Jump to content

[Aiuto] Versione Hackintosh ed errore al boot di Ideneb

Phenryx
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! ;)

Ho vagato in lungo ed in largo per farmi chiarezza nella mente ma ho fatto solo casini e niente più. Il mio hardware è in firma bello e pronto. :P

Adesso dico tutto a voi che ne sapete più di me. :P

1. So che esistono varie versioni di hackintosh (Ideneb, Iatkos, iPC...) ma non ho capito perchè e a cosa ne servono così tante (non capisco proprio le differenze).

2. Ho capito che oltre alle varie versioni di hackintosh è possibile installare osx direttamente con l'iso originale (quindi non modificata), a questo dubbio mi chiedo proprio a che servono le varie hackintosh.

3. Ho provato a mettere Ideneb 1.6 lite ma al boot del dvd dopo un pò di da l'errore EBIOS read error: Error 0xbb, Sector 64. Come potrei risolvere?

4. In seguito dovrò fare un triple boot con Linux, Windows e Mac. Che boot loader mi conviene usare? Chamaleon 2?

5. Adesso che mi avreste (spero) risolto i vari dubbi come consigliate che proceda?

6. C'è da dire che dovrò riordinare tutto il mio hdd quindi mi consigliate di fare le varie partizioni e quindi installare Win 7, dopo OpenSuse (o Gentoo), e in fine Snow Leopard?

7. Alla fine dopo tutta questa discussione mi consigliate la via più breve per avere uno snow leopard funzionante sul mio portatile? :P

A questo punto penso di aver messo tanta carne al fuoco.. :D

Aspetto solo voi adesso. :)

Salve a tutti! :)

Ho vagato in lungo ed in largo per farmi chiarezza nella mente ma ho fatto solo casini e niente più. Il mio hardware è in firma bello e pronto. :)

Adesso dico tutto a voi che ne sapete più di me. :P

1. So che esistono varie versioni di hackintosh (Ideneb, Iatkos, iPC...) ma non ho capito perchè e a cosa ne servono così tante (non capisco proprio le differenze).

2. Ho capito che oltre alle varie versioni di hackintosh è possibile installare osx direttamente con l'iso originale (quindi non modificata), a questo dubbio mi chiedo proprio a che servono le varie hackintosh.

3. Ho provato a mettere Ideneb 1.6 lite ma al boot del dvd dopo un pò di da l'errore EBIOS read error: Error 0xbb, Sector 64. Come potrei risolvere?

4. In seguito dovrò fare un triple boot con Linux, Windows e Mac. Che boot loader mi conviene usare? Chamaleon 2?

5. Adesso che mi avreste (spero) risolto i vari dubbi come consigliate che proceda?

6. C'è da dire che dovrò riordinare tutto il mio hdd quindi mi consigliate di fare le varie partizioni e quindi installare Win 7, dopo OpenSuse (o Gentoo), e in fine Snow Leopard?

7. Alla fine dopo tutta questa discussione mi consigliate la via più breve per avere uno snow leopard funzionante sul mio portatile? :)

A questo punto penso di aver messo tanta carne al fuoco.. :D

Aspetto solo voi adesso. :)

1) e 2) non è possibile farti un corso breve, l'unico metodo è leggere in giro, se non hai capito così................ Hackintosh è un sistema sperimentale quindi certezze ce ne sono poche.

3) Hai masterizzato male il cd (va fatto alla velocità minima possibile)

4) come spenderò i soldi quando avrò vinto alla lotteria? Prima vinci (cioè installa Mac OSX e non è detto che tu ci riesca) poi penserai al triplo Boot.

7) puoi installare mantenedo il tuo win

Scegli una versione (Leopard e Snow sono 2 sistemi operativi diversi) inizia l'installazione e chiewdi aiuto su un problema specifico.

Tieni presente che esistono le FAQ

Share

• Create New...