RoBy46 Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Ciao a tutti, mi spiegate come mai ho il kernel a 32bit e non a 64bit?? C'è modo di metterlo a 64bit?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Ciao a tutti, mi spiegate come mai ho il kernel a 32bit e non a 64bit??C'è modo di metterlo a 64bit?? Se vuoi provare a usarlo a 64 apri il com.apple.Boot.plist e togli la flag arch=i386 da cosi' <key>Kernel Flags</key> <string>arch=i386</string> a cosi' <key>Kernel Flags</key> <string></string> Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
pjcau Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Se vuoi provare a usarlo a 64 apri il com.apple.Boot.plist e togli la flag arch=i386 da cosi' <key>Kernel Flags</key> <string>arch=i386</string> a cosi' <key>Kernel Flags</key> <string></string> Fabio Ciao ho lo stesso problema, ho fatto questo ma non ha funzionato. Che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 Non vorrei fare stupidate ma il mio file in questione dice così: <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>arch=i386 GraphicsEnabler=Yes</string> <key>Timeout</key> <string>1</string> <key>Legacy Logo</key> <string>Yes</string> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> </dict> </plist> Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 editalo cosi' <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Timeout</key> <string>1</string> <key>Legacy Logo</key> <string>Yes</string> <key>EthernetBuiltIn</key> <string>Yes</string> </dict> </plist> <_>Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 1, 2010 Author Share Posted May 1, 2010 Non funziona si ferma alla schermata blu quando lo riavvio, per fortuna che con macdrive 8 sono riuscito a ripristinare il file da seven, altre alternative?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted May 1, 2010 Share Posted May 1, 2010 Non funziona si ferma alla schermata blu quando lo riavvio, per fortuna che con macdrive 8 sono riuscito a ripristinare il file da seven, altre alternative?? Al momento non mi viene in mente nulla... (che non ti funzioni a 64?) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Beh windows seven è a 64 non capisco perchè non dovrebbe funzionare leopard a 64 se funziona con altri hardware, faccio un pò di prove e vedo che ne esce fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Beh windows seven è a 64 non capisco perchè non dovrebbe funzionare leopard a 64 se funziona con altri hardware, faccio un pò di prove e vedo che ne esce fuori... Cosa c'entra Windows Seven? Se Windows Seven fa i gelati non vuol dire che Snow faccia i gelati. Basta che tu abbia 1 kext del sistema a 32 bit (non a 64) che non potrà caricarsi a 64. Vai in System profiler/Extensions e vedi quali kext sono a 64 bit e quali a 32. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Scusami tanto ma dove lo trovo system profile/extension?? E poi come faccio a sapere se i kext sono a 64 o 32bit? Io facevo l'esempio di seven per dire che il mio hardware supporta il 64bit, poi di queste smanettate sono nuovo e ci capisco poco e nulla, sorry... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Scusami tanto ma dove lo trovo system profile/extension??E poi come faccio a sapere se i kext sono a 64 o 32bit? Io facevo l'esempio di seven per dire che il mio hardware supporta il 64bit, poi di queste smanettate sono nuovo e ci capisco poco e nulla, sorry... Io fossi in te prima di continuare cercherei di capire cosa sto facendo. Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Per capire quello che stò facendo lo devo fare, comunque ho capito dov'è system profile, credevo fosse una cartella visto che ieri ho smanettato adesso ho appena reinstallato e stò aggiornando alla 10.6.3, appena finito reinstallo i miei soliti kext e poi ti posto i kext a 32bit. Ecco le estensioni che dicono No al 64bit: Nome estensione: versione: AppleIntelYonaProfile 1.0.0 BSDKernel6.0 7.9.9 InternalModemSupport 2.6.2 IOKit6.0 7.9.9 Libkern6.0 7.9.9 Mach6.0 7.9.9 System6.0 7.9.9 Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Per capire quello che stò facendo lo devo fare, comunque ho capito dov'è system profile, credevo fosse una cartella visto che ieri ho smanettato adesso ho appena reinstallato e stò aggiornando alla 10.6.3, appena finito reinstallo i miei soliti kext e poi ti posto i kext a 32bit. Ecco le estensioni che dicono No al 64bit: Nome estensione: versione: AppleIntelYonaProfile 1.0.0 BSDKernel6.0 7.9.9 InternalModemSupport 2.6.2 IOKit6.0 7.9.9 Libkern6.0 7.9.9 Mach6.0 7.9.9 System6.0 7.9.9 Ciao. Sono kexts che non dovrebbero impedire il funzionamento a 64 bit. Prova ad avviare con -x64 Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Senza modificare il com.apple.Boot.plist?? Ho provato il boot con -x64 ma nada, ancora uguale uhmm.... che sia maledetto il mio sistema?