Jump to content

[Aiuto] Atheros AR242x e audio non funzionanti


Leopard1993
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve allora come ho scritto in un precedente topic ho installato Leopard sul mio acer aspire one AOA110....ora ho due problemi:

1.Wireless non funzionante poiché non sò che tipo di atheros precisamente ho sia con linux che con osx mi dice che ho un atheros 242x ma se è una 5006eg o 5007eg non me lo specifica

2.Per l'audio non sò che scheda ho...ho provato con lspci in linux distro jolicloud ma non mi specifica nulla nonostante funzionasse benissimo

EDIT: L'Audio dice osx che è una intel 82801G High definition Controller rev 02

Cosa posso fare per far funzionare queste due schede su osx 10.5.6?? Grazie per le vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

L'Audio ora funziona con VoodooHDA 0.2.2 with prepfane per la wireless ora devo risolvere...grazie per il vostro aiuto

 

il chip della 5007 diovrebbe essere supportato da 10.6.5 in poi.

Link to comment
Share on other sites

Su Leopard quindi niente.....pazienza allora devo fare l'upgrade della RAM e passare a snow per rendere tutto funzionante...comunque cura io non sò che tipo di chip specifico sia poiché io su questo netbook non ho mai avuto winzozz me l'hanno dato già con linux

Link to comment
Share on other sites

News sulla wireless è una AR5BXB63 letto sull'etichetta del netbook....ci sono i kext o driver per leopard?? grazie per le vostre risposte

 

non che io ricordi.

Credo ti convenga l'upgrade delle ram e poi usare il kext estrapolato dalla 10.6.5 per ottenere airport nativo. Ad averlo saputo non sostituivo la mia wireless con la dell ma semplicemente aspettavo(avevamo la stessa scheda).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...