Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco finalmente cono riuscito ad installare snow hazard sul mio pc. Non tutto però è andato per il verso giusto...se faccio l'aggiornamento la mia scheda video va in tilt e cioè si fissa su una risoluzione e non mi da' più modo di cambiarla, mentre senza aggiornamento funziona bene. Altra cosa che non va sono le USB frontali che non funzionano per nulla (ho risolto collegando un cavo usb dietro al case), ma sono tutti problemi superabili. La cosa che invece vorrei risolvere, sono dei nuovi kernel panic improvvisi che sono apparsi da qualche giorno. Per capire di cosa si trattasse ho avviato con -V e il risultato è quello della foto in allegato. Altra cosa strana è che quik time, safari e anche firefox, spesso vanno in errore e si chiudono inaspettatamente. C'è qualcuno di così gentile da potermi aiutare a risolvere questi problemi? grazie mille...

post-321848-1280739048_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/227325-aiuto-kernel-panic/

Che kernel usi? ...Come boot invece? ..Per la scheda video cosa usi per farla funzionare?

Il kernel dovrebbe essere Darvin 10.0.0, almeno credo, per sicurezza ho fatto un istantanea. Come boot uno Chameleon+pcefi 10.5 incluso nel pacchetto hazard. Per la scheda video non ho fatto nulla di particolare, ho soltanto selezionato graphicenabler durante l'installazione.

Riassumendo, prima dell'installazione ho selezionato Chameleon+PCefi 10.5 e Graphic enabler, nulla più.

software.tiff

Il kernel dovrebbe essere Darvin 10.0.0, almeno credo, per sicurezza ho fatto un istantanea. Come boot uno Chameleon+pcefi 10.5 incluso nel pacchetto hazard. Per la scheda video non ho fatto nulla di particolare, ho soltanto selezionato graphicenabler durante l'installazione.

Riassumendo, prima dell'installazione ho selezionato Chameleon+PCefi 10.5 e Graphic enabler, nulla più.

Allora ragazzi...nessun suggerimento?

Ti ricordi se quando installasti Snow spuntasti un kernel? ...Tipo Legacy ..mobdin..

Assolutamente no, nessun kernel. Potrebbe essere questo il problema? Un altra cosa, da stamattina il mouse senza fili della logitech ha iniziato a dare i numeri...che puo' essere? Improvvisamente perde il segnale e si spegne...uffaaaa...le pile sono nuovissime, comprate ieri.

usa procio intel, non deve selezionare nessun kernel.

sulla tua piastra e con il resto che hai la retail sarebbe d'obbligo, meno stress e problemi. Ci hai mai pensato?

Cura mi sa che hai frainteso :blink:

Da come ha spiegato anche io avevo pensato si trattasse di un problema di kernel ..ma ha detto che non ha spuntato nulla in fase di installazione, ha il vanilla!

usa procio intel, non deve selezionare nessun kernel.

sulla tua piastra e con il resto che hai la retail sarebbe d'obbligo, meno stress e problemi. Ci hai mai pensato?

Mi piacerebba tanto riuscire ad installare in retail, ci ho riprovato circa un oretta fa, ma per l'ennesima volta mi da errore e va in kernel panic. Ho provato col metoto boot cd e il risultato è quello che vedi in foto, mentre se provo col metodo con immagine su penna usb, arriva quasi alla fine ma poi mi da un triangolo giallo al centro dicendo che non puo' installare. In passato sempre su questo forum ho chiesto aiuto, ma senza ottenere grossi risultati. Con Hazard sappiamo tutti che ci sono un mare di problemi, partendo dalla lingua. A me addirittura dopo aver aggiornato non mi fa nemmeno cambiare le impostazioni di data e orologio. Se invece provo ad impostare la risoluzione dello schermo, improvvisamente si fissa su 800 x qualcosa che ora non ricordo, quindi ora sono terrorizzato di entrare nelle impostazioni dello schermo. Altra cosa strana è che la mia video ha in ordine DVI-VGA-HDMI, ma funge solo in VGA e con collegamento HDMI...ecco tutto...ora sono nelle vostre mani, ogni copnsiglio è ben accetto.

P.S. la foto allegata è il kernel con installazione retail.

post-321848-1280780317_thumb.jpg

post-321848-1280780323_thumb.jpg

Allora?....nessun aiuto?

Poco fa ho riporovato (avendo creato due partizioni su cui una ho installato hazard), ad installare retail col metodo boot cd 123, ma il risultato è questo:

Ora sto creando una immagine di Snow su penna usb per provare l'ennesima installazione...come boot ho pensato di utilizzare chameleon, va bene?

post-321848-1280824812_thumb.jpg

post-321848-1280824832_thumb.jpg

Poco fa ho riporovato (avendo creato due partizioni su cui una ho installato hazard), ad installare retail col metodo boot cd 123, ma il risultato è questo:

Ora sto creando una immagine di Snow su penna usb per provare l'ennesima installazione...come boot ho pensato di utilizzare chameleon, va bene?

GRANDE NOTIZIA!!!! Sono riuscito ad installare retail finalmente. Probabilmente tutto dipendeva dal solito controller jmicron. Sono andato nel bios e ho impostato i dischi in achi, settato power su S3only e ho riattivato il controller jmicron. Probabilmente avendo messo un masterizzatore sata, il controller non da più fastidio quindi inutile disattivarlo. Ora sto aggiornando...speriamo bene, finora per fortuna nessun kernel panic. Mi resta solo il solito problema delle usb frontali, ma per il resto sembra vada tutto ok. A, un altra cosa, in retail l'audio non va, ma se ricordo bene devo installare Voodoohd....qualcosa del genere.;)

• Create New...