Phenryx Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Salve a tutti! Ho vagato in lungo ed in largo per farmi chiarezza nella mente ma ho fatto solo casini e niente più. Il mio hardware è in firma bello e pronto. Adesso dico tutto a voi che ne sapete più di me. 1. So che esistono varie versioni di hackintosh (Ideneb, Iatkos, iPC...) ma non ho capito perchè e a cosa ne servono così tante (non capisco proprio le differenze). 2. Ho capito che oltre alle varie versioni di hackintosh è possibile installare osx direttamente con l'iso originale (quindi non modificata), a questo dubbio mi chiedo proprio a che servono le varie hackintosh. 3. Ho provato a mettere Ideneb 1.6 lite ma al boot del dvd dopo un pò di da l'errore EBIOS read error: Error 0xbb, Sector 64. Come potrei risolvere? 4. In seguito dovrò fare un triple boot con Linux, Windows e Mac. Che boot loader mi conviene usare? Chamaleon 2? 5. Adesso che mi avreste (spero) risolto i vari dubbi come consigliate che proceda? 6. C'è da dire che dovrò riordinare tutto il mio hdd quindi mi consigliate di fare le varie partizioni e quindi installare Win 7, dopo OpenSuse (o Gentoo), e in fine Snow Leopard? 7. Alla fine dopo tutta questa discussione mi consigliate la via più breve per avere uno snow leopard funzionante sul mio portatile? A questo punto penso di aver messo tanta carne al fuoco.. Aspetto solo voi adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted June 29, 2010 Share Posted June 29, 2010 Salve a tutti! Ho vagato in lungo ed in largo per farmi chiarezza nella mente ma ho fatto solo casini e niente più. Il mio hardware è in firma bello e pronto. Adesso dico tutto a voi che ne sapete più di me. 1. So che esistono varie versioni di hackintosh (Ideneb, Iatkos, iPC...) ma non ho capito perchè e a cosa ne servono così tante (non capisco proprio le differenze). 2. Ho capito che oltre alle varie versioni di hackintosh è possibile installare osx direttamente con l'iso originale (quindi non modificata), a questo dubbio mi chiedo proprio a che servono le varie hackintosh. 3. Ho provato a mettere Ideneb 1.6 lite ma al boot del dvd dopo un pò di da l'errore EBIOS read error: Error 0xbb, Sector 64. Come potrei risolvere? 4. In seguito dovrò fare un triple boot con Linux, Windows e Mac. Che boot loader mi conviene usare? Chamaleon 2? 5. Adesso che mi avreste (spero) risolto i vari dubbi come consigliate che proceda? 6. C'è da dire che dovrò riordinare tutto il mio hdd quindi mi consigliate di fare le varie partizioni e quindi installare Win 7, dopo OpenSuse (o Gentoo), e in fine Snow Leopard? 7. Alla fine dopo tutta questa discussione mi consigliate la via più breve per avere uno snow leopard funzionante sul mio portatile? A questo punto penso di aver messo tanta carne al fuoco.. Aspetto solo voi adesso. 1) e 2) non è possibile farti un corso breve, l'unico metodo è leggere in giro, se non hai capito così................ Hackintosh è un sistema sperimentale quindi certezze ce ne sono poche. 3) Hai masterizzato male il cd (va fatto alla velocità minima possibile) 4) come spenderò i soldi quando avrò vinto alla lotteria? Prima vinci (cioè installa Mac OSX e non è detto che tu ci riesca) poi penserai al triplo Boot. 7) puoi installare mantenedo il tuo win Scegli una versione (Leopard e Snow sono 2 sistemi operativi diversi) inizia l'installazione e chiewdi aiuto su un problema specifico. Tieni presente che esistono le FAQ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Phenryx Posted June 29, 2010 Author Share Posted June 29, 2010 Ok perfetto, grazie per le delucidazioni. Allora mi farò un giretto per la rete e vedrò di riuscirci... in caso chiedo a voi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts