Jump to content

[Aiuto] Piccoli problemi scheda audio


DragonV1
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve mi ritrovo ancora a scrivere per dei piccoli problemi che vorrei risolvere se è possibile.... spero che mi aiutate ancora una volta :(

 

1)Allora i miei problemi praticamente sono la scheda audio che funziona....ma...se abbasso o alzo il volume le tacchette rimangono sempre al centro fisse e il volume non si alza e non si abbassa.... il modello penso che sia questo qua:

 

nVIDIA HDMI @ nVIDIA GT215 - High Definition Audio Controller

VIA VT1708S @ ATI SB750 - High Definition Audio Controller

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

2)Per quanto riguarda la scheda video..... non va fluido per come dovrebbe.... certe volte va a scatti! ho usato graphic enabler per farla andare sennò manco ci riuscivo! ho notato che mi da "unkown" sulle informazioni dell'hardware, la scheda video è una "Asus Nvidia GT240 1gb DDR3"

 

Attendo risposta e grazie per la pazienza :)

Link to comment
Share on other sites

ciao DrAgOn360

quale versione di VoodooHDA hai installato?

magari risolvi cambiandola B)

 

a presto

 

 

 

certo,con la pazienza si ottiene tutto

 

ciao! allora la versione non la so...perchè io ho usato snow hazard client server 10.6.2, l'ultima release di SNOW HAZARD però non ho selezionato la versione server quindi è una versione normale. cmq c'era scritto sui kext audio vodooHDA e l'ho selezionato, ho anche selezionato appleazaliaaudio. Ma il problema è questo! se rimuovo appleazaliaaudio e riparo i permessi non si sente più niente completamente......

 

consigli?

Link to comment
Share on other sites

Prova questa che è l'ultima versione stabile http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=75125

 

Ho provato a installarlo! levando appleazaliaaudio dalla cartella System/Library/Extension e a installare questo che mi hai dato tu con kext helper b7, subito dopo ho usato kext utility per riparare i permessi, risultato "double panic" riavvio e mi funziona lo stesso il sistema... vado su preferenze di sistema per vedere se c'è l'icona... c'è, ci clicco ed entra senza errori però c'è sempre quel cavolo di problema che non si abbassa e non si alza il volume con il controllo audio....c'è un rimedio a questo?? :(

Link to comment
Share on other sites

da itunes si quando abbasso e alzo il volume si fa! però a me interessa il controllo volume.....

ah raga mi sono anche accorto che si sente un pò sgranato l'audio rispetto ad appleazaliaaudio.... .-.

 

P.S: raga per la scheda video penso di aver risolto, oltre ad usare graphic enabler ho usato anche nvenabler 64 che ne dite? mi va meglio e i giochi adesso riesco a visualizzarli...mentre prima si vedeva tutto nero e si sentiva solo l'audio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...