Jump to content

[Aiuto] Consiglio scheda video


s1mo80
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, la scorsa settimana ho acquistato il nuovo pc fisso. Ovviamente come già sapevo il pc monta una scheda video integrata sulla motherboard asus. Si tratta di una intel 3100 mi sembra...quindi non compatibile con Osx! So di dover comprare una scheda video pci express però vorrei spendere intorno ai 30 euro non di più...finora mi è stata consigliata questa:

 

Geforce 8400GS 512mb Pci-express (NO MARCHIO ASUS)

 

L'ho trovata a 30 euro ivata nuova...!

 

Visto che oggi dopo lavoro vorrei fare qualche giro...avete altri modelli da consigliarmi? nel caso in cui non riesca a reperire quel modello specifico? Non ho grandi pretese anche perchè l'importante è avere attivi QE/CI e far girare il sistema fluido...alla fine col pc guardo film...ascolto musica...navigo....sincronizzo l'iphone e basta....!

 

Grazie mille come sempre! ;)

Link to comment
Share on other sites

La prossima volta meglio scrivere in area hardware cmq no problem ;)

 

Secondo me faresti bene a prendere una geforce 9500 la trovi a 10 -15 euro in più ed è un altro mondo.

Funzionamento assicurato.

 

ciao ^^

Link to comment
Share on other sites

La prossima volta meglio scrivere in area hardware cmq no problem ;)

 

Secondo me faresti bene a prendere una geforce 9500 la trovi a 10 -15 euro in più ed è un altro mondo.

Funzionamento assicurato.

 

ciao ^^

 

 

Ok, intanto scusami per l'errore!!!

 

ti ringrazio per l'informazione...già me l'avevano consigliata qualche gg fa! Ma nn ricordo esattamente il modello...

 

quindi 8400gs oppure 9500....perfetto! Se avete altri consigli son qui...almeno allungo la lista...ora a capo metto la 9500 per quel budget...poi se nn fosse disponibile ne cerco altre...!

 

cmq in linea di massima tutte le geforce pci-express più o meno recenti (no asus) sono compatibili?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine ho preso una Geforce 8400GS Gainward. Ora ho un problema...sto installando Snow sul pc in firma e si blocca con questa schermata:

 

fotozh.th.jpg

 

Premetto che ho seguito la guida x installarlo col cd di boot...inserisco snow leopard retail...arrivo alla mela...gira per 3 minuti circa la rotellina e poi da l'errore!

 

Grazie x l'aiuto... :rolleyes:

 

 

 

P.S Un particolare...windows7 mi vede la scheda video (installata oggi pomeriggio) come GENERICA VGA...e mi da errore con tutti i driver originali nvidia! Non so se questo "mancato riconoscimento" può causare problemi anche all'installazione di snow...!

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie mille! Ieri notte ho fatto partire tutto...ho seguito la guida per la scheda madre passo passo...snow retail si è installato benissimo ma quando ho inserito i kext della lan e della scheda audio è andato di nuovo in errore al riavvio! Probabilmente qualcosa non gli garbava in uno dei due kext! ora ho rimesso seven al volo per vedere il motivo per cui la geforce 8400Gs la vede come generica...e nn prende nessun driver originale! Sto diventando pazzo...poi passerò all'installazione di snow...

Link to comment
Share on other sites

Se magari puoi scrivere in quel topic che l'hai testato con questo hardware mi faresti un favore :D

Se ti serve altro qui chiedi pure

 

 

Ok ora riporto tutto di la! ho un problema con questa geforce maledetta anche su seven...prima risolvo questa cosa dei driver e poi mi dedico a rimettere snow!

 

Praticamente su seven la geforce me la vede come generica e non c'è verso di installare alcun driver originale...mi da sempre l'errore "il driver invidia non può essere installato perchè non ha trovato l'hardware etc etc"...bah!

Link to comment
Share on other sites

Per questa scheda devi metter eil graphicsenabler nel com.apple.boot.plist

 

 

Ok allora faccio una cosa...per tagliare la testa al toro installo di nuovo snow retail...e poi risolvo subito i problemi con la geforce almeno sono sicuro che tutto funzioni alla perfezione! Ieri appena installato non mi dava le trasparenze sulla bara...però in informazioni su questo mac la sk video la vedeva col chipset nvidia...quindi la riconosceva! Però nn c'era i campi QE e CI...quindi sicuramente va attivata come mi hai consigliato te...!

 

ho postato sul topic che mi hai consigliato x il boot... :D

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a reinstallare snow...stavolta però ho messo solo il kext voodoohda ....presente sulla pennetta (ho seguito la guida x la mia scheda madre) dopo il riavvio si blocca con errore sull'audio. Quindi nn erano i kext lan ma quelli audio a creare il problema! che strano un mio amico con la stessa sk madre non ha alcun problema!

 

Il chamelon rc5 come lo devo installare? Premetto che seguo la guida per la scheda madre...punto x punto...

Link to comment
Share on other sites

Ma per la tua scheda ci sono tantissime guide, mi sembra strano che trovi problemi.

Se trovi una guida per P5k pro , P5kc ..insomma sempre serie P5k ma non la tua, stai sicuro che l'unica cosa che cambia è scheda audio e scheda di rete. Sostanzialmente la guida è la stessa.

Link to comment
Share on other sites

Rettifico...allora ho installato snow seguendo la guida solita per scheda madre asus p5kpl...(la guida è per la 64bit ma io ho 2 gb di ram ci sono problemi?)....cmq la guida in questione mi dice (al termine dell'installazione) di installare il contenuto del pacchetto salvato sulla pennetta usb prima. In primis devo installare il PCEFI 10.5...e poi il DSDT PATCHER.....dopo tramite kext helper dovrei installare i due kext lan e audio ...! Stavolta però per capire meglio il problema dell'errore...ho installato il pcefi e dsdt patcher...e riavviando magicamente ecco l'errore di prima! Quindi i kext lan e audio nn c'entravano nulla...è colpa o del pcefi o del dsdt! Cmq ho riavviato con -v ed ecco la foto dell'errore! Non è che devo toccare qualcosa sul bios?

 

fotoba.th.jpg

 

 

 

Inoltre non vorrei che ci sia qualche "conflitto" tra 32bit e 64bit...boh....aspetto un aiuto...visto che praticamente il pc è bloccato!

 

grazie mille come sempre :D

Link to comment
Share on other sites

cmq sono convinto che il problema è il pcefi 10.5...appena installo quello il sistema da quell'errore postato sopra! Ma questo pcefi cosa farebbe? per caso installa il bootloader ? perchè ho visto che finchè nn lo installo il sistema deve partire sempre col cd di boot...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...