Jump to content

[Risolto] Gtx 260 su Snow Leopard

Ciarfa
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Il bootloader lo devi installare tu una volta che hai installato il SO.

Scaricati Chameleon 2RC5pre8 da qui e installalo sull'HD dove hai installato Snow.

Per la scheda video, una volta installato Chameleon, assicurati di avere nel com.apple.Boot.plist queste due righe:

<key>Graphics Enabler</key>

<string>Yes</string>

Salve a tutti..dopo una settimana di sofferenza (e decine di CD e DVD cestinati..)sono finalmente riuscito a installare Snow Leopard(Distro SnowOSX universal 3.6)sull' hardware in firma...ho due grossi problemi: il primo è che non c'è un boot loader..nel senso che se non metto un cd di avvio (nello specifico utilizzo il cd di Giorgio_Multi)il sistema non parte.

Il secondo è che non riesco a trovare nessun driver per la mia gtx260.ho letto molte guide a proposito ma nessuna è chiara...

bootloader= c'è chameleon

per la gtx260 che io sappia ci sono nject semplicemente

niente...ho installato Chameleon 2RC5pre8ma mi da lo stesso errore:reboot and select proper media...ho notato che se però dal bios setto i dischi in modalità IDE il sistema parte con un bootloader simile a quello dell'installazione della distro,però al caricamento mi si blocca col segnale di divieto...quindi un loader forse c'è...altro aiuto??

per quanto riguarda la scheda video non ho ancora provato(vorrei risolvere il primo problema..)

ragazzi niente da fare....ho provato ad installare anche il .pkg di Barbonenet con efi studio 10.5,ma nn ne vuole sapere...ho gli metto un cd con un bootloader sopra o da hard disk non si avvia...e quest o mi scoccia...

non ho ancora provato...non saprei da dove partire...sul mio vecchio hackintosh (stessa macchina pero ideneb 1.5.4.)misi un kext che non ricordo e veniva riconosciuta,tutta la ram,doppio monitor e QE/CI abilitati...adesso non saprei,e da tanto che non smanetto piu col pc....

In Extra devi avere l'apple.com.Boot.plist e l'SMBios.plist (puoi facilmente generarli con Lizard).

In Extra/Extensions devi avere i kexts necessari al tuo sistema (dai un'occhiata su Kexts.com), gli stessi kexts che essendo presenti sul CD di Giorgio ti permettono di far avviare il sistema.

Lizard è un'utility che ti permette di crearti i due file (c.a.B.p e SMBios.plist) che devono essere in Extra.

Se la cartella Extra/Extensions non c'è creala; ripeto, in E/E mettici i kexts necessari al funzionamento del tuo PC.

ok...ho cominciato ad editare è ho visto che mi ha generato il c.a.B.p ...solo che ci sono molte altre impostazioni che non conosco...

Guarda nella sezione Guide e trucchi vari se c'è qualcuno con una scheda madre simile alla tua (serie P5Q) che ha postato la cartella Extra (dentro ci sarà sicuro anche il c.a.B.p.). Così puoi fare un confronto.

Invece, per quanto riguarda l'SMBios.plist puoi dare un'occhiata qua, è spiegato tutto molto bene.

ok...non so cosa è successo ma riformattando il tutto si è avviato tranquillamente.

adesso mi manca solo da sistemare la scheda video...qualche input da dove poter cercare??

grazie mille per l'aiuto...

Ho controllato e non ci sono(per aprire il file ho fatto doppio clik e poi sono andato sull'opzione dump)

Cosa Faccio??

Metti il file sulla scrivania, lo modifichi con textedit, (perchè vi complicate la vita con software che non conoscete?) e lo rimetti al suo posto.

Queste comunque sono nozioni elementari che dovrebbero essere conosciute da chiunque si accinga ad installare Mac OSX

Perdonatemi e che tra kext,modifiche ieri ho formattato almeno 4 o 5 volte...adesso c'ho paura pure a inserire 2 righe di testo.. :censored2:

adesso ci provo...Grazie ..

Solo 4 o 5 volte?

La mia media era 20-25 volte al giorno

Giorgio

Share

• Create New...