ivanleopard Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Salve. Sono riuscito ad installare iPC su ASUS P5KSE senza aprire alcun topic. Però ho un problema: Io ho due masterizzatori, uno sata e uno ide. Praticamente non riesco a farglieli vedere. Esiste un modo per fargli riconoscere il masterizzatore(almeno quello sata)? Attendo risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 ciao Salve. Sono riuscito ad installare iPC su ASUS P5KSE senza aprire alcun topic. Però ho un problema: Io ho due masterizzatori, uno sata e uno ide. Praticamente non riesco a farglieli vedere. Esiste un modo per fargli riconoscere il masterizzatore(almeno quello sata)? Attendo risposte! con tutte le guide che ci sono puoi mettere retail o SNOW comunque hai provato a staccarne fisicamente uno e provare con uno alla volta ? a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 ciao con tutte le guide che ci sono puoi mettere retail o SNOW comunque hai provato a staccarne fisicamente uno e provare con uno alla volta ? a presto Si, ma niente. Ho provato il JMicronATA, ma niente. Sapete come posso risolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Si, ma niente. Ho provato il JMicronATA, ma niente. Sapete come posso risolvere. Fai prima a seguire le mie guide e ti installi la retail di Leo o Snow a tua scelta. Risultato garantito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 quoto poi,perchè non l hai fatto di tuo? step by step meglio di così!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 quoto poi,perchè non l hai fatto di tuo? step by step meglio di così!? RI quoto Ciao Alex, scusa per sabato ma ho lavorato ed ero devastato......fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 RI quoto Ciao Alex, scusa per sabato ma ho lavorato ed ero devastato......fine OT tranquillo,sarebbe stato bello vedersi però forse più del concerto dei Litfiba fine OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Addirittura più del Liga ????!!!! Mi sono fatto l'iphone 4......fine super OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Non voglio patchare bios. Mi dite se posso risolvere? Se no Mi date una guida su come installare OS X su P5K-SE con il masterizzatore che funziona e senza patchare bios. Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 usa il search!!! sulle asus c'è una marea di roba Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Non ho trovato niente sui masterizzatori. Potreste aiutarmi voi. Devo mettere qualche kext? Almeno quello sata voglio. Nient'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Non voglio patchare bios. Mi dite se posso risolvere? Se no Mi date una guida su come installare OS X su P5K-SE con il masterizzatore che funziona e senza patchare bios. Guide?????? Guarda la mia firma!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Per favore!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Non voglio patchare bios. Mi dite se posso risolvere? Se no Mi date una guida su come installare OS X su P5K-SE con il masterizzatore che funziona e senza patchare bios. Puoi tranquillamente non patchare il bios, solo che i device SATA devi impostarli in IDE invece che SATA Ascolta un buon consiglio, procurati una copia di Snow Leopard retail 10.6.3 ed usa questo cd boot per far partire l'installazione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 una volta completata l'installazione ti aiuto io per configurare tutto non ti preoccupare ti allego le impostazioni per il bios p.s. in fase di installazione il lettore ide toglilo proprio, lo colleghi in un secondo momento p5k_se.rtf Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 Puoi tranquillamente non patchare il bios, solo che i device SATA devi impostarli in IDE invece che SATA Ascolta un buon consiglio, procurati una copia di Snow Leopard retail 10.6.3 ed usa questo cd boot per far partire l'installazione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 una volta completata l'installazione ti aiuto io per configurare tutto non ti preoccupare ti allego le impostazioni per il bios p.s. in fase di installazione il lettore ide toglilo proprio, lo colleghi in un secondo momento Apprezzo quanto da te scritto e fatto, però perdonami più di aver detto guarda la mia firma, ci sono le guide a prova di newbee per leo e snow.......poi non sò..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 Puoi tranquillamente non patchare il bios, solo che i device SATA devi impostarli in IDE invece che SATA Ascolta un buon consiglio, procurati una copia di Snow Leopard retail 10.6.3 ed usa questo cd boot per far partire l'installazione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692 una volta completata l'installazione ti aiuto io per configurare tutto non ti preoccupare ti allego le impostazioni per il bios p.s. in fase di installazione il lettore ide toglilo proprio, lo colleghi in un secondo momento Credo di avere una copia di Snow Leopard Originale 10.6. Proverò più in la a farlo. Grazie. Intanto chi vuole aiutarmi sul coso del masterizzatore lo può fare? Metti caso non va neanche con la retail. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 12, 2010 Share Posted August 12, 2010 ..funziona funziona. p.s. ti avviso che a fine installazione apparirà un messaggio di errore ....è normale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 12, 2010 Author Share Posted August 12, 2010 vi farò sapere a breve... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 Ragazzi. Potrebbe funzionare l'installazione di Snow con il metodo myHack e senza dischi messi in ide? IO ho ripristinato snow in una chiavetta e ci ho messo il bootloader MyHack. E da utility disco ha visto i dischi. Potrebbe andare? EDIT: Da utility disco non vede i masterizzatori. Come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Ragazzi. Potrebbe funzionare l'installazione di Snow con il metodo myHack e senza dischi messi in ide? IO ho ripristinato snow in una chiavetta e ci ho messo il bootloader MyHack. E da utility disco ha visto i dischi. Potrebbe andare? EDIT: Da utility disco non vede i masterizzatori. Come faccio? Io non capisco perchè ti rifiuti di seguire i consigli che ti danno, se vuoi fare di testa tua è inutile far domande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Non riesco proprio a capire: con la motherboard più compatibile del mondo, con la guida in ITALIANO meglio fatta in assoluto (williamwallace) con la quale funziona TUTTO e dico TUTTO, non vedo dove possano essere i problemi. Tentare altri metodi installazione significa cercare guai, che puntualmente hai trovato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted August 13, 2010 Share Posted August 13, 2010 Pensa gli ho proposto il mio aiuto per fargli installare direttamente Snow senza dover installare prima leo e manco va bene! Ma più di questo uno cosa deve fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 13, 2010 Author Share Posted August 13, 2010 OK. Proverò a seguirla. Però due cose: Posso usare una penna USB anzichè il CD? Esiste un modo per installarlo togliendo Leopard? Oppure devo sempre usare un altro OS X? Funziona su MBR, visto che ho leopard in dualboot con Windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 Allora raga. Sono riuscito a mettere Snow. Ora però ho lo stesso problema I masterizzatori non li vede. Come posso fare? HELP ME!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivanleopard Posted August 14, 2010 Author Share Posted August 14, 2010 uuppp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts