Jump to content

[Aiuto] - Problema ethernet per ideneb


iomangio
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato la versione di ideneb 1.4 sul PC che ho in firma. Davvero eccezionale. E' come un pc nuovo. Peccato che non riesco in nessun modo a connettermi ad internet tramite ethernet. Mi spiego meglio.

 

Sono riuscito a creare una connessione DCHT manualmente, con i dati del mio provider e tutto, ma quando premo 'connetti' non accade nulla.

Poi ho notato nel sito del modem [192.168 etcetc] che ho un tipo di connessione PPPoE. Passo in avanti. Cerco di creare una connessione PPPoE ma mi chiede di scegliere l' ethernet. Purtroppo non c'è niente da scegliere, quindi non posso creare una connessione.

Se può servire all' installazione come driver network ho scelto ciò: intel 82566series

 

Spero in un pronto aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Tutta sta confidenza chi te la da?

 

Ciccio....mi sa che hai cominciato proprio male

Confidenza perchè, qualora fossi stato richiamato da un moderatore mi sarebbe stato bene, ma tu sei un utente normale e mi da fastidio che ti metti a fare il capò.

Link to comment
Share on other sites

Confidenza perchè, qualora fossi stato richiamato da un moderatore mi sarebbe stato bene, ma tu sei un utente normale e mi da fastidio che ti metti a fare il capò.

 

 

Il fatto che non sia un moderatore non mi esime certo dal rispetto del regolamento cosa che tu invece NON hai fatto.

 

Inoltre quando entri in casa d'altri, se ti fanno notare come ci si comporta, NON si risponde maleducatamente come hai fatto tu.

 

 

P.S.

Topic segnalato ai moderatori

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che non sia un moderatore non mi esime certo dal rispetto del regolamento cosa che tu invece NON hai fatto.

 

Inoltre quando entri in casa d'altri, se ti fanno notare come ci si comporta, NON si risponde maleducatamente come hai fatto tu.

 

 

P.S.

Topic segnalato ai moderatori

Non mi sono affatto comportato maleducatamente. Solamente a una tua provocazione ho reagito in uguale modo.

Se vuoi mettere i puntini sulle i la tua firma è fuori regola, il max di linee è 6. tu ne hai 7

Link to comment
Share on other sites

Confidenza perchè, qualora fossi stato richiamato da un moderatore mi sarebbe stato bene, ma tu sei un utente normale e mi da fastidio che ti metti a fare il capò.

 

bè,normale è esagerato,diciamo che si è ricreato il suo spazio

 

non stò dando ne torto ne ragione

però di solito se vado in un posto nuovo rispetto chiunque

detto questo,nessun problema,anzi

adesso che il clima è rovente,cerchiamo di vivere in pace almeno tra di noi

Link to comment
Share on other sites

Bene.. senza aiuto ho deciso, per il momento, di formattare l' HDD e rimetterci windows.

Se in un secondo momento volessi riprovare secondo voi qual'è stato il problema?

 

1) in preferenze di sistema/network, a sinistra hai un'interfaccia LAN?

 

2) se si, connettendola in DHCP, acquisisce un indirizzo ip? (ciè il pallino da rosso diventa verde, non giallo)

 

3) indirizzo esatto del router

 

Una cortesia personale: non scrivere più una cosa del genere:

 

Da questa esperienza ho capito una cosa:

1) non aventurarti in cose più complicate di windows :)

2) se proprio lo vuoi fare compra un mac vero.

 

non sono tutti arrendevoli come te.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...