Jump to content

[risolto]Stranezze mai viste sul monitor. screenaver?

fwood
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi ,

dopo aver formattato ed aggiornato alla 10.6.4 ( questa volte senza i driver cuda). Ho notato che , quando dopo alcuni minuti di inattività il monitor si spegne ( come sempre), se muovo il mouse mi si presentano schermate a colore pieno che cambiano continuamente. Inoltre vedo una scritta che mi dice : Enter + right to burn-in out. Muovendo unteriormente il mouse o premendo enter+right ricompare il mio desktop. Questo prima non accadeva ( a prescindere dallo spegnimento programmato del monitor o dallo screensaver di snow leopard). In pratica che sia attivo lo spegnimento o no del monitor, o che sia attivo uno screensaver o no..adesso mi fa questa cosa ( che per altro sembra una cosa normale).

idee?

grazie.

googolando sembra una funzione del monitor non di snow:

The monitor is in "ageing mode", also called "burn-in". It's a factory setting to exercise a new LCD panel and settle it in before adjusting color balance.

Hold down the Enter and Right > buttons together until the mode is cancelled, and it will return to normal operation.

On a plasma screen it is also used to remove burn-in ghost images when a single image was left too long displayed in one position

Share

• Create New...