Jump to content

[Aiuto] MAC OS X su Acer Aspire One D250


leopitto
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho installato Leopard 10.5.8 sul mio Acer Aspire One D250; funziona anche con il wireless mediante chiave USB, ma non funge ethernet ed il click del touchpad (i tasti si)

L' ho installato usando iAktos, ma secondo voi è meglio un' installazione pulita? Si può fare? E' meglio snow o normale? Eventualmente che guida devo seguire?

Link to comment
Share on other sites

EDIT

 

Questa va più che bene, si tratta dell'installazione di snow Retail (cioé la versione distribuita sui pc mac), consiglio che ti dò per esperienza personale, NON CERCARE la retail su Internet se ti va bene, trovi dei pacchetti DMG (che ovviamente, sono inutilizzabili per te) e se trovi una iso, 99% dei casi, non va (te lo dico per esperienza personale), se puoi, fatti prestare la snow da un amico che ha mac, altrimenti, comprala.

Edited by mrmojorisin17
Niente link a guide di altri siti, grazie.
Link to comment
Share on other sites

http://tonymacx86.blogspot.com/2010/04/ibo...ac-os-x-on.html

 

Questa va più che bene, si tratta dell'installazione di snow Retail (cioé la versione distribuita sui pc mac), consiglio che ti dò per esperienza personale, NON CERCARE la retail su Internet se ti va bene, trovi dei pacchetti DMG (che ovviamente, sono inutilizzabili per te) e se trovi una iso, 99% dei casi, non va (te lo dico per esperienza personale), se puoi, fatti prestare la snow da un amico che ha mac, altrimenti, comprala.

 

Non è indicato!

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] si usa prevalentente per chipest X58 in più hai postato un link che non potrebbe essere postato ..è spam.

Proprio l'altro giorno ne parlavo con Alex3oo1 che mi ha consigliato di evitare di postare questi link, appena puoi toglilo.

--

 

leopitto ti ho' postato quel link perchè potrebbe esserci una possibilità che la scheda di rete funzioni con Snow ma non è detto.

Per il cd boot prova questo http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207692

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il problema della wireless è comune, sembra che non ci sia soluzione comunque basta che cerchi "AR5B95 mac" su google; Per l'audio dipende da che kext utilizzi (Suppongo il VoodooHDA), prova con AppleHDA...

 

Rodomar705

 

con gli audio ho risolto ma il wireless ancora non va; su google ho provato ma niente...

Link to comment
Share on other sites

O aggiorni a 10.6 (Snow), o puoi provare a sostituire previo backup della precedente (anche perchè non so se effettivamente ti possa aiutare e non ti crei panic all'avvio (ma non si sa mai, meglio prevedere)). Con questa (o meglio con il plugin Atheros21.kext al suo interno) la mia Atheros AR5B93 funziona divinamente, senza patchare nulla.

Ripeto, è una kext prelevata dal mio sistema Snow 10.6.4 ed è una kext ufficiale, ovvero funziona senza averla patchata.

Te la fornisco intera perchè credo che il plugin non funzioni senza tutto il pacchetto aggiornato.

 

Usala come ultima spiaggia e BACKUPPA l'originale.

 

Buona fortuna ;)

 

link

 

Fammi sapere quando l'hai scaricata che poi la cancello.

 

Rodomar705.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
O aggiorni a 10.6 (Snow), o puoi provare a sostituire previo backup della precedente (anche perchè non so se effettivamente ti possa aiutare e non ti crei panic all'avvio (ma non si sa mai, meglio prevedere)). Con questa (o meglio con il plugin Atheros21.kext al suo interno) la mia Atheros AR5B93 funziona divinamente, senza patchare nulla.

Ripeto, è una kext prelevata dal mio sistema Snow 10.6.4 ed è una kext ufficiale, ovvero funziona senza averla patchata.

Te la fornisco intera perchè credo che il plugin non funzioni senza tutto il pacchetto aggiornato.

 

Usala come ultima spiaggia e BACKUPPA l'originale.

 

Buona fortuna :unsure:

 

link

 

Fammi sapere quando l'hai scaricata che poi la cancello.

 

Rodomar705.

 

ho installato questo kext... ma il wireless continua a non funzionare...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...