Jump to content

[Aiuto] Installazione MAC su pc in dual boot con 7 per asus P5LD2


mago988
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti sono un inesperto di questo mondo ma mi affascina tantissimo! mi potete dare una mano a cominciare da quale versione scaricare per il mio pc di un cd per hack mac?

 

la configurazione del mio pc la trovate in firma!

 

 

Sulla P5LD2-SE si può installare qualsiasi cosa, da Tiger a Snow Leopard.

 

Funzionano: iDeneb 1.6, Iatkos V7 IPC 10.5.6 XxX 10.5.6 e l'installazione retail per Leopard.

 

Per Snow funzionano: Snow Hazard ed installazione retail.

 

Unico accorgimento, avendo tu un Pentium D, non puoi usare Kernel vanilla, quindi Kernel voodoo per Leopard e Legacy Kernel per Snow. Avrai solo dei problemi con la scheda video (niente QE/CI in Snow, difficoltà ad averli in Leopard).

 

Buona Fortuna.

 

Su quella motherboard ho contemporaneamente: Tiger, Leopard 10.5.8, Snow 10.6.4, Seven, XP, Ubuntu 10.4, tutti lanciati da Chameleon.

Link to comment
Share on other sites

emh una cosa..come si installa chameleon?????

con la scheda di rete non dovrei avere problemi? e problemi in che senso con la scheda video???

 

quando all'inzio dell'installazione mi chiede quali driver installare io che devo scegliere? purtroppo non so l'equivalente dei miei driver con quelli dei cd di imac

Link to comment
Share on other sites

emh una cosa..come si installa chameleon?????

con la scheda di rete non dovrei avere problemi? e problemi in che senso con la scheda video???

 

quando all'inzio dell'installazione mi chiede quali driver installare io che devo scegliere? purtroppo non so l'equivalente dei miei driver con quelli dei cd di imac

 

la cosa migliore è mettere ideneb 1.6... chameleon è presente nelle fix sotto personalizza.

su snow leopard non puoi avere l'accellerazione grafica, su leopard è difficile.

prova a selezionare chameleon, kernel voodoo, voodoohda e voodoops2.

Link to comment
Share on other sites

Su quella motherboard ho contemporaneamente: Tiger, Leopard 10.5.8, Snow 10.6.4, Seven, XP, Ubuntu 10.4, tutti lanciati da Chameleon.

 

scusa l'off topic, ma come hai fatto a fare il triplo boot con chameleon? a me di linux non ne vuole sapere, ne ubuntu ne fedora.

Link to comment
Share on other sites

scusami non per qualcosa ma in questo forum non penso che si parli di cose tanto legali..... ora che ho scritto quella cosa io è cosi grave?

 

 

tra parlare e mettere il collegamento ci passa una casa, comunque è anche vietato da regolamento.

 

mago,io ascolterei David e soci :(

Link to comment
Share on other sites

scusa l'off topic, ma come hai fatto a fare il triplo boot con chameleon? a me di linux non ne vuole sapere, ne ubuntu ne fedora.

 

Non è che mi hanno proposto come Guru solo perchè riesco ad installare mac osx, qualcosina in più della media ci dovrà pur essere.....

Link to comment
Share on other sites

praticamente non penso di aver installato chamaleon ma l'altro boot che era nelle vekkie versioni e avevo una scelta tipo quella del grub che installa ubuntu ma mac si bloccava sul caricamento a schermata bianca inziale con il cerchio di caricamento e windows non si avviava diceva errore di boot.....

Link to comment
Share on other sites

Non è che mi hanno proposto come Guru solo perchè riesco ad installare mac osx, qualcosina in più della media ci dovrà pur essere.....

 

Certo... non dico di no, sicuramente sei il migliore qui, ma potresti fare una guida o spiegare brevemente come hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

Certo... non dico di no, sicuramente sei il migliore qui, ma potresti fare una guida o spiegare brevemente come hai fatto?

 

Non esiste una guida specifica, occorre mettere insieme le nozioni delle varie guide (ma è semplicissimo.

 

Basta tenetere conto che: Chameleon non riesce a far boottare XP se su un disco diverso dal suo, ma se XP è su un altro disco ma è richiamato da Seven o vista, funzionerà.

 

Linux può essere avviato da chameleon SOLO se grub è installato sulla partizione di linux e non sul MBR del disco.

 

Grub2 non è in grado di instalalrsi su partizione logica quindi: linux dovrà essere installato su partizione primaria.

Link to comment
Share on other sites

il primo tentativo è andato! ho tentato di installare chameleon ma una volta fatte le partizioni e installato idebian praticamente non si avviava nessun sistema cioe chameleon non si avvia ma resta la schermata nera!

 

 

 

Per favore non chiamarlo idebian, mi fa male solo leggerlo. E' iDeneb.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...