Jump to content

[Aiuto] compatibilità snow leopard e AMD phenom II X4


D4rkNight
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi...

volevo chiedervi una mano...ho intenzione di entrare nel mondo apple tramite OS X visto che avendo l'iphone non riesco a sfruttarlo al massimo non avendo un OS X...soprattutto mi piacerebbe iniziare a programmare per iphone con l'sdk ma per fare ciò avrei bisogno di un mac..e le disponibilità economiche non me lo permettono... :-D

la configurazione Hw la vedete in firma ciò che vorrei fare è installare nell'hdd primario quello da 320 sia windows 7 che snow leopard con un dualboot o se proprio non fosse compatibile magari optare per una vrtualizzazione...non so aiutatemi....

cercando nel forum ho trovatoun programmino System info...

questo programmino mi mostra tutte le V verdi tranne in due stringhe...

:( 10de;nVidia Corporation;0ad0;MCP78S [GeForce 8200] SATA Controller (non-AHCI mode);Mass storage controller;IDE interface

:D 10de;nVidia Corporation;0759;MCP78S [GeForce 8200] IDE;Mass storage controller;IDE interface

in entrambe mi mostra la faccina sorridente non so cosa significa....

potreste darmi gentilmente una mano? magari indicandomi che versione usare se ideneb iAtkos Hazard ecc....?

avevo sentito dire che la iAtkos S3 v2 poteva fare al caso mio...ma non so vorrei un consiglio anche da voi esperti...

magari se c'è direttamente un link con il tutorial da seguire che fa al caso mio potrei pure farvi una proposta di matrimonio =D

grazie in anticipo....

Davide

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi...

volevo chiedervi una mano...ho intenzione di entrare nel mondo apple tramite OS X visto che avendo l'iphone non riesco a sfruttarlo al massimo non avendo un OS X...soprattutto mi piacerebbe iniziare a programmare per iphone con l'sdk ma per fare ciò avrei bisogno di un mac..e le disponibilità economiche non me lo permettono... :-D

la configurazione Hw la vedete in firma ciò che vorrei fare è installare nell'hdd primario quello da 320 sia windows 7 che snow leopard con un dualboot o se proprio non fosse compatibile magari optare per una vrtualizzazione...non so aiutatemi....

cercando nel forum ho trovatoun programmino System info...

questo programmino mi mostra tutte le V verdi tranne in due stringhe...

 

in entrambe mi mostra la faccina sorridente non so cosa significa....

potreste darmi gentilmente una mano? magari indicandomi che versione usare se ideneb iAtkos Hazard ecc....?

avevo sentito dire che la iAtkos S3 v2 poteva fare al caso mio...ma non so vorrei un consiglio anche da voi esperti...

magari se c'è direttamente un link con il tutorial da seguire che fa al caso mio potrei pure farvi una proposta di matrimonio =D

grazie in anticipo....

Davide

Dalla tua firma vedo che non Usi porte IDE,quindi quegli errori sono trascurabili tranquillamente,ti conviene provare una distro e poi postare un problema specifico

Puoi provare la Hazard 10.6.2 perchè la iAktos S3 10.6.3 (sia V1 e V2)''dovrebbe '' funzionare solo su Intel(a me funziona anche su AMD :( )

Link to comment
Share on other sites

e scusa perchè non provare a installare direttamente la s3?? =D magari ho la stessa fortuna che hai avuto tu.. :-D

cmq ipotizziamo che eseguo la procedura con la S3...cosa faccio? normalemente inserisco il dvd e al boot lo faccio partire? devo impostare qualcosa al bios? ovviamente oltre al dvd come periferica primaria per il boot....

poi vorrei evitare di formattare l'hdd primario si può effettuare una partizione dell'hdd senza dovere intaccare il SO già installato? quindi ridurre le dimensioni da 320 a 250 per esempio e la parte più piccola affidarla all'OS X?

il dual boot si installa automaticamente?

scusa ma sono un pò nabbo =D forse con un link a un tutorial magari spetto di rompere qua =D

Link to comment
Share on other sites

e scusa perchè non provare a installare direttamente la s3?? =D magari ho la stessa fortuna che hai avuto tu.. :-D

cmq ipotizziamo che eseguo la procedura con la S3...cosa faccio? normalemente inserisco il dvd e al boot lo faccio partire? devo impostare qualcosa al bios? ovviamente oltre al dvd come periferica primaria per il boot....

poi vorrei evitare di formattare l'hdd primario si può effettuare una partizione dell'hdd senza dovere intaccare il SO già installato? quindi ridurre le dimensioni da 320 a 250 per esempio e la parte più piccola affidarla all'OS X?

il dual boot si installa automaticamente?

scusa ma sono un pò nabbo =D forse con un link a un tutorial magari spetto di rompere qua =D

Allora:

-Puoi provare con iAktos s3,però forse è meglio iniziare con una distro ottimizzata per AMD.

-Leggiti le FAQ per vedere un po' di problemi comuni,e la loro relativa soluzione.

-Cerca se c'è qualche guida specifica per la tua MB.

Link to comment
Share on other sites

allora io ho testato con entrambe le versioni.....

con la hazard 10.6.2 inizia il boot sia pressando qualsiasi tasto che sia con il -v e dopo qualche secondo riavvia il pc...

mentre con la versione iAtkos arriva fino alla schermata bianca con la mela e inizia un caricamento e mi sa che si blocca....

tanto al punto che sopra la fogliolina della melina mi appare un segnale di divieto di sosta =D l'ho lasciato fermo pure circa 15 minuti ma non è andato avanti...

entrambe le prove sono state fatte sul mio pc in firma che ho visto tramite cup-z che come instructions ha:

MMX(+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, SSE4A, x86-64.....

mentre la MB mi dice....

modello M720-US3

chipset Nvidia nForce 750a SLI SPP Rev A2

Southbridge NVIDIA nFroce 750a SLI MCP

e la versione del mio bios è F7g del 17.12.2009......

me la date una manina? ora sto provando pure a masterizzare la distro ideneb e iuna iakos v7..ma non so cosa devo fare... :-(

devo per caso impostare qualcosa nel bios?

ps ho trovato un hdd da 80gb e l'ho formattato in fat32 quindi ho intenzione di installarlo là l'os X...

sperando sempre che ci riesca... :-(

 

ps ho cercato sia su google che nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla sulla mia mb e hackitosh.. :-(

please help me....

 

pps ho provato sia la versione hazard che la versione iatkos pure in un vecchio pentium 4 1.7Ghz ma si bloccano nello stesso punto....

Link to comment
Share on other sites

allora io ho testato con entrambe le versioni.....

con la hazard 10.6.2 inizia il boot sia pressando qualsiasi tasto che sia con il -v e dopo qualche secondo riavvia il pc...

mentre con la versione iAtkos arriva fino alla schermata bianca con la mela e inizia un caricamento e mi sa che si blocca....

tanto al punto che sopra la fogliolina della melina mi appare un segnale di divieto di sosta =D l'ho lasciato fermo pure circa 15 minuti ma non è andato avanti...

entrambe le prove sono state fatte sul mio pc in firma che ho visto tramite cup-z che come instructions ha:

MMX(+), 3DNow! (+), SSE, SSE2, SSE3, SSE4A, x86-64.....

mentre la MB mi dice....

modello M720-US3

chipset Nvidia nForce 750a SLI SPP Rev A2

Southbridge NVIDIA nFroce 750a SLI MCP

e la versione del mio bios è F7g del 17.12.2009......

me la date una manina? ora sto provando pure a masterizzare la distro ideneb e iuna iakos v7..ma non so cosa devo fare... :-(

devo per caso impostare qualcosa nel bios?

ps ho trovato un hdd da 80gb e l'ho formattato in fat32 quindi ho intenzione di installarlo là l'os X...

sperando sempre che ci riesca... :-(

 

ps ho cercato sia su google che nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla sulla mia mb e hackitosh.. :-(

please help me....

 

pps ho provato sia la versione hazard che la versione iatkos pure in un vecchio pentium 4 1.7Ghz ma si bloccano nello stesso punto....

 

 

Devi avviare con -v e postare una foto dello schermo al momento del blocco

Link to comment
Share on other sites

non ci riesco......

non si blocca ma si riavvia subito...

 

Intendo nella situazione dove ti compare il divieto di sosta, li non ti si riavvia.

 

mentre con la versione iAtkos arriva fino alla schermata bianca con la mela e inizia un caricamento e mi sa che si blocca....

tanto al punto che sopra la fogliolina della melina mi appare un segnale di divieto di sosta =D

Link to comment
Share on other sites

ok un'attimo che lo rimasterizzo e provo...

tutto lo vado facendo in un dvd-rw quindi rescrivibile e masterizzo tutto a 2x.... per evitare di avere 10mila versioni che poi non mi serviranno...

vanno bene i rw no?

 

Si

Link to comment
Share on other sites

ecco ciò che mi appare...

se magari rimanevo più tempo ad aspettare mi ripeteva a intervalli di 1minuto credo la scritta "still waiting for root device....

 

E' il classico errore del non riconoscimento del chipset.

 

A questo punto, se vuoi fai questo tentativo: scarica da qui il cd di boot universale, poi con quello prova ad avviare il DVD originale di Snow (ti serve un dual layer)

Link to comment
Share on other sites

eeemmmhh quindi io dovrei fare questa parte??

