Jump to content
Sign in to follow this  
Followers 0
paionike

[Aiuto] cambio componenti pc

16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ho deciso di cambiare qualche componente nel mio pc per renderlo compatibile con snow leopard... al momento la situazione è quella della mia firma... ma vorrei cambiare

scheda madre: ASUS - Motherboard P5KPL-AM SE socket 775 chipset Intel G31 MATX=42 euro

processore:E5300=60 euro

ram:KINGSTON - Memoria Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5=47 euro

scheda video:MSI - GeForce 8400 GS 512 Mb ddr2 Pci-E DVI / VGA= 33 euro

ora della scehda madre ci sono varie versiono che costano un po' in più oltre a quella c'è la epu oppure questa:ASUS - Motherboard P5KPL SE socket 775 chipset Intel G31 ATX a 55 euro...

in più volevo sapere se hanno la possibilità di connettere il floppy

non devo giocarci giusto uso quotidiano più un po' di photoshop e magari imovie...

a e poi andrebbe bene la retail da 29 euro?

grazie

ciao

Advertisement
qualche altro aiuto?

Spendi 2 euro in più e prendi una 8500GT.

Meglio ancora sarebbe 9500GT

Spendi 2 euro in più e prendi una 8500GT.

Meglio ancora sarebbe 9500GT

scusate non so se sipossono dire i nomi dei siti... ma voi dove mi consigliate di acquistare?perchè su quello dove vorrei comprare io non hanno 8500...

Molte Asus della serie P5Q hanno un connettore che ti permette di gestire due dispositivi IDE.

si anche quella p5kpl... però il fatto è che ho 2 hdd ide da metterci su e il lettore dvd... poi avrei anche il floppy...ma quello posso benissimo mandarlo in pensione...senno c'è qualche convertitore da sata a ide?

oppure devo comprare una scheda pci ma mi costa sui 25 euro... faccio prima a comprare un altro masterizzatore sata...18 euro...

Un convertitore SATA-IDE (e viceversa) lo uso con successo su un HD IDE. I due device ottici (entrambi IDE) li connetto al connettore IDE.

quindi l'hd l'hai collegato al sata con l'adattatore e l'ottico sull'ide.. ok quindi a me servono 2 di questi adattatori... mi dici un po' dove li hai reperiti e quanto li hai pagati?

io nel frattempo ho trovato questo NILOX NETWORKING - SCHEDA PCI CONTROLLER IDE / ATA uso la pci e mi da 2 ide sulla 20ina di euro...

Io ne ho presi un paio bidirezionali pagati 5€ l'uno ad una fiera dell'elettronica.

perfetto devo trovarne un paio e sono apposto...grazie sei stato molto gentile... per quanto riguarda la compatibilità mi ci ritrovo con snow giusto?

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  
Followers 0

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.