Jump to content

[Aiuto] da ideneb 1.6 light 10.5.8 a snow leopard 10.6.qualcosa


valerius14
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

salve gente... e passato un po di tempo da quando ho installato ideneb 1.6 light 10.5.8 e ora vorrei installare la 10.6.qualcosa, insomma passare a snow leopard...

 

qualche consiglio in merito il pc e quello in firma quindi con processore amd

dico che ho provato con la versione hazard intel amd e non va il pc si riavvia subito a schermo nero senza farmi vedere nemmeno una stringa...

cosa mi consigliate di fare? vi dico che ho sul pc cmq ideneb ancora installato e funzionante in quanto ho visto su qualche guida che si poteva installare da leopard...

 

giorgio multi tu che mi sei stato di grande aiuto e ti devo gia una cena hai qualche idea qualche consiglio che puoi darmi ???

 

grazie in anticipo per quelli che mi rispondono...

Link to comment
Share on other sites

salve gente... e passato un po di tempo da quando ho installato ideneb 1.6 light 10.5.8 e ora vorrei installare la 10.6.qualcosa, insomma passare a snow leopard...

 

qualche consiglio in merito il pc e quello in firma quindi con processore amd

dico che ho provato con la versione hazard intel amd e non va il pc si riavvia subito a schermo nero senza farmi vedere nemmeno una stringa...

cosa mi consigliate di fare? vi dico che ho sul pc cmq ideneb ancora installato e funzionante in quanto ho visto su qualche guida che si poteva installare da leopard...

 

giorgio multi tu che mi sei stato di grande aiuto e ti devo gia una cena hai qualche idea qualche consiglio che puoi darmi ???

 

grazie in anticipo per quelli che mi rispondono...

ciao valerius

per adesso riproverei Hazard selezionando però un kernel appropriato

di solito il tuo problema riguarda proprio il kernel

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Parli con me? si :) è da un mese che ci scombatto:( infatti sono riuscito a installare leopard,ma per la mia scheda video,ora sono usciti i kext che funzionano solo con SL,quindi volevo provare a installarlo,scusate le mie domande un pò banali per voi che siete dei veri guru,ma purtroppo ci sono ancora molte cose che non sò e non capisco:( quindi vi chiedo di avere pazienza.

Link to comment
Share on other sites

ciao alex, allora si ho letto un faq e guide... di guide molte fanno in modi diversi infatti chiedevo qual'era il piu semplice...

ok partire con la hazard sicuramente devo digitare arch per avviarlo in 32bit se non non va perche su amd va solo in 32 maaaa tra faq e guide non ho visto nessuna cosa riguardante il cambio di kernel in fase di installazione tramite boot da dvd...

Link to comment
Share on other sites

ah ho capito,però intendo come fare a cambiarli da prima dle caricamento,praticamente quando metti le flag (-v -f per esempio) perchè in automatico carica il vanilla,e per questo si resetta da quanto ho capito.

Purtroppo non ci arrivo nemmeno alla personalizazzione,sennò il problema non si poneva :wacko:

TI ringrazio alex:) attendo risposte!

Link to comment
Share on other sites

eee se procedo con questa guida qui?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190374

il pacchetto dati per la mobo che qui e una m3n78-em va bene per la m4a785tdv-evo?

 

anche se in questo modo sinceramente non e che preferei andarci visto che non ho un hd vuoto e dovrei comprarlo, non ho una pennetta da 8gb e dovrei comprarla in piu dovrei comprare anche una scheda pci per usb... ottimoooo no? hahaha

 

meglio tentare ancora con intel hazard che continua a riavviarmisi sempre per motivi a me... oscuri

cmq si riavvia in roba di nano secondi e per quel poco che riesco a vede leggo che avvia con legacy kernel

Link to comment
Share on other sites

usando il dvd di hazard intel amd 10.6.1 e 10.6.2 si blocca in questo punto praticamente subito dopo aver avviato con -v sono riuscito a fare una foto prima che si riavviasse il pc e venuta un po penosa ma si riavvia velocemente ed e difficile farla...

1000344.jpg

 

ho provato ad avviare anche con la stringa con cui avviavo leopard da i deneb ossia -v cpus=2 fsb=200000000 maxmem=4096 ma non funge...

leggendo in rete il comando fsb in hazard e diverso lo indica con busratio=20

busratio=20 corrisponde a 200000000 non e che mi friggo qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ok gente risolto...

installato snow leopard 10.6.2 intel amd clinet server by hazard...

usando questa distro si installa facile e non si riavvia sempre al boot...

installato ho avviato ocn stringa -v cpus=4 fsb=200000000 maxmem=4096

installato il sistema selezionati driver e kernel

riavviato inserita la stringa di avvio nell apple.boot.plist e va alla grande...

per la video avendo una gtx 260 su i deneb 10.5.8 la installavo installando nvenabler e gt 200 2f16 evga

in questa distro ho attivato nv enabler e nv 2f16 evga con risultato che il monitor si ved la scheda viene letta come gtx 260 896mb ma ho solo la risoluzione di 1024 x 768...

come faccio per farla andare anche con altre risoluzioni?

 

dovevo installare solo nv enbler o solo nv 216 evga?

oppure cio che ho fatto va bene ma bisogna aggiungergi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

ook spulcio in tanto ho riinstallato pero installando solo nv enabler e mi legge la video mi da risolzuione e rotazione ma quartz non me lo vuole proprio dare...

 

azz il la discussione e in inglese io non ci capisco na mazza... speriamo interpreto bene...

 

aspettate n'attimo un chiarimento... nella discussione che mi hai postato ce un tizio alla fine che dice questo

nVidia GeForce GTX260:

 

Chipset Model: nVidia GeForce GTX260

Type: GPU

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 1024 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x05e2

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: nVidia GeForce GTX260 OpenGL Engine [EFI]

Displays:

Display Connector:

Status: No Display Connected

SyncMaster:

Resolution: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Rotation: Supported

 

 

Works :(

 

ecco perche dice che a lui funziona? quartz non gli dice che e attiva... gli dice che supporta la rotazione...

Link to comment
Share on other sites

allora spetta n'attimo... cosi come sto mi dice che la rotazione e supportata e mi da le risoluzioni...

 

perche pero da osx86 tools mi dice quando provo ad abilitare quartz che al momento e disattivato???

 

e in snow per quartz non dovrebbe uscire na scritta apposta?

tipo come avevo con ideneb 10.5.8 ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...