Jump to content

[Aiuto] EEEPC 1000H, 10.6.4 e problemi restanti! Help!


rapidshare
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

[Aiuto] EEEPC 1000H & 10.6.4

 

 

Salve ragazzi!

 

vengo subito al dunque!

 

installo windows 7, installo paragano partition magic, creo una partizione da 40 gb per Snow Leopard ed una da 25 per Ubunto. Riavvio, faccio il boot da pennetta (ho seguito la guida presente nella sezione trucchi) e installo snow leopard. Finita l'installazione riavvio sempre da pennetta ed installo nell' ordine:

 

Chameleon RC5 Beta (Ho usato questo dopo molte prove perchè è l'unica relase che mi ha fixato alcuni problemini di boot)

 

Copio dalla pennatta la cartella EXTRA e la incollo dentro il volume SNOW LEOPARD. Riavvio e posso avviare senza la pennetta. Riavvio di nuovo e booto nella partizione di windows 7. Una volta dentro apro XP_DSDT e mi estraggo il DSDT. Verifico se ci sono errori, e non me ne vengono segnalati. Riavvio e rientro in leopard.

 

Rientrato inizio a sistemare l'avvio con chamaleon:Copio nella root il file mach_kernel_atom (si trova nel forum,è il kernel apposito per processori Atom, poi mi sposto dentro la cartella extra e copio il file DSDT.AML creato prima in windows.Avvio LIZARD (serve per modificare la configurazione di chameleon rapidamente) e imposto: Come kernel quello sopra citato, come flag di avvio -V.Flaggo l'iniezione grafica e nel secondo pannello seleziono WAIT (consente di leggere se ci sono errori pre-boot diciamo). Riavvio e controllo se ci sono errori. Il sistema carica correttamente il dsdt e non mi comunica errori. Ritornato in leopard ricerco gli aggiornamenti e lo faccio aggiornare fino alla 10.6.4 . Prima di riavviare, mi posiziono di nuovo in EXTRA cancello il file extensions.mkext e copio dentro la directory exstensions presente in extra il file SLEEPENABLER.KEXT, scaricato dal forum in versione aggiornata alla 10.6.4 (senza questa operazione ottengo kernel panic). Appena copiato apro l'ultility KEXT UTILITY, e la faccio lavorare.Riparerà i permessi e ricreerà il file extensions.mkext con l'aggiunta del nuovo sleepenabler. Ora posso riavviare. Riavviato il sistema parte senza problemi.E' ora giunto il momento di verificare eventuali messaggi di errore del kernel. Tramite l'ultility SHOW E HIDE, mostro i file nascosti. Mi dirigo dentro la directory private/var/log e apro il file kernel.log. Ed ecco che arrivano i problemi:

 

1) Oct 19 08:47:15 localhost kernel[0]: ACPI_SMC_PlatformPlugin::start - waitForService(resourceMatching(AppleIntelCPUPowerManagement) timed out

 

non sono riuscito fino ad ora in nessu modo a risolvere questo problema!

 

Lo stop funziona correttamente, lo spegnimento no!

 

2) altro problema sono le porte USB. Se avvio la macchina anche solo un con mouse usb inserito, funzionano tutte. Se avvio la macchina senza periferiche usb connesse, non ne funziona nessuna!

 

Ed ecco dopo tante rotture la mia richiesta di aiuto!

 

Cerco qualcuno che, o mi fixi il mio DSDT [se ce ne fosse bisogno visto che non ho errori durante la compilazione (bios 2204)], o che mi trovi il modo per fixare la piattaforma ACPI.

 

Allego il mio DSDT per ogni evenienza e rimango a dispozione per qualsiasi chiarimento.

 

Scusate la rottura!

Link to comment
Share on other sites

Ok, se ti dicessi che non sò cosa è il TAG?

 

se mi dici cosa devo fare lo faccio subito! ciao!

 

 

 

Penso che ora sia Ok

 

 

il tag (quello tra parentesi quadre)va messo nel titolo, non nell'intestazione del topic ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...