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Senza modificare il com.apple.Boot.plist?? Ho provato il boot con -x64 ma nada, ancora uguale uhmm.... che sia maledetto il mio sistema?? Posta un'immagine del monitor quando si blocca Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Intendi dopo che ho modificato il com.apple.Boot.plist?? Se intendi quello è la schermata blu che viene sempre fuori un attimo prima che compaia la scrivania, solo che si ferma li e non fa il passo successivo dell'avvio, ti faccio una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Posta un'immagine del monitor quando si blocca Giorgio Giorgio, come si comporta la nVidia 7300 se a 64bit? Io con la 6600GT avevo problemi simili a quelli di RoBy46. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Giorgio, come si comporta la nVidia 7300 se a 64bit? Io con la 6600GT avevo problemi simili a quelli di RoBy46. La 7300 se non saprei, io con una 6200 128M vado a 64 bit (niente OpenCL però) Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Perciò dici che potrebbe essere la scheda video che dia problemi a 64bit?? Tra un pò la cambierò però è strano. Ecco la foto dello schermo quando si blocca: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio_multi Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Perciò dici che potrebbe essere la scheda video che dia problemi a 64bit??Tra un pò la cambierò però è strano. Ecco la foto dello schermo quando si blocca: Avviando con -x64 -v? Prova ad usare un adattatore DVI-VGA Giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoBy46 Posted May 2, 2010 Author Share Posted May 2, 2010 Faccio un riepilogo delle prove fatte: Ho collegato lo schermo direttamente con il cavo blu VGA scollegando il DVI, riavviando senza modificare il file com.apple.Boot.plist (per modificare intendo togliere la scritta "arch=i386") e avviando con -x64 -v si avvia ma sempre a 32bit, modificando il file apple.boot.plist si ferma sempre alla schermata blu. Devo dire anche che collegandolo in VGA si vede molto più sfocato anche se imposto gli hz allo stesso modo, sembrerà impossibile ma è così. Che faccio mi metto il cuore in pace e rinuncio al 64bit o ci sono altre prove da fare?? Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipolippo Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 Se non ricordo male avevo problemi con la tu stessa scheda video, che ho sostituito con una 8400Gs collegata con un adattatore DVI ed ora tutto ok. Se non ricordo male avevo letto di problemi con la serie 7000 nvidia.. Dai anche un occhio qui. Schede video Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Veliero Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 io ho una gf 7900 gs go ed ho installato 10.6.2 penso anche io che stò girando a 32 bit il processore supporta il 64 bit...ho provato ad avviare con -x64 ma non è cambiato nulla lo intuisco dal fatto che quando lancio photoshop cs5 mi dice x32 o ci sono altri modi per capirlo inoltre ci sono altri modi per farlo avviare a 64 bit? cambiando kernel...? mi piacerebbe proprio sfruttarlo al max Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 io ho una gf 7900 gs go ed ho installato 10.6.2penso anche io che stò girando a 32 bit il processore supporta il 64 bit...ho provato ad avviare con -x64 ma non è cambiato nulla lo intuisco dal fatto che quando lancio photoshop cs5 mi dice x32 o ci sono altri modi per capirlo inoltre ci sono altri modi per farlo avviare a 64 bit? cambiando kernel...? mi piacerebbe proprio sfruttarlo al max Grazie a tutti Guarda che anche se dovessi avviare a 64 bit non ti accorgeresti assolutamente della differenza e non avresti alcun beneficio! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
kpkp Posted May 2, 2010 Share Posted May 2, 2010 io ho una gf 7900 gs go ed ho installato 10.6.2penso anche io che stò girando a 32 bit il processore supporta il 64 bit...ho provato ad avviare con -x64 ma non è cambiato nulla lo intuisco dal fatto che quando lancio photoshop cs5 mi dice x32 o ci sono altri modi per capirlo inoltre ci sono altri modi per farlo avviare a 64 bit? cambiando kernel...? mi piacerebbe proprio sfruttarlo al max Grazie a tutti PS non centra niente, devi guardare nel "system profiler", PS lo puoi aviare a 32 o 64bit indipendentemente dal kernel... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts