Jump to content

[News] Safari 5 è quì!


Alex//3oo1
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Per gli amanti di Safari è arrivata la v5

sembra molto carina e la stò provando adesso

scaricabile da Software Update

 

ha qualche novità e sembra più veloce

 

safari5.th.jpg

 

senzatitolo1vvq.th.jpg

 

senzatitolo2at.th.jpg

 

fate sapere cosa ne pensate

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Bella news, corro subito a downloadarla :)!

 

Edit: Appena provato.. sembra effettivamente più veloce.

Unica pecca mannaggia, è che manca ancora il tasto freccia per un elenco rapido dei siti visitati ;)

 

Uno screen per far capire meglio cosa intendo dire.

 

senzatitolor.th.jpg

 

Ma sono sicuro che nelle versioni future verrà implementato. Speriamo!

 

Ho iniziato ad usare safari in modo molto intenso, anche perchè occupa molto meno risorse. Provate ad aprire un video su youtube, sia con safari che con firefox.. poi aprite Monitoraggio Attività e guardate i valori ;)

Link to comment
Share on other sites

l'ho provato sul netbook e devo dire che mi ha lasciato positivamente impressionato. Tempo di avvio migliorato, molto pià responsive ed il reader è veramente una ficata (con tanto di "WoW" la prima volta che lo usi su un articolo di punto informatico)

 

L'ho provato volutamente sul netbook per avere un riscontro più netto con firefox, ed effettivamente sono tentato di cambiare. Unica cosa che mi frena, le molte estensioni che uso su FF (prima su tutte AdBlock Plus). È vero che un adblocker basato su un porting di una estensione per chrome è già disponibile, ma ho avuto modo di provare l'estensione originale su chrome e non mi avava convinto come ADP per FF (che secondo me rimane il migliore). XMarks c'è ed insieme a ClickToFlash copre una buona parte delle mie necessità. Ripeto sono tentato ;)

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Appena provato sù un notebook e confermo che la velocità è migliorata, ancora non noto grossi cambiamenti per questo credo che ancora per un pò resterò fedele a firefox che a livello di affidabilità sotto mac resta buono e non mi a mai dato problemi!

 

Vedremo in futuro.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
????

 

no,è Safari!

io per curiosità ho digitato www ed è comparsa la "tendina"

sicuramente non si fa così :D

 

Si infatti quelli sono i preferiti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Lo "sento" ancora abbastanza lento nonostante lo stia utilizzando da 2 giorni, carica le pagine "piu' lentamente" del suo predecessore. E lo si nota anche non forzatamente.

Prefechting? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest James.1979
ah,è questo?

 

Si! Iniziando a digitare www. nella barra degli indirizzi, lui ti mostra i preferiti che hai salvato.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...