vm93 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciao a tutti.... Scusate se posto qui, nn so dove andare xD Cmq ecco il problema.... Ho la versione di Hazard Snow Leopard.. installo tutto alla perfezione con la modalità 10.6.1 Update, ma se aggiungo durante il setup anche la funzione 10.6.2 Update Combo, il pc, post-installzione, alla schermata di benvenuto si blocca... In pratica seleziono la lingua, il tiupo di tastiera e mi chiede se voglio trasferire i dati da un altro mac... Seleziono di no e premo "continue"... A quel punto il programma nn risponde più e compare la rotellina al posto del puntatore... anche dopo un'ora il pc è sempre in quel modo.... nn so cosa fare.... ora sto reinstallando la 10.6.1 xk ho bisogno del pc, ma ho bisogno di aiuto in quanto devo installare il logic 9 pro... help me! XD... Processore=Intel P4 HT (nn mi ricordo il modello preciso) Scheda Madre=ASRock Wolfdale 1333-D667 r2 Chipset=Intel ICH9 Scheda Audio=Behringer UCA200 Scheda Video=Palit (chip nvidia) 9500GT S+ (1GB) Scheda Ethernet=Realtek RTL8139 (onboard) N.B.: Il pc funziona perfettamente con la 10.6.1 (il sistema riconosce tutto alla perfezione) Vi ringrazio anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ma scusa se riesci ad installare senza problemi la versione 10.6.1, installa quella. Dopo aver selezionato lingua tastiera ecc ecc ....vai sul sito della Apple e ti scarichi l'aggiornamento e lo installi a mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 in guide e trucchi c'è un topic che si chiama "Do not transfer my information now" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaratos Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Altrimenti, sapevo che c'era un trucco (che funzionava bene con Leopard 10.5.8) si trattava di far avviare il sistema con la stringa: -s -v quando compariva il prompt fare fsck -fy e dopo mount -uw / e dopo touch /var/db/.AppleSetupDone dopodiché riavviando il sistema, non ti chiedeva più niente delle info preliminari (registrazione, trasferimento dati, ecc...) in quanto creando AppleSetupDone (file vuoto), era come dire d'aver fatto tutte le info preliminari. Non so se mi son spiegato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Altrimenti, sapevo che c'era un trucco (che funzionava bene con Leopard 10.5.8) si trattava di far avviare il sistema con la stringa: -s -v quando compariva il prompt fare fsck -fy e dopo mount -uw / e dopo touch /var/db/.AppleSetupDone dopodiché riavviando il sistema, non ti chiedeva più niente delle info preliminari (registrazione, trasferimento dati, ecc...) in quanto creando AppleSetupDone (file vuoto), era come dire d'aver fatto tutte le info preliminari. Non so se mi son spiegato. Ho capito cosa intendi, ma nn ho capito la procedura xD cmq avevo cercato quello ke dici tu, ma nn lo avevo trovato.... ora provo dinuovo grazie p.s.: sto provando a scaricare l'update 10.6.4 combo della apple.... vediamo ke succede.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaratos Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Devi sapere che Mac OSX usa come kernel un derivato di BSD (che è a sua volta un derivato Unix-Like), quindi, i comandi che ti ho detto, sono tutti comandi che puoi vedere (con altre opzioni) in un qualsiasi sistema UNIX-LIKE (tipo GNU/Linux o nei sistemi BSD). Quando inserisci il disco d'installazione e dici al computer: -s avvii il sistema in modalità "testuale" (esattamente come se tu aprissi il terminale, per sapere cos'è, vai nelle faq). Con fsck "ripari" i permessi del file system con il comando umount -uw / "rimonti" il disco con i permessi di "scrittura" (perché quando avvii in -s hai solo quelli di lettura), con il comando touch crei un file vuoto (cioé a 0 byte). Facendo questa procedura quindi crei un file vuoto che indica al sistema che hai fatto il "setup preliminare", ergo, non dovrebbe più chiederti nulla riguardo trasferimento di qualsiasi cosa e quindi, non dovrebbe bloccarsi (almeno, non li). Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 ergo, non dovrebbe più chiederti nulla riguardo trasferimento di qualsiasi cosa e quindi, non dovrebbe bloccarsi (almeno, non li). uhm... speriamo... ormai lascio finire il combo update della apple... se nn va, provo come hai detto tu... grazie vi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Aggiornamento alla versione 10.6.4 completato.... riavvio del pc.... mela... da li il pc nn si schioda riavvio inserendo le opzioni cpus=1 e arch=i386 necessarie per avviare la 10.6.1..... problema identico.... avvio con quei comandi e la verbose mode, skermata nera.... avvio in verbose mode, schermata nera avvio in verbose + safe mode, schermata nera avvio in verbose + safe mode + comandi, schermata nera..... schermata nera sempre e comunque! xD Can you help me? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Xaratos ho ftt come hai detto tu.... ora come avvio sto coso ke mi kiede la pass? xD so ke devo fare l'avvio con root, ma la pass quale è? Tutto apposto... =D ho sistemato tutto =D grazie a tutti... Xaratos sei stato mitico.... Usando la procedura di Xaratos dopo aver finito il setup, il pc si avviava... Non avendo la pass di root, ho avviato da DVD e usando UTILITY RIPRISTINO PASS ho modificato la pass del sistema.... ora nn resta altro ke creare il proprio account usando quello di root.... evviva ho il mac snow leopard xDxD grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 Cavolo.... nn mi riconosce la skeda di rete... ho sostituito il kext IONetworkingFamily.kext con uno presente in una di queste guide.... da quel momento, kernel panic appena compare la mela.... Ma la kosa mi incuriosisce.... Kernel Extensions in backtrace (with dependencies):com.apple.driver.AppleRTC(1.3)@0x2e8e0000->0x2e8e5fff dependency: com.apple.iokit.IOACPIFamily(1.3.0)@0x2e549000 Penso ke sia colpa dell'acpi a questo punto.... mai possibile? N.B.: Riesco ad avviare in safemode! Sono riuscito ad avviare normalmente senza addirittura i comandi aggiuntivi.... attivanto la table HTEP o una cosa del genere dalla bios.... ora va... ma la scheda di rete nn la legge lo stesso..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted July 31, 2010 Author Share Posted July 31, 2010 UP come faccio?? a farla funzionare plis? Link to comment Share on other sites More sharing options...
buoo Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Da questo kernel panic non te ne esci più, l'unica cosa da fare è cancellare il kext che hai messo e ripristinare il vecchio. Puoi riuscire nell'intento con una live di Linux, oppure e ti eri copiato il kext originale ad esempio su /backup, avvia il dvd di installazione di snow (cd di boot+dvd di snow) e al menu di installazione apri una finestra del terminale, vai sul disco interno (cd /Volumes/nomedisco) e scrivi cd backup cp -R nomedelkext.kext /Volumes/nomedisco/System/Library/Extensions chmod -R 755 /Volumes/nomedisco/System/Library/Extensions/nomedelkext.kext chown -R 0:0 /Volumes/nomedisco/System/Library/Extensions/nomedelkext.kext esci e riavvi con -F al menu del loader, in questo modo ignora la kext cache. una volta che ti e' ripartito usi kext utility per rigenerare la kextcache. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xaratos Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Domanda, chmod 0:0 cosa dovrebbe fare? Non mi ricordo 755 per cosa sta.. mi pare che sia per l'utente permessi completi, ma il gruppo e gli altri? 5 è sola lettura? PS. VM93 per creare un utente mi pare che ci sia il comando useradd per cambiare la pass di root o basta che fai: passwd root (ovviamente, questi sono comandi da terminale). Link to comment Share on other sites More sharing options...
vm93 Posted August 20, 2010 Author Share Posted August 20, 2010 ragazzi.... la skeda di rete, non so xk, me l'ha riconosciuta disattivandola e riattivandola dal bios.... ormai è tutto apposto... vi ringrazio a presto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
David23 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Metti risolto nel tag del titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts