Jump to content

[Guida - 10.6.3 ] Driver kext per wireless USB stick ZD1211 / ZD1211B/ ZD1215


11 posts in this topic

Recommended Posts

Sono riuscito a installare una usb stick della digicom con chipset ZD1211, siccome mi pare che anche sul forum inglese siano molto in difficoltà a installarla pubblico questa guida per Snow Leopard 10.6 e successivi.

 

1) Scaricare il pacchetto contenente i kext, kext helper e l'utility ZDWlan da qui

 

2) Aprire kext helper, trascinarci sopra i due kext e inserendo la password installarli, copiare ZDwlan in applicazioni

 

3) Inserire la penna usb

 

4) Dovrebbe aprirsi ZDWlan, se cosi non fosse aprirlo manualmente.

 

 

Dovrebbe funzionare tutto, la usb viene riconosciuta dal mac e l'utility la configura.

Ho visto che non funziona bene se si riavvia il computer ma spegnendo e poi riaccendendo, mettendo in stop l'utility continua a funzionare...personalmente gli ho cambiato l'icona (come quella che vi do nel pacchetto) cosi la posso tenere nel dock e non mi deturba la grafica ;)

 

Fatemi sapere :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
Sono riuscito a installare una usb stick della digicom con chipset ZD1211, siccome mi pare che anche sul forum inglese siano molto in difficoltà a installarla pubblico questa guida per Snow Leopard 10.6 e successivi.

 

1) Scaricare il pacchetto contenente i kext, kext helper e l'utility ZDWlan da qui

 

2) Aprire kext helper, trascinarci sopra i due kext e inserendo la password installarli, copiare ZDwlan in applicazioni

 

3) Inserire la penna usb

 

4) Dovrebbe aprirsi ZDWlan, se cosi non fosse aprirlo manualmente.

 

 

Dovrebbe funzionare tutto, la usb viene riconosciuta dal mac e l'utility la configura.

Ho visto che non funziona bene se si riavvia il computer ma spegnendo e poi riaccendendo, mettendo in stop l'utility continua a funzionare...personalmente gli ho cambiato l'icona (come quella che vi do nel pacchetto) cosi la posso tenere nel dock e non mi deturba la grafica :angel:

 

Fatemi sapere :)

 

 

Faccio subito la prova appena possibile e vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...
 Share

×
×
  • Create New...