in pm scusa?Credo di non capire! a limite le cose si "pescano" nei soliti posti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Lasciamo stare... Comunque, l'ho scaricato e controllato:tutto ok, vorrei sapere un po' come installarlo, ho letto un po' di guide ma non ho capito, se puoi spiegare meglio per un utente appena arrivato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 che versione hai trovato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 con 512mb di ram snow non gira, ci vuole almeno 1Gb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Ok, ci sono riuscito, l'ho fatto partire! Manca solo una cosa:come lo devo partizionare?Ho 3 partizioni: una da 1,6 gb, una da 96 gb e un altra sempre da 96 gb. Tieni conto che voglio fare un dual boot con chameleon windows XP-Mac OS X. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 non è possibile, chameleon non può lanciare xp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 io per il dualboot ho fatto cosi prima ho installato snow leopard du una partizione poi ho installato window su un altra partizione(poi dopo il riavvio parte window) invece fai fare il boot dal dvd di snow leopard,arrivato al boot fai partire snow e installi chamaleon al riavvio senza avere il dvd inserito ti appare chamaleon e scegli se far partire snow o window edit:cavolo di xp non lo sapevo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 e come posso fare per la tabella partizioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 se vuoi tenere xp devi installare vista o 7 su un'altra partizione per avere il boot che richiama il bootloader corrispondente. poi chameleon può lanciare vista/7 che può lanciare xp. puoi fare lo stesso con grub se usi linux invece di vista/7 ma è più difficile. se no se installi su due harddisk diversi puoi scegliere da bios quale bootare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Vabbè, a questo punto mi arrendo:solo Snow Leopard! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 hai visto il post8? devi avere almeno 1Gb di ram per snow... al limite leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Almeno provo...Comunque, l'ho installato, ma parte solo XP, nessuna traccia di Snow... Come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 fai il boot dal dvd di snow leoapard,poi premi sempre F8 finchè arrivi alla schermata di chameleon,poi fai partire snow e reinstalli chameleon.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 non mi compare chameleon(tramite boot dal cd premendo F8), ma Darwin che mi fa fare solo il boot dall'immagine del cd.<br />Come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 non ti fa andare con le freccette destra e sinistra o disco o partizione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Richsanto89 Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 Ma hai installato la retail oppure una versione già patchata?? non si capisce niente...prova a cercare il boot cd o anche [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Versione già patchata Hazard, non compare la gui con cui mi fa andare ai sistemi operativi con le frecce destra-sinistra. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 quindi prima funzionava, e ora che hai messo xp no giusto? prova il cdboot di giorgio(sta nelle guide) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Capito malissimo, cel'ho già installato XP Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
papugo Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 ma oggi non avevi detto che l avevi installato snow leopard? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antony500 Posted November 2, 2010 Author Share Posted November 2, 2010 Si, ma mi son dimenticato di scrivere una cosa XD, solo mo me ne sono accorto, comunque su una partizione ho XP (installato prima) e SL(dopo). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts