fwood Posted September 11, 2010 Share Posted September 11, 2010 Ciao ragazzi , dopo aver formattato ed aggiornato alla 10.6.4 ( questa volte senza i driver cuda). Ho notato che , quando dopo alcuni minuti di inattività il monitor si spegne ( come sempre), se muovo il mouse mi si presentano schermate a colore pieno che cambiano continuamente. Inoltre vedo una scritta che mi dice : Enter + right to burn-in out. Muovendo unteriormente il mouse o premendo enter+right ricompare il mio desktop. Questo prima non accadeva ( a prescindere dallo spegnimento programmato del monitor o dallo screensaver di snow leopard). In pratica che sia attivo lo spegnimento o no del monitor, o che sia attivo uno screensaver o no..adesso mi fa questa cosa ( che per altro sembra una cosa normale). idee? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scrax Posted September 11, 2010 Share Posted September 11, 2010 googolando sembra una funzione del monitor non di snow: The monitor is in "ageing mode", also called "burn-in". It's a factory setting to exercise a new LCD panel and settle it in before adjusting color balance. Hold down the Enter and Right > buttons together until the mode is cancelled, and it will return to normal operation. On a plasma screen it is also used to remove burn-in ghost images when a single image was left too long displayed in one position Link to comment Share on other sites More sharing options...
fwood Posted September 11, 2010 Author Share Posted September 11, 2010 si , mi hai preceduto! E' lo screensaver integrato nel monitor !!!! Ma cmq ...ti giuro, mai visto fino ad ora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts