Jump to content
Sign in to follow this  
Followers 0
miko88

Il tuo vecchio pc diventa NAS con FreeNAS

28 posts in this topic

Recommended Posts

E' anche possibile con FreeNAS installato su parallels (o vmware o altri virtualizzatori) ottenere un NAS virtuale (molto comodo).

Advertisement

L'ho provato anche io,

Veramente molto semplice, ma essendo basato su freebsd (so che a breve passerà a linux) e non conoscendo bene l'ambiente non sono riuscito a "ottimizzarlo" secondo i miei desideri e avendo un sistema costruito apposta per fare da nas, e volendolo sfruttare al massimo, ho preferito usare ubuntu server, visto che conosco abbastanza bene l'ambiente debian.

Adesso ho un ottimo NAS/Media Server/Backup in rete.

Comunque FreeNAS è veramente fatto bene e veramente facile da usare, anche se non flessibile come una release di linux "pulita"...

Rodomar705.

Salve! sto da un pò di giorni utilizzando il sistema FREENAS. Vorrei fare in modo di vederlo anche all'esterno della mia rete. è possibile? ho già un server linux che utilizzo com server dati e vorrei aggiungere anche il freenas. il server debian dall'esterno lo raggiungo tramite hamachi e poi un dns grazie a dyndns. vorrei fare tutto ciò anche con freenas.

Ulteriori informazioni:

1. internet tramite fastweb

2. collegamento in remoto, ftp, ssh, e via dicendo al server linux tramite hamachi e dns.

3. il freenas è collegato alla stessa rete del server linux.tramite router broadband.

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.