Jump to content

[Aiuto] problemi nuova installazione ideneb 1,4 su nuovi hd


lindio
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Cia a tutti..... veniamo subito al problema!

ho cambiato hard disk sostituendo i vecchi ide con due nuovi "baracuda 500gb sata"

ebbene l'installazione va perfettamente a buon fine ma quando vado ad aggiornare non ne vuole piu sapere!

Ho eseguito queste diverse prove:

1: avvio con -x -v (per vedere se era un problema video..... nada schermo nero, nemmeno una parolina scritta...)

2: avvio con -s -v (idem con patate)

3: provo diverso kernel, quindi avvio con "voodoo -v" (precedentemente installato con l'upgrade, ma nulla ma lmeno vedo questo:

errore1t.jpg

 

errore1.jpg

 

errore2.jpg

la stessa cosa se avvio con "anv -v"

 

che devo fare???

ho provato a eliminare il kext itunesPhone driver...ma non centra na mazza.

Ho provato a rimettere il viaata da un'altra installazione.... nada!

non capsco dove sia il prblema!

Prima di installare sui nuovi dischi avevo avviato il sistema dal vecchio -maxtor 300gb- e avevo avuto problemi a vedere i dischi nuovi correttamente ma poi ho settato meglio il bios e tutto andava bene. poi volendo passare la staffetta ai nuovi dischi..... trackete ecco l'inconveniente!

Grazie in anticipo delle risposte

Link to comment
Share on other sites

ma è un errore legato ai dischi sata o in gebìnere è cosi???

perche coi dischi pata/ide come si vuol chiamarli non mi ha mai dato questo problema....

ah...sleepenabler lo trovo sempre in s/l/e????

ciao Lidio

e grazie mille!!!

 

hehe io sto maledetto sleepenabler.kext non ce l'ho!!!!

Sisyem/Library/Extension..........sti cazzzzzzzz

mannaggia se non c'è non è che devo metterlo?????????

hahahahaha

Ciao e grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

devi eliminare sleepenabler per aggiornare (prima, ora devi reinstallare)

e poi seguire la procedura di netkas

 

 

Non facciamo confusione: Sleepenabler nell'aggiornamento di LEOPARD non ha alcuna importanza, ne ha solamente nell'aggiormento di SNOW LEOPARD.

 

Non diamo informazioni errate e fuorvianti.

 

Per Lindio: controlla che i settaggi del BIOS siano così: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=75967

Link to comment
Share on other sites

ciao Giorgio spero vada tutto bene è un saco di tempo che non passo da queste parti!!!!

Sempre gentilissimo.

Ora controllo e poi faccio sapere(al massimo domani....zzzzzzzzzz..........)

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

comunque nulla da fare!!

non ne vuole sapere.

i settaggi del bios erano come me li hai postati!

non comincia neppure a caricare... appena scelgo la partizione ed immetto ad esempio "-v" da la prima sequenza di codici poi quando solitamente cambia risoluzione e continua a caricare.... li buio totale. per questo credevo fosse una cosa legata ai kext video ma non ne vuole sapere nemmeno con "-x" perciò mi chiedo che può essere successo in fase di aggiornamento???

il disco in questione è suddiviso cosi: 220gb osx, 220gb WinXP, 20gb Ripristino osx

ho installato con successo su "osx" la ideneb 1,4 (osx 10.5.6) con le seguenti selezioni:

 

kernel: speed step 9,2

audio: alc883

network: Attansicl.1

chipset: ichx/jmicron ATA/Via sb

Video: nvidia 256jet

fix: Apple simbios 667 / power off fix

 

Poi ho copiato il tutto su "Ripristino osx" con ccc.

ok fin qua tutto ok.. aggiorno ripristino osx con " iDeneb Combo Upgrade KIT 10.5.7"

e qui cominciano i problemi!

Ho provato anche a saltare la 10.5.7 ed aggiornare dal combo10.5.8 direttamente ma i risultati sono identici!!

Ho provato a fare tutto con e senza chameleon o pcefi, ma nessun cambiamento

boh che cosa posso fare???

Link to comment
Share on other sites

eseguito aggiornamento a 10.5.8 ma all'avvio non parte.

Ah dimenticavo di dire che una volta aggiornato a 10.5.7 dalla partizione osx 10.5.6 ho sostituito il mach_kernel col voodoo rinominandoli.

cosi è partito!

Ho fatto la stessa cosa ora dopo l'aggiornamento a 10.5.8 e mi da questo errore!

erroreaggiornamento1058.jpg

 

Che faccio??

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

ho provato a rifare tutto...

4 dischi: 2 dischi sata baracuda da 500gb / 1 disco maxtor da 320gb ide / 1 disco maxtor da 200gb ide

1 lettore/masterizzatore ottico sata

sul 1° baracuda ho fatto tre partizioni: 1 osxLeopard // 2 Win XP // 3 ripristino osx

sul 320gb ide 2 partizioni (con gparted per testare sistemi linux)

2° baracuda Archivio

200gb ide: Archivio (schema partizione guid per compatibilità altri mac in rete domestica)

 

Ho installato da terminale(tramite "ripristino osx"con 10.5.6 funzionante) osx nella prima partizione (ideneb 1.5.4)

fino a qua tutto ok!

installo chameleon....ok!

Aggiorno a 10.5.7 (con combo upgrade idenb) errore!!

ora provo a cambiare il kernel poi vi aggiorno!

caio Lidio

Link to comment
Share on other sites

ho provato a rifare tutto...

4 dischi: 2 dischi sata baracuda da 500gb / 1 disco maxtor da 320gb ide / 1 disco maxtor da 200gb ide

1 lettore/masterizzatore ottico sata

sul 1° baracuda ho fatto tre partizioni: 1 osxLeopard // 2 Win XP // 3 ripristino osx

sul 320gb ide 2 partizioni (con gparted per testare sistemi linux)

2° baracuda Archivio

200gb ide: Archivio (schema partizione guid per compatibilità altri mac in rete domestica)

 

Ho installato da terminale(tramite "ripristino osx"con 10.5.6 funzionante) osx nella prima partizione (ideneb 1.5.4)

fino a qua tutto ok!

installo chameleon....ok!

Aggiorno a 10.5.7 (con combo upgrade idenb) errore!!

ora provo a cambiare il kernel poi vi aggiorno!

caio Lidio

 

 

Aggiorna con la iDeneb combo upgrade 10.5.8 e dopo l'aggiornamento avvia con: anv -v

Link to comment
Share on other sites

mi sa che faccio prima a cambiare cpu cosi vado di retail!!!!

che prcessore consigliate??? so che giorgio mi sparerebbe perche a suo tempo mi aveva già consigliato ma io testone che sono per risparmiare 30€ ho preso sto canchero!!!!!

ora però non saprei proprio che prendere....diciamo da stare attorno i 100€

ma forse è meglio che leggo qualche firma senza rompere le balle a tutti!!!!

Ciao Lidio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...