Per testarlo con sistemi AMD ho modificato il DVD di installazione di Snow Leopard con kernel compatibile AMD:

 

- Partendo dall'immagine 10A432 del DVD di installazione di Snow Leopard ripristinatela:

 

Andate in Utility Disk, scegliete ripristina, come sorgente mettete il dmg 10A432 come destinazione una chiavetta USB da 8G e spuntate

 

inizializza destinazione ed eseguite l'operazione: al termine avrete una chiavetta USB dalla quale potrete installare Snow Leopard (partendo dal CD di boot allegato)

 

Per chi ha un sistema AMD: dopo aver creato la chiavetta rinominate il file amd che troverete nella cartella scaricata in mach_kernel e

 

sostituitelo a quello presente nella directory radice / della chiavetta precedentemente creata ed avrete un chiavetta USB per installare

 

Snow Leopard su sistemi AMD (tenete presente che nella chiavetta mac_kernel è un file nascosto).

maaah upparlo su megaupload o rapidshare no?? caspita ho gli account premium lì... ggrrr :)

 

ah no aspetta ho capito male...

su dvd-dl devo metterci lo snow originale... non quello... :-D

e quel file quindi lo devo mettere su chiavetta usb? o lo devo masterizzare?

onestamente non l'ho capita bene la guida.....

sorry...

Link to comment
Share on other sites

eeemmmhh quindi io dovrei fare questa parte??

 

maaah upparlo su megaupload o rapidshare no?? caspita ho gli account premium lì... ggrrr :)

 

ah no aspetta ho capito male...

su dvd-dl devo metterci lo snow originale... non quello... :-D

e quel file quindi lo devo mettere su chiavetta usb? o lo devo masterizzare?

onestamente non l'ho capita bene la guida.....

sorry...

 

Il file iso lo masterizzi su cd che diventa il cd di boot.

 

Avvii il sistema col cd di boot, poi segui le istruzioni, lo togli, metti il DVD di Snow, premi F5 e selezioni il DVD di Snow.

Link to comment
Share on other sites

quindi il dvd di snow originale..

non la versione iatkos giusto?

ps ho fatto la prova a disabilitare dal bios la voce Onboard 1394 e nel verbose mode non appare più la scritta error ma subito dopo la scritta com.apple.applefscompression appare la scritta still waiting...

però adesso non ci penso se accanto alla riga com.apple.. appare la scritta load succeeded...

Link to comment
Share on other sites

quindi il dvd di snow originale..

non la versione iatkos giusto?

ps ho fatto la prova a disabilitare dal bios la voce Onboard 1394 e nel verbose mode non appare più la scritta error ma subito dopo la scritta com.apple.applefscompression appare la scritta still waiting...

però adesso non ci penso se accanto alla riga com.apple.. appare la scritta load succeeded...

 

L'errore still waiting for root device indica il non riconoscimento del chipset.

 

Credo che l'unica sia provare come ti ho detto (si il dvd originale di snow)

 

Altrimenti prova ad avviare con un dvd usb esterno.

Link to comment
Share on other sites

il problema sarebbe il dvd sata? posso montargliene velocement euno ide se cambia qualcosa.... :-D

 

Se riesci è un tentativo da fare.

Link to comment
Share on other sites

ve ne posto due...

una è estratta dal video pochè era troppo veloce il passaggio e nn riuscivo a fare la foto ed è proprio l'ultima scritta che appare prima che si riavvia,

l'altra è una foto di qualità migliore fatta un'istante prima del riavvio....

ps ho provato ad avviare un dvd di ideneb e fa la stessa cosa del dvd di iatkos....

post-642712-1279359521_thumb.jpg

post-642712-1279359545_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, con il sistema che ho in firma appaiono casualmente Kernel Panic e errori nei programmi EXC_ARITHMETIC... Come faccio per risolvere? E' possibile avere un sistema stabile?

 

Grazie in anticipo.

 

Succede specialmente in Overclock, mentre lasciando le frequenze di default tende a farlo meno spesso, seppur saltuariamente...

Link to comment
Share on other sites

ve ne posto due...

una è estratta dal video pochè era troppo veloce il passaggio e nn riuscivo a fare la foto ed è proprio l'ultima scritta che appare prima che si riavvia,

l'altra è una foto di qualità migliore fatta un'istante prima del riavvio....

ps ho provato ad avviare un dvd di ideneb e fa la stessa cosa del dvd di iatkos....

 

 

errore mio.

 

Avendo tu un AMD devi usare un DVD di snow patchato per AMD (cioè col kernel legacy).

 

Hai accesso ad un Mac o ad un PC con Hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...