Jump to content

[Aiuto] impossibilità di tornare a schermo singolo nvidea


Antare_max10
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un pc come in firma su cui è installato snow loepard

Ho scaricato e installato i driver nvidea dal sito ufficiale

Come da firma ho una nvidea GTX285 a cui sono collegati fisicamente lo schermo del pc e una TV LCD.

Un giorno ho provato ad estendere il desktop sulla TV.

Adesso non riesco a tornare nella modalità a schermo singolo, il risultato che ogni volta che sposto il mouse sul bordo destro dello schermo del pc il mouse va oltre il bordo e cosa ancora più grave, alcune applicazioni si aprono direttamente sullo schermo della tv che di solito tengo spento.

Come faccio a tornare alla modalità schermo singolo?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti

Ho un pc come in firma su cui è installato snow loepard

Ho scaricato e installato i driver nvidea dal sito ufficiale

Come da firma ho una nvidea GTX285 a cui sono collegati fisicamente lo schermo del pc e una TV LCD.

Un giorno ho provato ad estendere il desktop sulla TV.

Adesso non riesco a tornare nella modalità a schermo singolo, il risultato che ogni volta che sposto il mouse sul bordo destro dello schermo del pc il mouse va oltre il bordo e cosa ancora più grave, alcune applicazioni si aprono direttamente sullo schermo della tv che di solito tengo spento.

Come faccio a tornare alla modalità schermo singolo?

fai prima a mettere "sdoppia schermo" invece di estendi,almeno hai lo stesso schermo sia sul monitor sia sulla tv e non hai il problema del mouse sul bordo

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato, flaggando l'opzione "mirror display" ma mi succede che nella TV il desktop appare in modo corretto, mentre il monitor appare tutto blu, vuoto, ma con la freccia del mouse che si muove in sincrono con la freccia del mouse della tv.

Ha... dimenticavo, ho scritto sopra che ho installato i driver del sito nVidea, ma adesso che mi ricordo non sono mai riuscito ad installarlo perchè al lancio del file di installazione mi dava questo errore:

"This driver update is only supported on Mac Pro (mid-2010) systems."

sarà che si comporta in modo anomalo xchè non ho installato il driver x la scheda?

Link to comment
Share on other sites

Provato a smanettare un po' in preferenze di sistema??

ma certamente...

ora ho scaricato i drver dal sito ufficiale nvidea,

li ho estratti con pacifist

li ho installati, tutto ok, ma non è cambiato nulla... stasso identico problema... :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

di che drivers dal sito Nvidia stai parlando scusa?!? :(

 

fatti un giro nella sezione FAQ del forum...

 

 

:P SiSi ci sono Mela guarda qua __http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gtx_285_for_mac_it.html

Link to comment
Share on other sites

:mellow: SiSi ci sono Mela guarda qua __http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gtx_285_for_mac_it.html

 

ma quelli sono bug fix per chi ha un mac pro 2010 e per chi vuole CUDA...

Non credo abbia affatto bisogno di drivers su hackintosh, se non il riconoscimento automatico con graphic enabler...

Link to comment
Share on other sites

ma quelli sono bug fix per chi ha un mac pro 2010 e per chi vuole CUDA...

Non credo abbia affatto bisogno di drivers su hackintosh, se non il riconoscimento automatico con graphic enabler...

 

 

Parli di questi ?? __http://www.nvidia.it/object/quadro-macosx-256.00.05a23-driver-it.html"]http://www.nvidia.it/object/quadro-macosx-...-driver-it.html

 

quindi possessori di questa scheda dovrebbero usare il graphicsenabler + l'aggiunta di questi driver?? ...si??

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore è aspettare la 10.6.5 e lasciar perdere gli aggiornamenti

 

Antare, cosa usi per far funzionare la scheda? DSDT, GraphicsEnabler, EFI String o che altro?

 

Prova a rimuovebe l'iniezione, fai un riavvio e dovrebbe andare senza QE/CI e a bassa risoluzione. Riattiva l'iniezione e vedi se così facendo riesci a resettare le impostazioni della scheda video

 

Altrimenti fossi ni te tenterei di scoprire dove son salvate e cancellarle o modificarle a mano

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore è aspettare la 10.6.5 e lasciar perdere gli aggiornamenti

 

Antare, cosa usi per far funzionare la scheda? DSDT, GraphicsEnabler, EFI String o che altro?

 

Prova a rimuovebe l'iniezione, fai un riavvio e dovrebbe andare senza QE/CI e a bassa risoluzione. Riattiva l'iniezione e vedi se così facendo riesci a resettare le impostazioni della scheda video

 

Altrimenti fossi ni te tenterei di scoprire dove son salvate e cancellarle o modificarle a mano

Io non ho usate ne una EFI String ne ho usato altro, ho pensato che scaricando il driver dal sito ufficilae nvidea avrei potuto risolvere. Ho letto nelle faq che x le schede nvidea bisognorebbe usare kext di terze parti (io ho "NVinject 0.2.2") vale anche x schede come la mia GTX285 per la quale nVidea rilascia driver specifici x leopard 10.6.4?

Risolverei creando EFI String?

Premetto che questo è un problema post installazione di SnowLeopard Hazard, che ho provato a reistallare ma niente.

Link to comment
Share on other sites

ho creato come da faq una efi string, con è camiato nulla

ho provato a verificare se QE/CI "Core Image e Quartz Extreme" erano abilitati

veramente leggendo la FAQ non ho capido bene come, cito:

"In Snow Leopard tali informazioni non ci sono nel System Profiler: praticamente osservate la barra superiore: se è translucida (cioè se si vede parzialmente la figura sottostante) QE/CI saranno attivi, il contrario se la barra è biancastra e non trasparente."

Quale barra superiore?

comunque ho provato con un test in un sito ingelse americano che diceva praticamente che x vedere se erano attiva bisognava: poter visualizzare lo screeen savere, poter muovere le pedidce dello scacchi del ìgioco chess e poter visualizzare l'animazione all'apertura del dashboard... e me senbri che è abilitato. poi Bu...

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una limitazione del OS più che colpa dei driver...

Anche io uso 2 monitor ma il secondo lo accendo raramente e noto lo stesso problema tuo. Io ho risolto usando SwitchResX, se qualcuno ha soluzioni più semplici si faccia avanti...

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una limitazione del OS più che colpa dei driver...

Anche io uso 2 monitor ma il secondo lo accendo raramente e noto lo stesso problema tuo. Io ho risolto usando SwitchResX, se qualcuno ha soluzioni più semplici si faccia avanti...

Guarda, preannuncio che di osx non ne capisco un bel :),

Io ho pensato, ma è solo una remota ipotesi, che non esegua correttamente il mirroring perchè forse non è attivata l'accelerezione hardware, quindi non c'e la faccia a gestire due monitor in specchio.

e ho letto da qualche forum (in inglese quindi più che altro ho cercato di interpretare) che per attivare correttamente l'accelerazione hardware bisognerebbe usare nVenabler. Sto cercando ma ancora non trovo una guida su come fare.

Io ho provato con le efi string sia con efi string che con osx86tools ma non cambia niente, forse non sono stato capace.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho risposto per questo:

Adesso non riesco a tornare nella modalità a schermo singolo, il risultato che ogni volta che sposto il mouse sul bordo destro dello schermo del pc il mouse va oltre il bordo e cosa ancora più grave, alcune applicazioni si aprono direttamente sullo schermo della tv che di solito tengo spento.

Come faccio a tornare alla modalità schermo singolo?

 

Per il monitoring non sono sicuro dove sia il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ma non c'e un comando da terminale che mi metta off line il secondo schermo ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...