Jump to content

[aiuto] ethernet


ufo900
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Salve.

 

Ho installato i relativi kext delle guide in inglese per il riconoscimento della Marvell Yukon 88e8040 fast ethernet. entrando in network, mi segnala: cable unplugged

 

cosa devo fare?

 

occhio

Link to comment
Share on other sites

Pare che con la 10.5.6 un bel pò di persone hanno risolto.

Controllato che nell'Info.plist ci sia l'ID della tua scheda?

 

 

id della scheda lo trovo............ dove? nella schda network del pc ho molte info ma nessun id

Link to comment
Share on other sites

Fai sapere :)

 

ho modificato come da istruzioni ma niente, nessun cambiamento.. adesso non riconosce più neanche ethernet..

ho modificato solo quello che c'è in guida, niente di +.. cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

Non saprei. Vedi se trovi altri kexts in giro.

 

 

riassumendo, ho installato appleyukon2.kext come da istruzioni. quando procedo con la sostituzione del MAC in appleyukon2.kext, se è posizionato all'interno di system/etc... mi dice che il file è di sola lettura e non posso modificarlo. lo copio sul desktop, faccio la procedura di slice e salvo.

 

se provo a copiarlo al posto di quello presente nella cartella system/etc.. e riavvio, mi compare un messaggio di errata installazione del kext, e di contattare il fornitore. se invece uno osxtools per installarlo, me lo installa, ma non risolve il problema di "cable unplugged".. sbaglio in qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Allora il kext lo devi installare con Kext Helper. Una volta installato il kext ripara i permessi con Utility Disco e riavvia.

Questa è la procedura corretta.

Fai sapere ;)

 

riparare i permessi con utility disco: mi potresti dare il procedimento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...